![]() |
Re: La sindrome del bravo ragazzo
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se una scatola parlante che stampa parole su un video fosse saggia e profondissima, non riuscirebbe a produrre in me alcuna reazione del genere. Potrei diventare amico della scatola, e comunicare con questa tramite una tastiera, ma non riuscirei a provare altro. Viceversa una bambola calda e morbida dalle sembianze femminili non dotata di intelletto farebbe più effetto su di me (in questo senso) di una scatola del genere. Dovessi cercare un surrogato di una relazione con l'altro sesso forse sceglierei la seconda opzione, perché riuscirebbe a simulare effusioni ed abbracci e forme di contatto. Di sicuro una bambola del genere avrebbe la profondità di uno scolapasta, e le capacità interattive sarebbero semplici, ma farebbe più effetto della scatola parlante capace di comprendere quel che dico. La scatola parlante potrebbe essere un surrogato di una relazione di amicizia simile a quelle che potrebbero svilupparsi online, ma non riuscirebbe a soddisfarmi minimamente come surrogato di una relazione con l'altro sesso. Purtroppo in queste cose tanti meccanismi sono superficiali, sensuali e non legati all'intelletto o a chissà quale scambio profondo di idee tra menti... Almeno per me. Io mi lego affettivamente ad un "oggetto d'amore" in base soprattutto a queste emozioni qua: un bel sorriso, uno sguardo, una voce sensuale ecc. ecc. Anche metaforicamente associamo poi alla vicinanza affettiva termini come "calore", che sono sensuali e non si riferiscono a chissà quali idee profonde. Io lo ammetto, non racconto balle. Poi non riesco a capire gli altri come funzionano, dicono di badare alla profondità ecc. ecc. (a parole), ma in base poi a quel che vedo e come si comportano effettivamente, non funzionano davvero tanto diversamente. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Riformulo: oltre a tamarri, manager figli di puttana, scemi pagliacci con la Ceres in mano e la sigaretta sull'orecchio (cit.) e fobici sociali esistono anche altre categorie di uomini (possibilmente, ne esistono di non fobici che tu non ritenga disprezzabili)? E di queste altre categorie di uomini ne vedi accoppiati un certo numero? |
Quote:
La masturbazione non è da deviati sessuali, è una cosa normalissima. Ti pregherei di essere più analitico e dettagliato quando parli con me, altrimenti non riesco davvero a seguirti, grazie. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Chissà perché però quando devi fare l'esempio di un non fobico che riesce a piacere a qualcuna ti vengono in mente solo quei personaggi... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per fare un esempio antidogma di BV, la Boschi è notoriamente considerata figa ma io non mi farei toccare da lei manco con il mignolo. E ripeto: se alle donne piace così tanto il delinquente, perché la maggior parte di loro non preferisce restare sola se non ne trova uno? |
Sembra di stare sul forum di Superzeta...
(Disagio) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quanto al caso del riccone, c'è anche qui qualche utente che dice di essere ricco di famiglia eppure di non piacere a nessuna, quindi figurati se non ci possono essere donne che preferiscono star sole piuttosto che stare con uno che non piace. |
Quote:
|
Sì, vabbè winston, prendi cento ragazze dalla strada, poi cento top model e torna a dirmi che il primo gruppo è meglio del secondo e a parlarmi di gusti personali:sisi: Comunque giusto, sei solo tu che puoi parlare di maggioranza, quando lo fanno gli altri non si può invece incasellare gli altri:sarcastico: Cosa che mi pare ti hanno fatto notare in molti diverse volte in questo forum ma vabbè.
Allora siccome la maggioranza degli uomini non sta con stra fighe possiamo dire che non è vero che agli uomini piaccia la stra figa e stop. Non fa una piega. Vabbè, se per stop intendi che vuole solo la strafiga altrimenti nulla allora ok, ma allora neanche io ho mai scritto che la donna vuole il bad boy e stop. Fra l'altro l'ho scritto proprio un post sopra, mi sa che non hai letto l'esempio del riccastro. La verità è che a te dà fastidio che alle donne piacciano i bad boy, cosa che sai anche tu. |
Quote:
https://image.slidesharecdn.com/ilpe...?cb=1445504163 |
Quote:
Quote:
Potete pensarla come volete tu e "molti", ma anche se siete molti non per questo avete ragione. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma hai letto cosa ho scritto? A PARITA' DI ALTRE CARATTERISTICHE.
