![]() |
Re: La reputazione è importante
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
pero' alcuni di questi tipi definiti "strani" si sono comunque sposati e hanno avuto una loro famiglia malgrado tutte le chiacchiere... Ad esempio un mio cugino (un tipo introverso è definito "strano") che non è mai stato fidanzato fino a 40 anni (tranne brevi storie di giovinezza), all'improvviso ne ha conosciuto una (una ragazza più giovane, seria, timidina e pure carina), si sono frequentati un po' e poi si sono sposati.. hanno avuto anche un figlio, ora lui ha 50 anni lei è sui 40... Ovviamente fino ai 40 anni, e in particolare dopo i 30/35 erano tutti a rompergli le palle (e pure ai miei zii tutta la gente che chiedeva "quando sposi il figlio? oppure "è mi sa che quello ti rimane a casa" ecc ecc). Qualcuno poi diceva " non avrei mai pensato che X si fosse sposato" (come per dire era uno strano, sfigato, ecc). Questo non è successo solo a lui, conosco altri casi. Certo le chiacchiere della gente sono pesanti (vedi reputazione) pero' alla fine se si trova la tipa giusta (anche lei un po' "particolare") e se si ha la fortuna di trovarla (magari concentrandosi su un determinato target, ci vuole una "compatibilità" e per gente come noi magari è più difficile ma non impossibile) tutto è possibile.. |
Il punto è dove trovarle.
|
Quote:
Credo di essere considerato proprio un "personaggio", qualcosa in più che semplicemente "strano":pensando: |
Quote:
|
barclay, hai mai visto uno scemo che si dà dello scemo? A parte Architeuthis, che a me non pare così scemo.
Hai mai visto una donna che sappia mettersi nei panni di un uomo? Dai, alla fine è chiaro che ognuno si basi sul proprio orticello. Non è che 'sto forum ci renda tutti uguali. |
Quote:
|
A me, sinceramente, sta un po' sfuggendo la direzione di questa discussione.
Il succo è che per le donne conta le reputazione, nella scelta del partner? Se sì, a me sembra che vi sfugga un "piccolo" particolare: la reputazione conta per tutti, ed in tutti gli ambiti sociali. Non solo nell'accoppiamento (e vale per tutti, donne ed uomini), ma anche nel lavoro, nelle amicizie, ecc. Io non ci credo che voi, nella vostra vita, non abbiate mai agito in un certo modo con qualcuno, considerando la sua "reputazione". Naturalmente, non conta solo quello. A meno che la "reputazione" riguardi qualcosa di davvero grave, non ingabbia mai nessuno. E' solo uno dei tanti criteri con i quali ci approcciamo agli altri. Se si è asociali/fobici/strani/impacciati, e quant'altro, è piuttosto normale che si abbia questa "reputazione" (che poi, non è nemmeno poi così vero, perché non è che tutti stiano a parlare di voi). Ed è normale che questa sia una difficoltà, ma mica perché le donne sono cattive, perché la stessa identica cosa vale anche per gli uomini. Senza offesa, ma in alcuni vostri commenti sembra che abbiate una visione un po' adolescenziale delle donne. Le ragazzine, è vero, sono un po' stronze, di solito (ma anche i ragazzini, seppur forse in maniera diversa). Crescendo, fanno le loro scelte, non è che vanno tutte in cerca di figobulli. Solo le più superficiali od insicure di loro lo fanno. Così come solo i più superficiali od insicuri di noi maschietti vanno in cerca solo di fighe stupide e rompiballe. Tra sorelle, compagne di classe e colleghe, direi che la stragrandissima maggioranza di loro, ha come compagno persone più o meno normali, non brutali forzuti o ipersocievoli re delle feste, o con reputazioni scintillanti. Ma è possibile che sono io che non stia capendo la discussione. |
Quote:
con le persone mi ci rapporto in base alle sensazioni che suscitano a me, non agli altri quante persone interessanti si perdono solo per dar retta ad una reputazione spesso falsificata |
Quote:
|
Quote:
I figobulli di 40 anni non hanno più i muscoli tirati e i tatuaggi sono nascosti dalle camicie a maniche lunghe. Ma li riconosci dallo sguardo calmo ma deciso, non hanno più la prepotenza del ragazzotto, ormai sono degli area manager, con l'auto adeguata al ruolo, parlano poco ma in modo diretto. Le donne stravedono per loro :mrgreen: Voleva essere una descrizione un po' ironica, ma un fondo di verità c'è XD |
Quote:
|
Quote:
*non confondiamo i fobici con gli introversi/strani, c'è una differenza abissale. L'introverso non è come l'estroverso (mi pare ovvio :mrgreen:) ma quando ha una situazione da prendere al volo non scappa e non evita, la affronta. E questa è una grossa differenza. L'introverso a volte riesce anche ad essere estroverso, il fobico non ci riesce mai. |
Quote:
Spesso ci si dimentica che single ≠ non-trombante. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sicuramente ha influito il "fattore C", considerando anche il contesto (ambiente piccolo e paesano) e l'età (è comunque molto più difficile dopo i 25/30 trovare un partner, soprattutto se si ha poco giro e poche reti sociali, spesso succede anche agli estroversi figurati per gli introversi...) Il fattore C ha influito sia per trovare la persona che per trovarla "compatibile" (da quanto ne so).. è comunque una tipa abbastanza particolare, riservata, "acqua e sapone" e non modaiola.. |
Quote:
La maggioranza degli utenti qui ha una certa visione delle donne,spesso generalizzata e offensiva,e noi (non noi femmine,noi che la pensiamo diversamente) ci stufiamo di ribattere sempre sulle stesse cose trite e ritrite. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |