![]() |
Re: Riscaldamento invernale: cosa farete?
Quote:
Cioè, io perlomeno riconosco la coerenza di chi nell'avere il condizionatore a palla in estate e il riscaldamento a palla in inverno vede solo l'ennesimo status symbol legato alle sue possibilità di consumo, e vabbè, questi è ovvio che la prendano malissimo. Loro sono coerenti. Ma da chi fino all'altroieri si lagnava che si stava meglio quando si stava peggio e che il sistema è tutto sbagliato, ora che si torna un pochino a stare peggio mi aspetterei un minimo di stoicismo in più, altrimenti è proprio una conferma che erano solo tutte chiacchiere vuote. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cos'è questo, un complotto per cui non riusciamo più neanche a vedere chi quota chi? :D |
Vabbè se si parla del mondo governato da ,4 burattinai alzo le mani mi arrendo, ci avete scoperto :(
|
Quote:
|
Quote:
a me pure se si torna 100 anni fa non cambia molto , manco devo sforzarmi più di tanto , il problema è per tutte quelle persone che cmq volente o nolente sono dipendenti da uno stile di vita che fa largo uso di energia , combustibili , tutta sta gente qua col cazzo che si adatta facilmente , ma a quel punto li capisco pure perchè son cose che cmq si sono conquistati col sudore e ore di lavoro , io nn ho quasi mai fatto un cazzo , se perdo benestanza non era cmq sudata e non mi importa piu di tanto ( non c ho mai avuto un condizionatore) |
Certo che puoi levarla, nessuno l'ha resa indispensabile, all'infuori del bisogno di ostentazione dell'italiano medio.
|
Quote:
Sarà anche perché in Germania parlano di possibili razionamenti da mesi, qua pare sia la novità degli ultimi giorni anche se l'andazzo oramai era chiaro da un pezzo. Ecco, questa mi pare davvero la cosa più scorretta, senza tirare in ballo le dinamiche generali della società e riferendosi solo ai comportamenti della classe politica. |
Quote:
addirittura la chiedono per lavori che non centra niente come requisito d assunzione |
Quasi tutti
:miscompiscio: |
mo per scherzare ma prendi barracrudo (non t offendere) che ha scritto che vive co 6 gradi , fa la legna , mo penso lavorerà pure , è pure normale che gli gira il cazz se le cose peggiorano ..... ovvio che al tizio con 30 gradi d inverno nel loft sti discorsi gli entrano da un orecchio e gli escono dall altro
|
Quote:
|
Io parlo di città europee dove i mezzi funzionano :figo:
|
Quote:
|
Posto che su, si tratta di ridurre un po' i consumi e verranno sicuramente introdotti ammortizzatori (sussidi, tariffe calmierate) per le fasce più deboli, è comunque vero che non si può tornare magicamente a un mondo a basso utilizzo di energia quando la vita delle persone è organizzata come è organizzata attualmente, con un forte grado di atomizzazione e conflittualità sociale, un'economia congestionata e sotto pressione, spazi di libertà sempre più ristretti ̶,̶ ̶f̶e̶m̶m̶i̶n̶e̶ ̶c̶h̶e̶ ̶n̶o̶n̶ ̶v̶o̶g̶l̶i̶o̶n̶o̶ ̶s̶t̶a̶r̶e̶ ̶a̶ ̶c̶a̶s̶a̶.
|
Quote:
|
Quote:
Basterebbe andare a piedi o utilizzare i mezzi pubblici!! (Solo se elettrici, ovviamente) |
Io non ho l’auto da anni ormai , mi arrangio con la bici per andare a lavoro o a piedi , ogni tanto prendo anche i mezzi pubblici per fare dei giri o commissioni
|
Quote:
tra l altro su certi lavori la dicitura la mettono come garanzia di non ritardo dovuto a terzi , cosi se fai ritardo è colpa tua perchè la macchina è tua e non dei mezzi in ritardo. io so tutto meno che l'italiano medio , no macchina , no condizionatore , no figli , no vestiti di marca (anzi quasi no vestiti :sisi:) . io parlo di ciò che vuole la società per essere integrato nel mondo del lavoro ...... anche per es devi avere lo smartphone per forza col gruppo di lavoro etc... ce n è di roba che uno è costretto a fare per essere ritenuto accettabile o candidabile , invece di eliminare ste dipendenze tra l altro inquinanti come non mai , ci si chiede di non tirare l acqua del cesso , mi pare giusto :sisi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |