Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide
(Messaggio 2070826)
Solo per gli utenti recenti (visto che il sondaggio è di poco tempo fa) sono 7 quelli che han perso la verginità sul forum. Senza contare che ci sono anche quelli che magari una relazione o qualche occasione già l'avevano avuta ma poi zero totale, eppure possono essere fobici a tutti gli effetti. Sicuramente negli anni ce ne saranno stati altri.
|
Mi sembra che comunque i tuoi numeri siano vicini ai miei.
Non ho detto che quelli che avevano avuto relazioni oppure occasioni prima del forum non sono fobici, ma per quanto detto vuol dire che il forum è stato meno decisivo per loro rispetto agli altri.
Quote:
(Messaggio 2070826)
Cmq la discussione era più interessante prima di ricadere sui soliti temi. Per tornare in topic pensavo anche ad un'altra cosa. Ovvero, se una persona che ci vuol provare non sa giocare con sti segnali è fregato. Non sa come mandarli, e se anche riesce a inviare il primo messaggio poi non sa leggere la risposta. Insomma, è fregato. Se mi trovassi in un gruppo e pensassi "quasi quasi ci provo con tizio" è matematicamente impossibile che succeda qualcosa. Io non saprei lanciare segnali, né saprei coglierli. Quindi di fatto non succederebbe nulla.
|
Ci sarebbe l'alternativa che uno dei due faccia un passo esplicito.
E non è così rara, specialmente da parte maschile (come ho già detto, IMO non ci sono tutti questi interpreti di Sibille in giro, semplicemente molti si buttano anche se non hanno capito granché dei segnali impliciti).
Quote:
Originariamente inviata da incompresa88
(Messaggio 2070858)
In realtà io critico molte altre categorie, come ho già spiegato. Non è un problema di fobia, ma di ben altro. E ho anche spiegato che ho frequentato solo fobici. Non posso parlare a nome delle altre ragazze, però. Comunque spesso sembra che l'unico problema sia il non trovare una partner o semplicemente una con cui fare sesso. Per alcuni sembra una vera e propria ossessione (e ci sarebbe molto altro a cui pensare nella vita). Ecco, se un utente parla di questo in 9 post su 10, non mi viene alcuna voglia di conoscerlo. Ma questo vale per me.
|
Quote:
(Messaggio 2070860)
Sì, diciamo che pure a me gli utenti così non attirano per nulla. Zero interesse e zero curiosità.
|
Vale solo per chi si lamenta della mancanza di partner o anche per chi si lamenta a oltranza di un qualunque dato problema legato alla sfera sociale?
Quote:
(Messaggio 2071113)
Non è quello il discorso. Innanzitutto credo che se uno si iscrive qui lo scopo è proprio sfogarsi, nn trovar figa. Quindi se ha bisogno di sfogarsi fa bene a farlo. Il punto è che se lo scopo è, giustamente ripeto, sfogarsi, è poi normale che non mostrando altro si finisca per non interessare alcune persone. Ci sono utenti che pur vergini e bloccati con le donne riescono a mostrare pure altro, e così risultano interessanti.
|
Non in automatico, però: dipende da cosa mostrano, a chi e come (oltre che da una certa dose di culo). Il succo è: non basta non lamentarsi di essere invisibli all'altro sesso.
Quote:
Originariamente inviata da honey honey
(Messaggio 2070877)
quoto, spesso più che un forum di persone con problemi sociali sembra un forum di morti di figa e basta... :mrgreen:
|
C'è poco da ridere.
La difficoltà a trovare partner fa parte dello
spettro di problemi legati alla fobia sociale, per vostra informazione (anche di chi ti ha ringraziato).
Quote:
Originariamente inviata da Flood
(Messaggio 2070879)
Ok, ma a me impressionano quelli che ci pensano sempre, ogni minuto della giornata, da quando si svegliano a quando vanno a letto. Così diventa un'ossessione che ti brucia il cervello.
Io consiglierei di lasciare perdere la questione per un mese o due (giusto per liberare la mente) e concentrarsi su qualcos'altro: sul lavoro, sullo studio, sullo sport, su un hobby qualsiasi, c'è così tanto da fare nella vita, non si vive solo di quello... Se poi non si ha nient'altro a cui dedicarsi io mi farei due domande... :pensando:
|
Notevole il fatto che ti abbia ringraziato un'utentessa che ha la lamentela per la singletudine incorporata addirittura nel nickname e nella firma (in modo da farla apparire in
tutti i post che scrive), della serie la coerenza questa sconosciuta...
Anche a te chiedo se il consiglio di "pensare ad altro" vale per ogni problematica trattata su questo forum o se il marchio d'infamia è un'esclusiva solo per le lamentele sulla mancanza di partner.
Aggiungo poi che c'è sempre da ricordarsi che chi si lamenta parecchio di una cosa sul forum non è detto che poi lo faccia h24 anche dal vivo. Inoltre non posso fare a meno di notare che questo tipo di affermazioni solitamente vengono da gente che non ha enormi problemi a ricevere o a cercare riscontri positivi dall'altro sesso (tu hai detto in un altro post che provarci a nastro con le donne è più semplice di quanto si pensi, se non ricordo male). Della serie, se va bene a me buona camicia a tutti (cit.)