![]() |
Re: Per gli amanti del calcio
Quote:
E' probabile che il prossimo mondiale in Qatar, essendo in autunno, avrà un livello di spettacolo superiore alle consuete manifestazioni estive dove i calciatori sono in calo fisico. Sarà molto interessante, sperando che il divario tecnico tra squadre scarse e squadre forti sia più marcato. |
Ma davvero non riuscite a dimenticare i club di provenienza quando gioca la Nazionale?
A me non è mai fregato nulla. Posto che non si può obbligare nessuno a tifare Italia, trovo tristi certi discorsi... che arrivano quasi sempre da interisti, guarda caso. Vabbuò. Ricordo di aver già scritto qualcosa di simile in occasioni simili, fate come volete. |
Non so come abbiamo fatto a vincere l'europeo senza un centravanti all'altezza e con un terzino destro mediocre (Di Lorenzo).
In realtà anche nel 2006 abbiamo vinto senza centravanti fortissimi, non riusciamo proprio a sfornare un Benzema, un Lewandovski o un Kane. Ma anche un Lukaku andrebbe benissimo... Immobile, Toni, Belotti, Balotelli e Gilardino sono buoni attaccanti ma quando il livello si alza non toccano palla e vengono fagocitati dalla pressione. |
Quote:
|
Peccato per l'assenza di Kean, ma avrà modo di rifarsi.
|
Quote:
ma poi il tifo è per definizione irrazionale, è assurdo pretendere di scindere "a freddo" il concetto di club (che è una seconda pelle, che vivi tutti i giorni, per il quale spendi tempo, soldi, energie fisiche e psicologiche, fai trasferte in posti assurdi, litighi e ti arrabbi, piangi di rabbia o di gioia) dal concetto di nazionale che, diciamocelo, è il regno del tifoso occasionale? cioè per dire se chiesa fino all'anno scorso era riconosciuto da tutti i tifosi all'unisono (tranne quelli della fiorentina) un tuffatore antisportivo (e su questo per favore non facciamo obiezioni) come può diventare simpatico solo per il fatto che giochi in nazionale italiana? non capisco |
Quote:
Diciamo che non promette bene come cosa, però essendo giovane diciamo che può cambiare testa...si spera. |
Purtroppo, tutti quelli che stanno sotto Raiola ragionano in un certo modo :mannaggia:
Ma quando uno è forte (come Ibrahimovic o Pogba) si vede comunque. |
Molti ironizzavano quando si diceva che la nazionale arrivava all’europeo giocando bene , e giocando soprattutto da squadra
|
Un caro collega, cittadino del Regno Unito ma non inglese, mi ha scritto: "A nome dei tre paesi membri del Regno Unito che non sono l'Inghilterra, grazie per la prestazione della tua squadra. Se non per la tua vittoria ai rigori, avrei dovuto spegnere la tv e tutti i dispositivi Internet della casa per evitare il gongolare della vittoria e l'analisi della partita. Ben fatto."
|
Quote:
Il Chelsea ha vinto la Champions con Werner, contro un M.City senza punte effettive e Guardiola è stato giustamente criticato per aver tenuto in panchina el Kun Aguero... |
A casa loro in 80k, dopo che hanno giocato quasi tutte le partite a Wembley senza esprimere chissà qualche incredibile gioco. Spocchiosi come sempre e antisportivi. Sterling per esempio è stato menato troppo poco, e pazienza.
Zittiti con un 65% di possesso palla e 19 tiri in porta contro 6. Potranno avere il campionato più forte e ricco del mondo, ma la loro storia è quella. It’s coming hooooome |
Quote:
Abbiamo giocato con un 4.3.3 e abbiamo fatto quasi sempre la partita, incredibile che i due centravanti abbiano fatto appena un gol giocando tanti minuti. |
non seguo molto il calcio (e sarei quindi un marito appetibile), ma rispetto al mondiale di quindici anni fa, questa vittoria me la godo di più. E' che quindici anni fa ero più arrabbiato con la vita (non ero ancora bene inserito in società, avevo la maturità, ed ero sentimentalmente solissimo e mi lamentavo tanto di quello), quest'anno, forse complice il futuro e decisivo miglioramento della mia vita, forse la speranza per tutti di riprendere una vita più normale dopo quest'anno e mezzo atroce, forse anche la mia volontà di affondare il colpo con la tizia che ho conosciuto l'anno scorso in spiaggia e che ho rivisto con piacere (anche lei contenta di rivedermi sembrava da come mi ha sorriso), il trionfo lo sento più mio. Eppoi quindici anni fa ci fu molto più vandalismo, almeno dalle mie parti questa volta no
|
Quote:
|
|
Non seguo più da molti anni il calcio con la passione di un tempo e guardo sempre più sporadicamente le partite soprattutto quelle di campionato, Champions ecc, seguo un po' di più i mondiali, europei soltanto ma nemmeno moltissimo.
Comunque mi fa piacere il fatto che almeno abbiamo vinto nel loro stadio di casa quei spocchiosi, antipatici e arroganti degli inglesi che già si pregustavano la vittoria e senza mostrare un minimo di sportività e correttezza soprattutto i loro tifosi, ben gli sta, imparassero la lezione 🤣 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Parlo di atteggiamenti.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |