![]() |
Re: Articolo di la Repubblica conferma quello che diciamo da anni
Quote:
E quindi il passato che conta? Io parlo del presente, se vuoi parliamo anche del passato. Ma nel presente tutte queste problematiche ruotano intorno ad un gap di valore sessuale medio tra donne e uomini. Le coppie non fanno figli perché si mettono insieme in tarda età e perché non hanno fiducia uno dell'altro, dal punto di vista del survival value. |
A me è capitata, invece , una cosa diversa .
Stanza da tre postazioni, arriva una new entry. Dopo neanche una settimana la nuova mi chiede " ma tu come hai fatto finora a stare in stanza con uno che non dice mai una parola ? " e scoppia in lacrime senza tregua. Sono rimasta lì come un ebete . Per me il collega era semplicemente di poche parole , per lei era invece assolutamente destabilizzante. Questo per dire che i silenziosi, chiamiamoli così , possono indurre reazioni molto diverse. |
Reazioni diverse che vanno dal molto negativo al neutrale, non è che diventi popolare e simpatico a tutti parlando pochissimo
|
Quote:
Invece a parti invertite, rompono le scatole, pretendono l'interazione. Io le persone così faccio fatica a capirle |
Quote:
In queste situazioni siamo noi a essere in difetto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Esempio: una studentessa dell'università di Cambridge, di famiglia ricca, che passa le sue giornate all'università, è più probabile che finisca per accompagnarsi con un muratore o con un altro studente di Cambridge? Vi siete mai chiesti perché i medici tendono ad avere partner medici? Passano le proprie giornate all università insieme, in ospedale insieme... è ovvio che alla fine è più probabile che trovino lì il/la prio/a partner. Una che fa l'estetista cosa ha in comune con un cardiochirurgo? Poi che ci siano persone che vofliono il partner ricco é innegabile ma nella maggior parte dei casi è una scelta data dalle ovvie circostanze. Io non ho interesse ad avere figli, non ne sento il bisogno, ho sempre detestato i bambini. È una mia decisione e sarebbe la stessa indipendentemente dalla persona che sta con me. |
Quote:
Prova ad avere li persone vicino che tutte le 8 ore Pam Pam Pam Pam a raffica, senza mai fermarsi. Dopo un po' ti viene il mal di testa e oltretutto non riesci a concentrarti su pensieri tuoi, e non hai voglia di sentirti cose di cui non ti frega nulla, tutto il tempo, Pam Pam pam |
Quote:
|
Quote:
La tua opinione è la tipica posizione anarcoide di chi cerca di contrastare la prosaizzazione del sesso, di chi ama definire delle tendenze. Purtroppo le tendenze esistono, altrimenti io avrei lo stesso successo sessuale di Cristiano Ronaldo. |
vabbè, per me la tizia aveva serissimi problemi di natura psicologica , era un po' stralunata, lo sguardo perso .Non ho un buon ricordo di lei, mi faceva solo tenerezza perché cercava in me solidarietà per un problema che io non riuscivo proprio a vedere
|
Quote:
|
Quote:
Capisci cosa intendo? |
Quote:
|
Per me è vero che i simili frequentano i simili a livello di istruzione e reddito, però come dice l’articolo c’è proprio una preferenza marcata per trovare qualcuno almeno allo stesso livello.
E se pensiamo che molti incontri avvengono online vuol dire che appena ti chiedono che lavoro fai ti stanno mettendo alla prova. Magari la conversazione si arena proprio per quel motivo, o perché in quel momento non hai lavoro e percepisci rdc. Per cui è molto più complessa della storia che dicono le soubrette quando chiedono loro perché frequentano sempre registi, manager e non manovali o commessi . Loro ti rispondono sempre che stanno in mezzo a quella gente per cui è normale, come se la vita fosse divisa in compartimenti stagni e non esistesse internet per conoscere le persone. La verità è anche un’altra, ovvero vogliono qualcuno migliore di loro , ed è difficile stare al passo in una società dove ormai le donne si laureano e occupano posizioni di rilievo. |
Quote:
Perché nel secondo caso se ha pure il coraggio di lamentarsi è pazza, nel primo potrei anche capirla, anche se non condivido il fatto che se ne vada a lamentare, sono problemi suoi se si annoia. |
Quote:
Però tutti hanno i loro problemi e i loro pensieri, ma quelli gravi non sono tanti e chiunque ti comprende se in quei momenti sei di poche parole. Invece essere costantemente pensieroso e preoccupato al punto da arrivare a starsene sempre zitto non è normale, infatti noi qualche problema psicologico ce lo abbiamo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |