![]() |
Quote:
Poi la Charlotte ha L’ auto!!! Guarda anche i film doppiati!!! |
Re: Donne, spiegatemi come ragionate
Io ragiono con gli assiomi e il modus ponens e basta. Se uno ragiona così sicuramente non incorre in errori e io ragiono così di conseguenza non incorro in errori
|
Quote:
Innanzitutto se una persona ha delle problematiche di qualunque tipo che può essere l'ansia, la fobia sociale o semplicemente ha un tipo di carattere più chiuso e riflessivo mi sembra normalissimo che anche in ambito caratteriale abbia delle preferenze personali, non è che se una persona è introversa le debbano per forza piacere le persone introverse, o viceversa. Magari tu la pensi in questa maniera, ci saranno sicuramente altre persone che seguono il tuo ragionamento. Ma non è detto che altre persone con lo stesso tuo background e carattere seguano necessariamente questa tua linea di pensiero. Non dobbiamo essere noi a dire chi deve piacere agli altri. A dirla tutta, parere mio, dire che una fobica deve stare con un fobico, oltre che pretenzioso e giudicante, lo trovo senza senso anche perchè, detto da una persona che non ha mai avuto relazioni come me, quindi che parla da profana, una coppia del genere non potrà mai essere felice, sarebbe una coppia in cui entrambi hanno paura e sarebbe una relazione che non avrà ne capo ne coda. E lo dico da non fobico. Infine ti pongo questa domanda (sono sicuro che non mi risponderai ma te lo chiedo lo stesso): senti davvero così tanto la necessità di avere una relazione? |
voglio fidanzarmi con una ragazza che fa i memini grotteschi e con umorismo generazione z
|
Quote:
Per esempio un filone famoso consiste nel mettere un'immagine di un hentai con scritto sopra tipo "leggimi lenin e das kapital tutta la notte" |
Come procede ?
Si è svelato l'oscuro e tenbroso modo di pensare di noi donne ? :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se sento il bisogno di una relazione? Non saprei dirti. In questo periodo no, ma fino a poco tempo fa si, diciamo che in generale ne sento l'esigenza, ma obiettivamente non ho i mezzi, e poi mi sono cambiati i turni di lavoro, ed è vero che sono andato a migliorare, ma sono anche dei turni strani per la gente comune. |
Quote:
Non è facile liberarsi e spezzare queste catene ma molti vorrebbero provarci, alcuni vorrebbero totalmente gettarsele alle spalle, altri preferiscono rimanere nella loro situazione per vari motivi. Ovviamente volendo avere una vita normale si sottintende avere anche un partner che non abbia di quelle problematiche qui tanto citate. Nessuno ambirebbe ad un partner chiuso e sociofobico. |
Quote:
Di sicuro avrei bisogno di più compagnia e di uscire di più, ma non sono in una situazione così drammatica da aver bisogno di una persona che "mi aiuti ad uscire dai miei problemi". Stare con una persona normale vuol dire poi dover fare una vita fully social, con tutto ciò che ne comporta: frequentare i suoi amici/parenti, andare alle sue cerimonie (matrimoni, etc) ed eventi sociali. Queste cose per me sono estremamente difficili. Non desidero volerle fare, preferisco non farle. Poi esco, guido, vado in giro.. se devo conoscere qualche suo amico/a posso fare lo sforzo e vedere se mi trovo bene, ma più di questo non mi si può chiedere. Penso che mi troverei bene con gente come me, una persona autonoma ma non bisognosa di eventi sociali e socialità intensa. |
Quote:
io stesso soffro di fobia sociale e ansia generalizzata, quindi mica sono solo introverso. mi invalidano ma ad un livello minore di altri che le hanno in forma più grave, tutto qui. Però ritorniamo sempre allo stesso punto, se una persona sostiene di avere patologie invalidanti, e quindi definitive, non reversibili, non può pensare di poterne uscire stando con un normale estroverso, perché se pensi di poterne uscire vuol dire che sono (oppure uno pensa che siano) reversibili, guaribili, non definitive.. non so se ho spiegato bene il concetto. E' come se uno vuole far di tutto per vincere all'enalotto però partendo dal presupposto che non uscirà mai di casa per andare a giocare la schedina. |
Quote:
|
Quote:
2) perché non siamo bestie |
Quote:
|
Quote:
E' una tendenza che mi è stata confermata anche da più donne. La compagnia di un mio amico mi disse di ponderare bene il passo di contrarre matrimonio "perché poi la donna un po' si adagia" detto da lei, io neanche ci pensavo, ma ne ho avuto conferma anche in altre occasioni. Questo non vuol dire che il ruolo della donna è parassitico e passivo, almeno ai tempi odierni questo fatto sta diventando più sfumato, però è possibile che la donna essendo nella posizione di chi può scegliere tenda a fare determinate scelte. Poi se volete smentire questa cosa per me non c'è problema, io la penso così. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. |