![]() |
Re: Chi sono gli Incel, uomini che odiano le donne
E cmq prima o dopo moriremo tutti
|
Quote:
Anzi, non vedo chi possa saperlo meglio di me. |
Quote:
|
Quote:
|
Un winston su mille fobici ce la fa
(ma quanto è dura la salita) |
Quote:
L'impossibilità per me è qualcosa di oggettivo, non c'è nulla da sapere o meno, un osservatore esterno verificando certi dati dovrebbe poter dire è possibile/impossibile esattamente come di una equazione si può dire se ammette soluzioni o meno. Quindi il fatto che lo sostenga tu per me conta zero. Quote:
Se mi dici la mia è una scelta + paura/blocco o altre definizioni che non mi vengono in mente non avrei nulla da obiettare. |
Lo interpreto allora come un no.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io penso che nessuno dei due sia impossibilità, di questo son certo. Se sia più scelta o blocco solo tu puoi saperlo. Il potere lo trovo fuori luogo in entrambi i casi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Interessante questa diatriba tra volere e potere.
Io la penso come Spinoza: la volontà non esiste. Gli uomini non fanno quello che vogliono ma quello che possono. Non si spiegherebbe perchè dovremmo essere scontenti; se esiste la volontà, dovremmo essere contenti di essere soli perchè lo abbiamo voluto noi. Forse perchè siamo masochisti e ci piace così? Io non lo credo. |
Quote:
Superman è solo un fumetto (e anche lui non è onnipotente). |
È plausibile secondo te che la scelta sia cresciuta attorno a un blocco, per adattarsi a esso?
|
Quote:
|
Quote:
No, non è una resistenza. E' proprio non poter fare; io, nel mio caso (perchè ad una certa età qualcosa si comprende) credo sia stato il fatto di non sapere, di non comprendere cosa fosse il mondo intorno a me e cosa fossero gli altri. Di conseguenza, non sapevo assolutamente come fare. Ma ciò mi fa anche capire che, in base a quello che "sentivo" allora, qualunque cosa facessi ero condannato all'insuccesso. Ne sono convinto adesso più di prima; adesso, in base a quello che comprendo ora, sarebbe diverso, ma il tempo è passato. Cosa concludere? Che la società, per come è impostata, è sbagliata. Ci atomizza, ci isola, non ci dà nessun punto di riferiemnto, nessuna conoscenza, nessun aiuto; anzi, poichè siamo in competizione ognuno contro l'altro semmai gli altri cercano di eliminarti. E poi comunque i valori dominanti oggi sono deleteri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |