![]() |
Re: Accontentarsi nella vita...
Quote:
Spero tu non ti sia sentito offeso, non era mia intenzione. Nel caso, ti chiedo scusa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Invidia ce l'avrai tu. Le tue analisi psicologiche tienitele per te, grazie. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Trovo più irrispettosa questa scelta di Itachi, magari una forma di megalomania piuttosto becera. E comunque, niente di che, vatti a leggere Umberto Eco se non l'hai già fatto! |
Mi basterebbe una minchia di lavoro sopportabile e che mi permetta di sopravvivere.
|
Quote:
|
Quote:
Io la vedo in termini molto pragmatici, perché considero la comunicazione uno strumento, che in quanto tale è valido solo se funziona per lo scopo che mi propongo: se non capisco l"80% delle cose che leggo, ho un problema comunicativo. Lo stesso se, viceversa, l'80% delle persone non mi capiscono. Può sicuamente darsi che questa mia visione sia accentuata dalla mia forma mentis, dai miei studi e non ultimo il mio lavoro. Ho sempre dovuto vedere la comunicazione come un mezzo volto non solo ad "enunciare" ma a spiegare e convincere, così come a capire realmente le esigenze che gli interlocutori mi manifestano. In altre parole, con i principi e attendendo che altri facessero un passo verso di me non ho mai ottenuto niente. |
Quote:
|
Quote:
P.s: Ho appena visto che sei tra i Top Poster con quasi 600 messaggi al mese, congrats! |
Quote:
|
Quote:
Inoltre l'accusa di incomprensione non deve essere decontestualizzata: è un problema fin tanto che ci si impantana in essa, e questo diverge in questo caso. Comunque per me la cosa si può chiudere anche qui; non v'è motivo alcuno di dedicargli ulteriore tempo. |
Quote:
|
Per quanto potrei essere contenta che critiche si sono spostate da me ad altro utente, itachi vero che potrebbe richiedere uno sforzo per essere compreso, ma non ha alcun atteggiamento da superiore e mi sembra che sia sempre stato gentile ed educato quindi non ce ragione di prendersela con lui. E anche utenti che mi hanno messi ringrazia non credo lo abbiano fatto per invidia ( anche se probabilmente qualcuno un po lo è, chi non vorrebbe poter sembrare così intelligente da saper scrivere in quel modo? ), semplicemente avranno apprezzato mia sincera ammissione di non aver capito.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |