FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Avere dei figli in tarda età (https://fobiasociale.com/avere-dei-figli-in-tarda-eta-85596/)

Nightlights 08-04-2024 09:31

Re: Avere dei figli in tarda età

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2943753)
Certo è sicurissimo x una donna uscire con uno che dice di aver perso la testa per lei senza mai averla vista dal vivo e senza manco averci mai parlato insieme 1 volta.. un'occasione da prendere al volo.. che ingrata..

Se stai parlando di me ti pregherei di citarmi direttamente. E sappi che le accuse che mi stai rivolgendo per me sono offese. Stai implicitamente dandomi del pazzo/pericoloso. È abbastanza grave questa cosa. Finché si è scherzato va bene ma quando si passa a offendere mica tanto. Se tu ti sei fatta un idea di me che sono un pericoloso maniaco sono cazzi tuoi, io so che rapporti ho con le persone nella vita reale. Queste che stai dicendo sono solo insinuazioni, che io come ripeto, con te non ho mai fatto.
Poi parli di stalking? Ma quale stalking? Ho fatto una proposta, hai detto di no, ed è finita lì.
Ma sai cos'è veramente lo stalking?
Ma come di permetti ad offendere in sto modo? Cosa ti ho fatto di così terribile?
E non dire che non pensi nulla e non te ne frega niente perché i termini maniaco/violento/stalker li hai tirati fuori tu, quindi qualcosa pensi di sicuro.
Tu pensa pure quello che vuoi, però ti lamenti tanto degli altri che non hanno sensibilità verso i problemi degli altri ma anche te non scherzi eh...
Ciao.

Warlordmaniac 08-04-2024 09:38

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2944247)
Bella domanda Vik, anche perché nei test statali standardizzati (come le prove invalsi), maschi e femmine hanno praticamente gli stessi punteggi, quindi bisognerebbe capire perché c'è quel 35% di differenza nelle lauree...

Edit: mi correggo, non praticamente uguali ma simili, con differenze dell' ordine del 3/4%

Perché gli uomini hanno bisogno di soldi, altrimenti vengono tagliati fuori dal mercato sessuale.

vikingo 08-04-2024 09:45

Può essere l'università comporta anni tirocinio.e gli uomini meno guadagnano se non sono attraenti sopratutto in Italia oggi hanno accesso a pochissime dinne

varykino 08-04-2024 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2944247)
Bella domanda Vik, anche perché nei test statali standardizzati (come le prove invalsi), maschi e femmine hanno praticamente gli stessi punteggi, quindi bisognerebbe capire perché c'è quel 35% di differenza nelle lauree...

Edit: mi correggo, non praticamente uguali ma simili, con differenze dell' ordine del 3/4%

perche certe volte il pene fa ombra sulle risposte dei test e sbagliano a rispondere , e'dura essere maschi

SoloUnaDonna 08-04-2024 10:04

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2944263)
Se stai parlando di me ti pregherei di citarmi direttamente. E sappi che le accuse che mi stai rivolgendo per me sono offese. Stai implicitamente dandomi del pazzo/pericoloso. È abbastanza grave questa cosa. Finché si è scherzato va bene ma quando si passa a offendere mica tanto. Se tu ti sei fatta un idea di me che sono un pericoloso maniaco sono cazzi tuoi, io so che rapporti ho con le persone nella vita reale. Queste che stai dicendo sono solo insinuazioni, che io come ripeto, con te non ho mai fatto.
Poi parli di stalking? Ma quale stalking? Ho fatto una proposta, hai detto di no, ed è finita lì.
Ma sai cos'è veramente lo stalking?
Ma come di permetti ad offendere in sto modo? Cosa ti ho fatto di così terribile?

Era un discorso generico.. partendo dalle insinuazioni fatte da syd sul fatto che ciò che dico non vale niente perché rifiuto le occasioni.. è lui che ha tirato fuori il discorso, nn io.. per me è chiuso da tempo.. e ti ho già anche detto come la penso.. perché continui a far finta di non saperlo? non ce l'ho con te o con nessun'altro.. non ti conosco, come faccio a sapere come sei?
E' facile estrapolare una cosa al di fuori di un contesto per vedere le cose come si vogliono.. qui dentro non si fa altro.. impossibile fare un discorso costruttivo dove qualsiasi cosa si dice viene vista sotto la lente del "tanto è donna può scopare e trovare chiunque in qualsiasi momento.. mica ha reali problemi".. potrei non volere nessuno, non poter avere nessuno, o avere già qualcuno.. quello che dico dovrebbe valere lo stesso.. ma non è così..

Per quanto riguarda il tuo discorso nello specifico.. ti ho ripetuto varie volte di smetterla che non ero interessata e tu hai insistito.. più e più volte.. anche mentre non ero presente sul forum.. io non ti conosco.. ma se una persona ti dice di smetterla e che non ha piacere in qualcosa, dovresti smetterla subito.. non dopo giorni e giorni di richieste e finché non è intervenuta anche altra gente a fartelo capire.. questo non fa di te uno stalker e non ho mai pensato che tu lo fossi.. ma allargando il discorso e parlando in modo generico, per chi non ti conosce possono essere campanelli d'allarme.. che ne so io di come sei? vero anche che non ti ho voluto conoscere, ma te l'ho detto fin da subito che non mi interessava conoscere nessuno.. quindi rispetta la mie scelte..

Maffo 08-04-2024 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2944267)
Perché gli uomini hanno bisogno di soldi, altrimenti vengono tagliati fuori dal mercato sessuale.

Potrebbe essere una risposta, però allo stesso tempo, se la capacità di trovare una partner fosse (e lo è, almeno in parte) legata a quanto una persona guadagna, perché non finire la laurea in ingegneria, o in medicina, per poi avere uno stipendio ed una posizione migliore rispetto a quella che ci si potrebbe aspettare abbandonando l'università a metà?

Tra l'altro le donne, dati alla mano, hanno chance maggiori di riuscire finire la laurea rispetto agli uomini, (e non è solo un problema di quante donne/uomini si iscrivono in università) perché?

Nightlights 08-04-2024 10:26

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2944274)
Era un discorso generico.. partendo dalle insinuazioni fatte da syd sul fatto che ciò che dico non vale niente perché rifiuto le occasioni.. è lui che ha tirato fuori il discorso, nn io.. per me è chiuso da tempo.. e ti ho già anche detto come la penso.. perché continui a far finta di non saperlo? non ce l'ho con te o con nessun'altro.. non ti conosco, come faccio a sapere come sei?

E' facile estrapolare una cosa al di fuori di un contesto per vedere le cose come si vogliono.. qui dentro non si fa altro.. impossibile fare un discorso costruttivo dove qualsiasi cosa si dice viene vista sotto la lente del "tanto è donna può scopare e trovare chiunque in qualsiasi momento.. mica ha reali problemi".. potrei non volere nessuno, non poter avere nessuno, o avere già qualcuno.. quello che dico dovrebbe valere lo stesso.. ma non è così..

Per quanto riguarda il tuo discorso nello specifico.. ti ho ripetuto varie volte di smetterla che non ero interessata e tu hai insistito.. più e più volte.. anche mentre non ero presente sul forum.. io non ti conosco.. ma se una persona ti dice di smetterla e che non ha piacere in qualcosa, dovresti smetterla subito.. non dopo giorni e giorni di richieste e finché non è intervenuta anche altra gente a fartelo capire.. questo non fa di te uno stalker e non ho mai pensato che tu lo fossi.. ma allargando il discorso e parlando in modo generico, per chi non ti conosce possono essere campanelli d'allarme.. che ne so io di come sei? vero anche che non ti ho voluto conoscere, ma te l'ho detto fin da subito che non mi interessava conoscere nessuno.. quindi rispetta la mie scelte..

Ho capito ma pensavo che fosse chiaro che fosse una specie di gioco, per divertirsi.
Poi vedevo che mi rispondevi, che stavi al gioco, e quindi ho continuato.
Poi francamente a me non sembra così strano che venga la curiosità di conoscere una persona con cui ci si scambia dei messaggi per un pò di tempo.
Quindi ho espresso la mia curiosità, ho fatto una proposta, non è stata accettata, e quando hai parlato chiaramente non ho più insistito.
Tutto normale, civile.
Non è carino insinuare quel tipo di cose su una persona, ci si resta male.

Warlordmaniac 08-04-2024 10:29

Perché probabilmente iscriversi è un conto, stare anni senza lavorare è un altro.
Se non guadagna, l'uomo non ha mercato, la donna sì.
Perché i politici sono in gran parte uomini? Perché l' uomo guadagna di value, la donna no.

cuginosmorfio 08-04-2024 10:43

@Maffo

Sono donne ma mica sceme. Mi pare ovvio che più ottengono e più vogliono; portano avanti -a ragione- prima di tutto le loro istanze così come i maschietti hanno sempre fatto nei secoli dei secoli.
Rinfacciare loro un'attitudine para patriarcale è -per me- come se tu ne avessi una visione angelica, pura, caritatevole intrisa di onestà.
Vogliono tutto + gli arretrati.

Nightlights 08-04-2024 10:50

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2944285)
Vogliono tutto + gli arretrati.

E questo cosa vuol dire? Che chi non c'entra nulla con i retaggi del passato deve sorbirsi la vendetta e starsene zitto?
Proprio per niente.
Il rispetto delle altre persone viene prima di tutto.
Non è che siccome 100 anni fa gli uomini ti trattavano di merda tu devi vendicarti con gli uomini che non c'entrano niente, per una questione di genere.
È un ragionamento da malati di mente questo.
Altrimenti giustifichiamo pure i pazzi, ma quelli veri, che sequestrano e torturano la gente.
Bisogna capirli, sono stati trattati male da piccoli e quindi riversano la loro frustrazione sulle vittime.
Si vendicano anche loro. Il concetto è lo stesso.

Warlordmaniac 08-04-2024 10:57

Il sistema sessuale attuale sta facendo una guerra di classe, una sorta di rivoluzione comunista.
Il problema è che la stanno facendo i ricchi.
I padroni che parlano di parità economica. In pratica il contrario di quello che dovrebbe essere.

Nightlights 08-04-2024 11:02

Si appunto.
E poi lasciamo perdere le insulse propagande divisive che circolano dappertutto. È evidente che lo scopo di quelle propagande è quello di fomentare.
Tipo qualche anno fa che era diventato una moda dire che erano tutti narcisisti...termini usati a cazzo proprio...uno era contento di se stesso delle proprie cose dei propri hobby: "eh quello lì è un narcisista, si vede lontano un chilometro".
Bastava che uno si guardasse allo specchio e si vedesse bene...tac...narcisista...
Come si può fare un discorso serio con persone che hanno questi preconcetti?

cuginosmorfio 08-04-2024 11:08

È la pluralità di pensiero: più categorie di persone ottengono la possibilità di esprimersi e più sentirai differenti visualizzazioni sullo stesso concetto.

vikingo 08-04-2024 11:15

Ma se una donna esce con uno con laudi perché dovrebbe uscire con me con la clio.io infatti non è che sono invidioso io mi sto comprando la clio nuova che è una signora auto piena di tecnologia a me basta.se una donna vuole laudi cazzi sua..comunq qui dentro ci sono uomini patriarcale keith che vengono criticati dal femminismo perché loro non capiscono che certi uomini come ibra sono cresciuti tra le difficoltà e certi modi erano gli unici per sopravvivere.modi schietti un po bruschi.poi nel meridione dove il timido è un ritardato.si cugino la vicina mi diede del ritardato e avemmo una lite accesa nel condominio.se non si capisce che certi modi sono stati necessari per diventare persone migliori non si andrà mai avanti.poi per me una donna può pensare che sono burbero antipatico intanto io non sono un criminale non ho reati poi per me possono pensare pure che sono Martin l'utero leretico

Surrounded 08-04-2024 13:52

Martin L'utero [emoji23] mi fai scassare Vik

Konkurs 08-04-2024 16:48

in tarda età nascono male i figli a causa della vagina che rinsecchisce e lo sperma che imputridisce.

zoe666 08-04-2024 16:50

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2944172)
e che vorrebbe dire? che sei giustificato a darmi del vegetale? :D per fortuna l hai detto a me e non a un altro che poteva restarci male , sopratutto in un forum come questo

apriti cielo se qualcuno avesse detto a un utente che era ubriacone, un morto di figa, uno basso, etc.

Però se tu non lavori sei un vegetale e va bene, tanto lui il lavoro ce l'ha, che gli frega di insultare la gente a caso senza manco conoscerne i vissuti:mrgreen:

cuginosmorfio 08-04-2024 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 2944372)
in tarda età nascono male i figli a causa della vagina che rinsecchisce e lo sperma che imputridisce.

Intervento definitivo. Chiudete tutto.

varykino 08-04-2024 17:41

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2944373)
apriti cielo se qualcuno avesse detto a un utente che era ubriacone, un morto di figa, uno basso, etc.

Però se tu non lavori sei un vegetale e va bene, tanto lui il lavoro ce l'ha, che gli frega di insultare la gente a caso senza manco conoscerne i vissuti:mrgreen:

sicuramente e'piu utile un vegetale al mondo , che i suoi giudizi :sisi: ..... piu vegetali e meno cemento !!!

Konkurs 08-04-2024 17:49

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2944393)
Intervento definitivo. Chiudete tutto.

alla fine quello è il succo del discorso.

CongaBlicoti_96 08-04-2024 21:05

Ma ormai i figli li fanno anche a 60 anni, con le dovute precauzioni e le accortezze per ogni caso specifico io sarei per il VIVI E LASCIA VIVEVERE.

Keith 08-04-2024 22:23

I figli non si fanno in tarda età, che poi vengono malati.

Keith 08-04-2024 23:11

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2944373)

Perché io non ci potevo restare male di quello che mi ha detto lui? No, io no, non ci posso rimanere male perché sono un super duro tostissimo. Beh, mi fa piacere che mi giudicate così, anche se non è affatto così però fa sempre piacere essere considerati abbastanza duri da poter essere offesi XD!!

Keith 08-04-2024 23:13

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2944274)

Cos' è che ho detto io di te? No tesoro io non parlerei mai male di te, lo sai che ti amo. Adesso non mi denunciare per stalking [emoji38][emoji23]

Lost75 08-04-2024 23:49

Ma quali sono i rischi se si fanno figli in tarda eta? Rischi per i nascituri intendo, c'è il rischio tipo che nascano figli mentecatti?

Non è un pensiero che mi riguarda ma solo una curiosità

varykino 09-04-2024 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2944548)
Perché io non ci potevo restare male di quello che mi ha detto lui?!

ma che t ho detto? che sei fascista? ma lo sei hahaha , mo ti vergogni pure di essere fascista? dei ratti la l ho detto ai fascisti in generale , ho detto prima o poi se ne tornano nelle fogne , o una roba del genere , ecco l ho trovato , tra l altro nn eri gia bannato , sei stato bannato 40 minuti circa dopo , quindi manco è vero che ho scritto quella cosa a te da bannato come hai detto prima :sisi:

tra l altro quella volendo è un offesa politica che poco ha a che fare con i temi del foro , la tua invece prende proprio uno degli argomenti principali dei fobici ..... anche perchè è pieno di gente qua che non lavora ..... lo dico principalmente per gli altri , a me fotte niente di quello che pensi , difatti manco io segnalo quando una cosa non mi tange. mi da piu fastidio che si dicano cazzate tipo , m hai insultato da bannato o cose del genere , insomma che si dicano cose non vere.

https://fobiasociale.com/troppi-mang...8/#post2933646

Keith 09-04-2024 00:28

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2944570)
ma che t ho detto? che sei fascista? ma lo sei hahaha , mo ti vergogni pure di essere fascista? dei ratti la l ho detto ai fascisti in generale , ho detto prima o poi se ne tornano nelle fogne , o una roba del genere , ecco l ho trovato , tra l altro nn eri gia bannato , sei stato bannato 40 minuti circa dopo , quindi manco è vero che ho scritto quella cosa a te da bannato come hai detto prima :sisi:

tra l altro quella volendo è un offesa politica che poco ha a che fare con i temi del foro , la tua invece prende proprio uno degli argomenti principali dei fobici ..... anche perchè è pieno di gente qua che non lavora ..... lo dico principalmente per gli altri , a me fotte niente di quello che pensi , difatti manco io segnalo quando una cosa non mi tange

https://fobiasociale.com/troppi-mang...8/#post2933646

Vabbè dai tu le cose le puoi dire e io no, è questo il succo del discorso.

varykino 09-04-2024 00:33

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2944574)
Vabbè dai tu le cose le puoi dire e io no, è questo il succo del discorso.

cmq nn l ho detta solo a te , mica sei l unico fascista qua , mezzo foro è fascista :D o cmq ha quelle idee ..... no te puoi dirle , l hai detto quindi amen , è il paragone tra le 2 cose che nn sta in piedi , ma cmq sti cazzi era per essere precisi. tipo quando hai parlato d'impotenza o del pene etc... non t ho perculato su quell argomento anche perchè nn me lo sognerei mai su sto foro e nn sono il tipo che fa ste cose . per farte capire la differenza tra le 2 cose.... io so pure contento di "vegetare" figurate , diciamo che per il foro in se è un termine infelice ecco tutto

Konkurs 09-04-2024 04:36

Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2944476)
Ma ormai i figli li fanno anche a 60 anni, con le dovute precauzioni e le accortezze per ogni caso specifico io sarei per il VIVI E LASCIA VIVEVERE.

tu e gli utenti che hanno piaciuto il post, sicuramente dite così perché pur avendo la tarda età vi ostinate ancora ad abbracciare il miraggio della procreazione.

Maffo 09-04-2024 06:26

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2944561)
Ma quali sono i rischi se si fanno figli in tarda eta? Rischi per i nascituri intendo, c'è il rischio tipo che nascano figli mentecatti?

C'è un rischio più alto che nascano down

Keith 09-04-2024 19:45

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2944576)
io so pure contento di "vegetare" figurate , diciamo che per il foro in se è un termine infelice ecco tutto

Io non mi ero riferito al forum in generale. Essendo fobico anch'io lo so quante difficoltà ci possono essere nel mondo del lavoro, visto che le vivo anche io.

Non mi diverto quando le persone ci rimangono male, anzi tutt'altro, però c'è anche da riconoscere che il forum è un luogo difficile, e basta mezza parola fuori posto che può scattare una insurrezione.

Qwerty 09-04-2024 20:32

Quote:

Secondo uno studio pubblicato su Nature, ogni anno in più del padre comporterebbe un incremento di 1,51 nuove mutazioni genetiche nei figli, il 25% in più rispetto a quelle che dipendono dalla madre. Un altro studio, pubblicato sempre su Nature, suggerisce che i figli di padri anziani hanno rischio più alto di autismo e schizofrenia nei figli.
E gli ovociti sono presenti nel corpo delle donne da sempre e invecchiano nel tempo aumentando il rischio di malattie cromosomiche.

Miky 10-04-2024 21:50

Quote:

nessuna. Per me questa è una grande bufala da smetire, un luogo comune.
Come se gli spematozioi invecchiassero come il padre. Sono cellule che vivono circa 48 ore, mi pare, e quindi gli spermatozio di uno di 60 anni sono "giovani" come quelli di uno di 20. Il DNA poi non invecchia, è un codice genetico appunto. Una sequenza di amminoacidi e quindi non ha senso di parlare di invecchiamento del DNA.

Keith 10-04-2024 22:43

Si ma è brutto anche per i figli avere dei genitori vecchi. Poi ci saranno le persone che hanno 50 anni, ma ne dimostrano 35, ma sono casi rari.
In pratica quando hanno 25-30 anni, l'età migliore in cui ti puoi lanciare in carriera e amore devi avere a che fare con due anziani malati.. sono cose che fai a 50-60 anni, quando la vita ormai è impostata, ma non lo puoi fare a 30 anni.

dottorzivago 10-04-2024 22:49

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 2945155)
nessuna. Per me questa è una grande bufala da smetire, un luogo comune.
ha

Non è vero,non è una bufala. È risaputo che aumenta il rischio di malformazioni cromosomiche con l andare avanti con l'età. Non entro in merito alle varie patologie o malformazioni ma il rischio aumenta.
Il problema a è che la gente si fa un'idea distorta dei dati.
Il rischio può triplicare o quadruplicare (la butto li a caso) ma se il rischio è lo 0,2%,se moltiplicato per 3 si va a 0,6%... è sempre una percentuale veramente bassa ma la gente sente triplicare o quadruplicare e già si immagina chissà che drammi.
Inoltre queste malformazioni cromosomiche rientrano a che gli aborti spontanei...molti pensano che sarà un problema quando il bambino sarà già appunto un bambino e non un ammasso di cellule

Milo 10-04-2024 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2945171)
Si ma è brutto anche per i figli avere dei genitori vecchi. Poi ci saranno le persone che hanno 50 anni, ma ne dimostrano 35, ma sono casi rari.
In pratica quando hanno 25-30 anni, l'età migliore in cui ti puoi lanciare in carriera e amore devi avere a che fare con due anziani malati.. sono cose che fai a 50-60 anni, quando la vita ormai è impostata, ma non lo puoi fare a 30 anni.

O magari erediti a 30 anni e ai risolto il problema di comprarti la casa, mio padre per dirti è crepato 10 anni dopo aver ereditato la casa, praticamente non si è goduto nulla.

Keith 10-04-2024 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2945186)
O magari erediti a 30 anni e ai risolto il problema di comprarti la casa, mio padre per dirti è crepato 10 anni dopo aver ereditato la casa, praticamente non si è goduto nulla.

Io pure morirò poco dopo aver ereditato casa. Sempre se la eredito. Non do nulla per scontato dopo quello che è successo a mio padre che non ha ereditato proprio un bel niente.. da genitori peraltro anche benestanti.

Qwerty 10-04-2024 23:47

È inquietante vedere dei genitori come fonte di eredità e sfregarsi le mani attendendo con impazienza che crepino. Per fortuna i miei non hanno nulla da lasciarmi altrimenti forse anche io invece che darmi da fare per avere qualcosa di mio contavo su quello, ma spero proprio di no :pensando:

Keith 10-04-2024 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2945191)
È inquietante vedere dei genitori come fonte di eredità e sfregarsi le mani attendendo con impazienza che crepino. Per fortuna i miei non hanno nulla da lasciarmi altrimenti forse anche io invece che darmi da fare per avere qualcosa di mio contavo su quello, ma spero proprio di no :pensando:

Come è prassi di questo forum capite sempre fischi per fiaschi.

cuginosmorfio 11-04-2024 01:02

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2945192)
Come è prassi di questo forum capite sempre fischi per fiaschi.

Ma d'altra parte se non succede in un forum così dove altro dovrebbe accadere? Su Finanza online? :mrgreen:

Ci tengo a dire a Qwerty che io sono esattamente una di quelle persone che ha descritto e che la inquietano :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.