![]() |
Re: Ragazza di 28 anni in Olanda sceglie Eutanasia
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questo è un caso eccezionale, solitamente il suicidio assistito non viene concesso a persone con depressione non associata a qualche malattia fisica. |
Quote:
|
è facile essere froci con il culo degli altri.
|
Quote:
se a te piace soffrire come un animale e provare 80000 psicofarmaci perchè qualsiasi cosa, anche una vita di merda, è meglio del non esserci, non significa che debba piacere anche agli altri. né che tu abbia ragione. appunto, tra tutte queste cose, soprattutto se bisogna sperimentare tutte le dosi e combinazioni possibili in associazione a robe come l'elettroshock ci vuole almeno mezzo decennio, come minimo. ci ho messo 3-4 anni a provare 20 farmaci diversi, se avessi dovuto provarli tutti in tutte le combinazioni possibili più gli elettroshock e le cure sperimentali illegali come minimo 10 anni ci volevano. |
''è un caso eccezionale''...e non ti viene minimamente il dubbio che se in via -eccezionale- hanno permesso a questa persona di andarsene ci saranno dei validi motivi.
|
Quote:
Sul resto che hai detto, guarda che non esistono 8000 psicofarmaci, ovviamente bisogna avere una conoscenza dettagliata dei farmaci. Ad esempio se prendi un farmaco con una determinata modalità d'azione e non funziona, difficilmente otterrai beneficio passando a un altro farmaco con un meccanismo simile come ad esempio passare da un ssri ad un altro ssri e ad esempio questi stessi farmaci ssri non portano generalmente a miglioramenti di efficacia aumentando il dosaggio. Poi ci sono farmaci, come quelli che ho citato negli altri messaggi, che a differenza degli antidepressivi non occorre aspettare alcune settimane per testarne l'efficacia, sempre parlando dei farmaci il cui uso è consentito legalmente. |
Quote:
Però se dovessi incontrare un medico che mi dicesse che non c'è niente da fare e che è meglio che mi ammazzo, gli darei un pugno in faccia... |
Quote:
Io per provare 2 ssri in croce di cui l'ultimo in combinazione con uno stabilizzatore e lo strattera quando poi sono stato diagnosticato correttamente nel pubblico ci ho messo 2 anni, e intanto gli effetti collaterali me li sono beccati tutti. Del resto é roba che ci mette 4-6 settimane a entrare a regime e poco meno a fare effetto la variazione del dosaggio e ci sta che vogliano tenerti un po' sotto l'effetto per escludere variazioni esogene temporanee che potrebbero incidere su umore, energia etc. É una branca della medicina troppo empirica, per provare 50 molecole di cui alcune in diversi dosaggi e in combinazione tra loro non so se basta una vita. Poi si dice niente parlando di anni di tentativi. Il mondo va avanti e oltre a soffrire e a beccarsi effetti collaterali c'é anche il disadattamento da tenere conto. Vai a spiegare al recruiter che hai 35 anni, un cv vuoto e senza pezzi di carta perché hai avuto genericamente problemi di salute. Non é cosí semplice vivere bene, pur assumendo di essere riusciti a far regredire clinicamente i sintomi. Edit: @Simon, abbiamo trattato gli stessi argomenti ma ho letto il tuo post dopo aver pubblicato il mio, non é una bastian contrariata, giuro :D |
Quote:
|
Quote:
|
Nella psichiatria di tutto il mondo abbiamo un problema di diagnosi. Non esiste fare 50 tentativi. Ci vuole subito una diagnosi precisa, e di conseguenza la cura adeguata.
A me mi hanno rotto il cazzo che lavorano tipo stregoni, alcuni ti tengono 20 minuti ti prendono 200 euro per poi fare le prove con i farmaci?? Aho, ma io vi do una botta in testa! Come mai nessuno dei molteplici psichiatri e psicologi che ho frequentato da 30 anni non mi ha mai fatto dei fottutissimi test? Quello per l'asperger me lo sono dovuto fare da solo, ma ci siamo?? Ma è normale?? |
Quote:
simone se tu gli daresti un pugno in faccia mentre lei chiede di morire evidentemente non siete allo stesso ''livello'' di depressione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anzi, dice pure che questa ragazza ha un fidanzato, quindi magari sta meglio di molti utenti qua dentro... Comunque se uno vuole suicidarsi può sempre farlo da solo, a mio parere non si può pretendere che se ne occupi lo Stato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |