![]() |
Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
Quote:
|
Quote:
|
Se avessi una casa di proprietà, e soprattutto se non avessi debiti, avrei già smesso da solo di lavorare forse , in effetti non ho nessuna soddisfazione dalla vita e nulla di cui gioire , sono nel baratro e comunque tra 3 mesi nemmeno avrò più il lavoro, comunque in generale non avere una vita soddisfacente , nemmeno un minimo , ti fa perdere la motivazione
|
Quote:
Non ci stiamo capendo, io parlavo di utilità, il post iniziale nn parlava di senso, ma a cosa serve, cioè a cosa é utile. Io l ho scritto, nn serve solo per campare ma anche per acquisire delle abilità. Impara l arte e mettila da parte dicevano. Se un lavoro non piace allora cerchi di cambiare, se serve che per accedere a un posto che ti piace ti devi impegnare ti impegni, se non ti vuoi impegnare, ti metti a leccare un culo di un politico per 10 anni e magari qualcosa esce. Eh ma io ho i miei ideali e la mia dignità, é vabbè oh ma che te posso fa? Ma io devo trovare un senso. É vabbè oh ma che ne so io? :D |
Quote:
Ormai è 60enne, gli mancava circa un anno alla pensione. |
Quote:
|
Quote:
Fortunatamente non sono mai stato uno spendaccione, l'unica cosa della quale mi pento è aver comprato nel marzo 2010 una golf 1.4 TSI nuova che mi è costata 23000 euro + la vecchia auto che avevo prima; è stata l'unica spesa grossa che ho fatto ma col senno di poi, se avessi avuto la mentalità che ho adesso, avrei cercato una macchina usata da massimo 3000 euro; tanto lavoro vicino a casa e ci vado sempre o in bicicletta o a piedi, quindi i consumi di benzina sono contenuti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un minimo di rischio bisogna pur prenderlo, altrimenti sarebbe troppo facile... ma lasciarsi frenare troppo dalle incognite sul futuro (che ci saranno sempre a prescindere) si arriva poi a non fare mai nulla e a rinunciare anche a ciò su cui invece vale sicuramente la pena rischiare (o almeno tentare...). |
Quote:
Secondo me é anche legittimo voler cambiare vita, prediligere una sicurezza economica e il posto nel pubblico ti dà molte garanzie in quel senso. Se hai 40 anni poi ci pensi sicuramente di più a certi aspetti. Cmq eh mi pare stiamo facendo la guerra tra poveri. E cmq se proprio volere sapere il senso di lavorare, eccolo :ridacchiare: Allegato 19366 |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Immagina quelli che hanno lavorato per anni nella stessa azienda, arrivati a 55 anni, l azienda fallisce perché il mercato è cambiato e nn è più stata al passo coi tempi. Dove vai a 55 anni? Soprattutto se le tue competenze sono scarsamente richieste nel mercato? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |