![]() |
Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
Comunque in questi giorni ho deciso di colmare una lacuna vedendomi due film del nuovo millennio che vengono nominati ogni due per tre: Old Boy e Inception. Devo dire che dal confronto è a mio avviso palese la maggiore freschezza e vitalità del cinema asiatico contemporaneo. :)
|
Quote:
Che dire? E' stato in assoluto il film più brutto che abbia mai visto al cinema, non ci ho capito assolutamente nulla... Ma questo non significa niente, è un mio limite, è un genere di film che proprio non riesco a digerire... Non saprei neanche spiegarti la trama, davvero... L'unica cosa che potrei dire, se uno mi domandasse un'opinione, è che è un film genere Matrix (inutile sottolineare che anche in quest'ultimo caso ci avevo capito ben poco e che il mio interesse rasentava lo zero) :ridacchiare: Morale della favola: mai accettare inviti dell'ultimo minuto per trascorrere una serata al cinema, meglio stabilire il tutto con un minimo di anticipo, in modo tale da poter visionare il trailer, leggere una recensione, e non andare "al buio" :ridacchiare: |
Quote:
|
No, ma con "questi giorni" intendevo quelli trascorsi, li ho già visti. Eppoi io sono gggiovane. :cool:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(e questo è male, perché mi piace molto kieslowski! :yes: ) Edit: avrai capito che non sono un Cinefilo col pedigree! |
Quote:
|
Quote:
A me manca ancora "Così bella, così dolce". Solo quello! Ma sul serio trovi Bresson in videoteca, oppure è una metafora? :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.lafeltrinelli.it/catalogo/reg/907380.html Io ho visto solo Perfidia (di cui però posso dire che non ricordo nulla :pensando:), Pickpocket (visto più volte, lo adoro), Au Hasard Balthazar e L'Argent (visto anni fa, ma mi è rimasto abbastanza impresso). Urge vedere tutti gli altri ma intendo iniziare da Un condannato a morte è fuggito. :yes: |
Quote:
Vado fuori topic ma rimanendo nello stesso messaggio me lo auto-concedo (faccio tutto da me insomma :ridacchiare:). Ti consiglio non un film, ma dei video musicali, Winston. Leggendo quello che scrivi qua e là, più o meno ogni cinque minuti (:ridacchiare:), so che li potrai apprezzare. -Sora Cesira, who wants Silvio forever (eh vabbè, questo lo avrai già visto) -Caparezza, legalize the premier -Nayked, unspoken (ascoltato ieri per la prima volta... Bah, ormai anche le canzoncine pop si prendono gioco di Lui...) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. |