FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sport (https://fobiasociale.com/forum-sport/)
-   -   Per gli amanti del calcio (https://fobiasociale.com/per-gli-amanti-del-calcio-12803/)

Norlit 25-06-2024 10:17

Re: Per gli amanti del calcio

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2961931)
a questo punto forza Svizzera

Nel 2021 abbiamo vinto l'eurovision e poi gli europei, magari quest'anno è il turno della Svizzera :mrgreen:

andrea1979 25-06-2024 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2961998)
non lo so. ipotizzo una combinazione di questi tre fattori:
- razionalizzazione: perché bisogna tifare la nazionale del luogo in cui si è nati? l'avere un sentimento di simpatia/tifo verso la squadra di calcio della propria nazione non è un qualcosa di necessario...
- ho iniziato in generale a tifare contro le "grandi squadre", quelle che prevedibilmente finiscono per vincere la maggior parte delle partite. E l'Italia è chiaramente tra le nazionali più vincenti.
- possibile che abbia contribuito anche un certo fastidio nel vedere gioire le persone attorno a me (inteso in senso ampio: dai post su un forum, agli articoli sui giornali, ai caroselli etc).

Ho capito, grazie per la spiegazione ;)

andrea1979 25-06-2024 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2962029)
Nel 2021 abbiamo vinto l'eurovision e poi gli europei, magari quest'anno è il turno della Svizzera :mrgreen:

Sarebbe incredibile la Svizzera campione :D Però sinceramente la vedo davvero improbabile come ipotesi :mrgreen:

andrea1979 25-06-2024 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2961985)
Il bello di quando gioca la nazionale è che parlano proprio tutti, gente che a malapena sa che la palla è rotonda che si erge ad esperto calciofilo[emoji2359]

Hai assolutamente ragione :mrgreen: E' proprio quello che succede ogni volta che la nazionale gioca un europeo o un mondiale

cuginosmorfio 25-06-2024 14:01

Tra l'altro, avremmo pure beccato la parte di tabellone più abbordabbile. Taccio e non vado oltre.

Wrong 25-06-2024 14:02

Che squadra di merda... ho ancora il tricolore appeso fuori dal 25 aprile XD

andrea1979 25-06-2024 14:16

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2962126)
Tra l'altro, avremmo pure beccato la parte di tabellone più abbordabbile. Taccio e non vado oltre.

Beh insomma... Salvo sorprese dalla nostra parte di tabellone ci dovrebbero essere Inghilterra e Francia...

cuginosmorfio 25-06-2024 14:26

Quote:

Originariamente inviata da andrea1979 (Messaggio 2962138)
Beh insomma... Salvo sorprese dalla nostra parte di tabellone ci dovrebbero essere Inghilterra e Francia...

La Francia l'ho vista giocare. L'Inghilterra come sta andando? Mi pare che anche gli anglosassoni non abbiano una gran nazionale. O sbaglio?

Su partita secca e se le portiamo tutte ai rigori, potremmo pure avanzare un po':mrgreen:

andrea1979 25-06-2024 14:30

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2962143)
La Francia l'ho vista giocare. L'Inghilterra come sta andando? Mi pare che anche gli anglosassoni non abbiano una gran nazionale. O sbaglio?

Su partita secca e se le portiamo tutte ai rigori, potremmo pure avanzare un po':mrgreen:

l'Inghilterra è una delle favorite per la vittoria finale, anche se le prime 2 partite non le ha giocate bene... Però è indubbiamente una squadra di grande talento, a differenza nostra che di talento ne abbiamo purtroppo poco. Il tuo suggerimento sul fare un bel catenaccione all' italiana e giocarcela ai rigori non è affatto una brutta idea :mrgreen:

Darby Crash 25-06-2024 14:31

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2962143)

in teoria l'Inghilterra sarebbe forte. Solo che gioca da schifo. Penso che abbia dei demeriti Southgate.

untipostrano 25-06-2024 17:37

attacco penoso, difesa pessima!! Possiamo contare solo su Gigio ed imprevedibili culate!! decisivi peraltro gli eccezionali 8 minuti di recupero , se ne davano 3/4 molto probabilmente col piffero che si sarebbe realizzato il pareggio!! ��

andrea1979 25-06-2024 20:04

A sorpresa la Francia pareggia 1-1 con la Polonia già eliminata e termina il suo girone al secondo posto, finendo dal lato opposto del tabellone rispetto all'Italia :mrgreen:

Crepuscolo 25-06-2024 20:09

La Francia si classifica seconda nel girone, quindi va dal lato opposto al nostro con Germania e Spagna.

andrea1979 25-06-2024 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2962226)
La Francia si classifica seconda nel girone, quindi va dal lato opposto al nostro con Germania e Spagna.

Esatto :bene: A questo punto l'unica big che può finire dalla parte dell' Italia, salvo ulteriori sorprese stasera, è l'Inghilterra

cuginosmorfio 25-06-2024 21:48

Quote:

Originariamente inviata da andrea1979 (Messaggio 2962229)
Esatto :bene: A questo punto l'unica big che può finire dalla parte dell' Italia, salvo ulteriori sorprese stasera, è l'Inghilterra

Bene bene, che vi dicevo? Deve essere l'influsso di Baba Claire ancora nell'aria.
Adesso non resta che affidarsi alle sue preveggenze :bene:

gaucho 25-06-2024 22:10

Il cronista Rai di stasera è da denuncia credo sia Sebino Nela

cuginosmorfio 25-06-2024 22:23

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2962261)
Il cronista Rai di stasera è da denuncia credo sia Sebino Nela

Sì sì ahahah

gaucho 25-06-2024 22:26

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2962263)
Sì sì ahahah

È una roba allucinante insopportabile

cuginosmorfio 25-06-2024 22:31

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2962264)
È una roba allucinante insopportabile

La prima volta che l'ho sentito mi ha fatto un effetto stranissimo; mi pareva un mezzo sbronzo con effetto cringe quando provava a fare il simpatico, con quel tono di voce :laugh:
Ma poi mi pare che commenti poco e quando gli pare a lui. Non fa molto la "spalla". Adoro.

gaucho 25-06-2024 22:48

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2962268)
La prima volta che l'ho sentito mi ha fatto un effetto stranissimo; mi pareva un mezzo sbronzo con effetto cringe quando provava a fare il simpatico, con quel tono di voce :laugh:
Ma poi mi pare che commenti poco e quando gli pare a lui. Non fa molto la "spalla". Adoro.

Finiti i ringrazia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.