Questa è la tua opinione. Legittima come la mia, il punto non è quello: rompi sempre le scatole agli altri sulle generalizzazioni e poi parli anche tu di "maggioranza". Allora si può farlo o no? Deciditi però per una buona volta. Come non sono dimostrabili le tue affermazioni, a meno che tu non abbia statistiche. Allora, le hai?:ridacchiare: E dove la vedi? Io ho """sempre""" (una volta ero molto più ingenuotto e non lo pensavo) detto che alle donne piace il bad boy e lo confermo ma non ho mai detto che la donna sta con un bad boy altrimenti nisba. Perchè immagino che intendessi quest'ultima con "la donna vuole il bad boy e stop", no? Se fosse quest'ultima come vedi ti ho pure dato ragione nello stesso post. |
Comunque non credo che sia giusta l'analogia bellezza femminile - carattere da bad-boy maschile. Volendo usare un termine molto generico si potrebbe usare 'forza' come secondo elemento dell'analogia. Il bad-boy, o più prosaicamente bullo, mezzo delinquente ecc., per via delle sue attitudini mette in evidenza che un certo tipo di forza lo possiede e che, eventualmente, potrebbe servire se dovessero esserci per la donna e relativa potenziale prole situazioni in cui è richiesta. Poi c'è da dire che probabilmente a volte piacciono perchè ricordano i comportamenti strafottenti, bruschi o violenti di figure genitoriali e quindi ci sarebbero meccanismi psicologici che potranno spiegare magari altri più ferrati di me nel campo. Non è quello comunque l'unico tipo di forza che si può intradevere in una persona e forse al giorno d'oggi può funzionare ancora meglio il concetto più generale di 'capacità'.
Per quanto riguarda la bellezza, chiaro se vedi due sconosciute (o due sconosciuti) e alla prima impressione ne puoi vedere le differenze a livello di estetica (che un minimo di oggettività ce l'ha) tendi a dire che quella più bella ti piace di più. Ma una volta che ci si conosce con una persona e si crea un legame questa storia dei confronti sulla bellezza oggettiva tra una donna (o un uomo) x e la partner (o il partner) perde di importanza. Puoi tranquillamente continuare a voler stare con lei/lui anche se un'altra persona somiglia a un/una fotomodello/a e si rendesse disponibile ad avere una relazione con te. Poi non so, magari chi si fissa su queste questioni è perchè trovandosi di fronte a una tale scelta, ovvero se rimanere con il partner con cui in teoria dovrebbe essersi creato un certo legame e buttarsi su un/a sconosciuto/a dal fisico perfetto che si rende improvvisamente disponibile (mettiamo che le due possbilità si escludano a vicenda, quindi non avventure nascoste), riterebbe di scegliere la seconda opzione :pensando: Ma questo non vale per tutti. Quel conta è il risultato finale. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se no, come si spiega che ALLE donne piace il bad boy ma poi nella maggioranza dei casi scelgono altri? Se la risposta è "si accontentano", per quale motivo? Per una donna stare da sola oggigiorno non è più una condanna sociale come negli anni '50. Quindi? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La maggioranza delle coppie è formata da una lei gnocchissima? Se no, come si spiega che AGLI uomini piaccono le gnocche? Si accontentano? Per quella singola caratteristica sì, non è che la vita ti dà sempre il top del top, anzi. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Credo comunque che dovremmo metterci d'accordo sulla definizione di "sfigato". Non so quale sia la tua, ma se adottiamo la mia, non credo che esistano "crocerossine" che li scelgono per "farli diventare uomini". Quote:
Si possono fare affermazioni di qualunque tipo, basta non prendersela se qualcuno fa notare che non sono dimostrabili. |
Quote:
https://i.ytimg.com/vi/T6BjCS0oI6s/hqdefault.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |