![]() |
Re: Chi di voi non lavora e perchè?
1800 euro, grey80 da quanti anni sei di ruolo? Lavori in una paritaria? Le mie colleghe li prendono se va bene a fine carriera e con gli assegni famigliari.
|
Quote:
La scuola italiana non và male certo per questo! Ci sono un sacco di motivi per cui non và bene, ma è inutile che te li elenchi! Pago davvero 450 euro al mese in una singola a Milano, la metro più vicina è a oltre un km, c'è il famoso autobus 91 se conosci Milano, che mi porta alla metro in 5 minuti. Non ho mai scritto che è facile trovare una stanza, sono stato fortunato, basta rileggere che il primo anno ho faticato talmente tanto a trovare che sono andato a vivere a Limbiate! Non sono di ruolo come ho già scritto e faccio questo lavoro da 5 anni, lo stipendio è una media che dipende da tante cose, compreso conguagli e lo prendo per 9 mesi l anno! Naturalmente lavoro in una scuola pubblica! Se pensate che terrorizzi i miei alunni non avete capito nulla di me, parecchi mi considerano il loro professore preferito! Cerco solo di spronarli al rispetto degli altri e all'altruismo che è l'unica cosa che può salvare la società italiana che è oggettivamente troppo egoista e ne abbiamo tutti conferma ogni giorno! Se sono duro con voi che non lavorate è perché anch'io a periodi alterni mi sono adagiato e so che in realtà è sbagliato! Chi ha seri problemi e non può davvero lavorare non dovrebbe prendersela, non è colpa sua e dovrebbe essere aiutato dagli altri appunto! Ma se tutti ragionano solo per sé stessi la società stessa sparisce e non esiste più ed ecco che sono proprio i più deboli a pagarne le conseguenze! Non c'è bisogno di rispondere a chi non conoscendo minimamente come lavoro si permette di dire che rovino gli studenti! Non si capisce come possa sapere tutto e da cosa possa dedurre certe affermazioni prive di ogni prova oggettiva! |
Quote:
|
Gli insegnanti migliori li abbiamo tutti noi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Torno a rantolare nel mio letto.... |
Quote:
|
Quote:
|
Io un lavoro ce l'ho ma se le condizioni economiche me lo permettessero non lavorerei sicuramente. Farei piuttosto qualcosa che mi piace davvero(un hobby), anche gratis, ma che poi a fine giornata potrei dire di essere soddisfatto pienamente.
Non credo potrei vivere senza fare nulla se i miei genitori avessero alcuni immobili in fitto, sarebbe come vivere da parassita dopotutto anche alle spalle dei propri genitori! |
Quote:
|
Non e tutto oro quel che luccica e una vita molto sola quella di chi non lavora in genere e difficile colmare quel tempo non e x tutti... 8 ore in più di solitudine vera cioè senza vedere nemmeno colleghi o facce di sconosciuti o di tipe si fanno sentire
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Quote:
non sto dicendo che sia il mio obiettivo ma molti fanno carriera per quel motivo |
Quote:
Io vedo molte tipe laureate o che si vogliono laureare, nei sondaggi dicono tutte di preferire l uomo che guadagna uguale o più di loro, io non dico che non esistano donne che guardano oltre, il problema e che sono rare e se fai i calcoli gia trovare una donna e molto complicato, se si rientra in sottocategorie lo diventa ancora di più va messo in chiaro questo bisogna esserne coscienti, io lo sono e mi va bene così ma l'importante e saperle prima queste cose
Non e un discorso superficiale la donna associa quanto guadagna un uomo e quanto lavora a quanto le vuole bene e ci tiene al rapporto e alla costruzione di qualcosa di serio |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |