| Soddisfatto |
08-10-2022 13:03 |
Re: Donne, spiegatemi come ragionate
Quote:
Originariamente inviata da Keith
(Messaggio 2763653)
Ho sempre pensato che la cosa più sensata da fare fosse mettersi con una persona di carattere e di background simile a me. Ma questo vale per me, mentre invece non vale per le donne, che seppur con problematiche di fobia, depressione, etc. preferiscono, anzi pretendono di stare con persone diversissime da loro, uomini estroversi, coinvolgenti, e senza alcun problema.
Questo mi fa pensare due cose. Primo, che non avete grossi problemi di fobie, perché se desiderate stare con un'estroverso mondano allora vuol dire che anche voi potete uscire con più persone, frequentare locali, amici e parenti di lui e quindi fare una vita intensa. E secondo che non cercate l'umana comprensione, cioè un uomo che avendo problematiche simili alle vostre può capirvi senza giudicarvi, può accettare i vostri limiti.. ma bensì volete una persona forte a cui appoggiarvi, un qualcosa di diversissimo da voi, che anche sapendo che alla lunga non può funzionare.
Io mi sono sempre innamorato di ragazze con qualche problema di ansia o depressione lieve, perché loro le sentivo vicine, era come sentirsi "a casa", ma per voi evidentemente non è così, non vi interessa la sintonia, ma cercate l'emozione forte.
|
Io non voglio sparare sentenze contro nessuno, men che meno contro di te ma da quanto leggo qui sembra che un paio di moniti te li si debba dare.
Innanzitutto se una persona ha delle problematiche di qualunque tipo che può essere l'ansia, la fobia sociale o semplicemente ha un tipo di carattere più chiuso e riflessivo mi sembra normalissimo che anche in ambito caratteriale abbia delle preferenze personali, non è che se una persona è introversa le debbano per forza piacere le persone introverse, o viceversa. Magari tu la pensi in questa maniera, ci saranno sicuramente altre persone che seguono il tuo ragionamento. Ma non è detto che altre persone con lo stesso tuo background e carattere seguano necessariamente questa tua linea di pensiero. Non dobbiamo essere noi a dire chi deve piacere agli altri.
A dirla tutta, parere mio, dire che una fobica deve stare con un fobico, oltre che pretenzioso e giudicante, lo trovo senza senso anche perchè, detto da una persona che non ha mai avuto relazioni come me, quindi che parla da profana, una coppia del genere non potrà mai essere felice, sarebbe una coppia in cui entrambi hanno paura e sarebbe una relazione che non avrà ne capo ne coda. E lo dico da non fobico.
Infine ti pongo questa domanda (sono sicuro che non mi risponderai ma te lo chiedo lo stesso): senti davvero così tanto la necessità di avere una relazione?
|