Quote:
Originariamente inviata da nell'ombra
(Messaggio 2501024)
Io letto nel tuo post molte argomentazioni per desistere sempre dallo scoprirti e dichiarare il tuo interesse per una ragazza .
Troppo distante, troppo complicato, è già impegnata, è libera ma non mi sembra sia interessata..
|
Be', le argomentazioni in effetti ci sono, ma più che per desistere dal dichiarare il mio interesse riguardano i motivi per cui non ho avuto occasione di farlo (a parte il "non mi sembra sia interessata", che adesso approfondirò).
1) Troppo distante: è il caso dell'ultima ragazza che mi è piaciuta. In realtà la distanza non sarebbe un problema se avessi un pretesto per frequentarla, ma per com'è adesso la situazione costituisce un ostacolo, perché non abitando vicino mia sorella la incontra soltanto durante le vacanze, che per forza di cose ci sono due volte all'anno e basta.
2) Troppo complicato: idem, da quando ho conosciuto quella ragazza io sono andato in vacanza per ben sei volte, ma non sono mai riuscito a incontrarla di nuovo perché o lei non era presente o, quando c'era, mia sorella non mi ha invitato ad andare in giro con lei e il suo gruppo... Non è che io non voglia dirle che mi piace perché la situazione è complicata, non mi capita proprio l'occasione di incontrarla.
3) È già impegnata: quello riguarda un po' tutte le ragazze che mi piacevano e io ho sempre aspettato pazientemente che si lasciassero.
Nel caso delle prime due ragazze ho atteso qualche mese, poi dato che non succedeva ho lasciato perdere... Per l'ultima ho aspettato di più ed effettivamente dopo quasi due anni si è lasciata, ma non mi è servito a nulla perché, come ho scritto sopra, non sono più riuscito a incontrarla e a parlarle.
4) Non mi sembra sia interessata: è il caso delle prime due, che in effetti non mi sembrava che a scuola o quando uscivamo in compagnia avessero tutto questo piacere nel parlare con me... Certo, mi riferisco a un numero di interazioni abbastanza ridotto, perché nell'anno e mezzo circa in cui mi sono piaciute avrò avuto una vera conversazione con loro probabilmente solo due o tre volte, però avendo avuto questa impressione ed essendo timido ho preferito non tentare di dichiararmi.
Non so se mi sono spiegato bene, con le ragazze io proprio non sono mai riuscito a instaurare un rapporto di confidenza tale che mi permettesse di mostrare il mio interesse...