![]() |
Re: Dove sono i veri fobici?
Questo è un forum di fobia sociale e timidezza.
Evidentemente i timidi parlano a sproposito della fobia sociale e non sanno quali sono le differenze. |
diagnosi-on-line.com
|
Quote:
Ho solo detto,in un forum di fs, che ho avuto un comunissimo attacco di fs al bar,ma che volete?Dove lo devo scrivere su fantacalcio.com? |
Quote:
a me lo psi disse che la fobia sociale è la paura , vergogna di stare con la gente in posti sociali (cioè quasi tutti i posti) è ovvio che poi è piu o meno forte . |
Quote:
|
copio e incollo
La persona che soffre di fobia sociale teme i rapporti con le altre persone perché il loro incontro rischia di trasformarsi in un esame. Si sente osservata, giudicata e valutata dagli altri. Questo problema si manifesta nella tarda adolescenza e spesso l’ansia nei confronti degli altri e il tentativo di evitare i rapporti umani cresce con il tempo. Uscire di casa e incontrare le persone diventa una lotta interna quotidiana, invisibile ma terribile. La persona che ha un comportamento fobico tende a diventare evitante. Sta sempre in guardia. Non osa avvicinare gli altri. Con facilità si sente ferito dal rifiuto. E’ riluttante a entrare in relazione, a meno che non riceva una garanzia di accettazione. Vive con un grande dolore la solitudine dentro di sé e si sente “fuori dalle cose”. La paura degli altri si esprime nel comportamento con l’insicurezza. La domanda che appare è : “Ce la farò?” La paura degli altri si esprime nel comportamento con l’esitazione. Il dubbio che appare è. “Ma …Forse….” La paura degli altri si esprime nel comportamento con l’indecisione. La domanda che appare è: “Vado? … Non vado?” La paura degli altri si esprime nel comportamento evitante. Anche chi soffre di attacchi di panico tende a evitare le persone e le occasioni sociali. Tuttavia la sua paura, rispetto a quella che vive il fobico sociale è diversa, diventa la paura di essere visti durante l’attacco di panico. Si teme che l’altro si accorga del nostro disagio interiore, che veda i sintomi che sentiamo in quel momento terribile. ( in generale cmq si tende ad evitare le occasioni sociali pe quei motivi) a me sembra un modo di essere piu che un " attacco" temporaneo :sisi: poi boh nn so. |
le ho tutte (anche se da fuori si vede che controllo le emozioni) ma non sono evitante, è ingiusto farsi fregare dalla paura
|
Quote:
La fs è si una condizione permanente ma in alcuni momenti si acutizza e si manifestano i sintom:sudorazione,rossore ed eritrofobia,blocco mentale e dell'eloquio,tachicardia. L'attacco di panico: quando l'ho avuto ero in una situazione trnquillissima in casa, tremavo dal nulla e ho iniziato a respirare affannosamente.Mi pareva di soffocare e chiamavo aiuto,non riesco a respirare sto morendo.Non era conseguenza di un'interazione sociale come sono gli attacchi di fs.possiamo chiamarli eritrofobia forse ma non è solo il rossore, c'è forte disagio e confusione mentale. |
Quote:
nn ce vai proprio in disco . |
Quote:
|
Quote:
se eri impassibile su tutto eri un robot senza sentimenti :D |
Quote:
va in disco ogni sabato e ogni sabato se ne pente? :\ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma non ci credo sto video sopravvive ancora :o
|
Quote:
Quote:
da quello che ho notato in realtà le disco sono fobic friendly.... d'altronde in disco ci vai proprio per non dover stare per forza a parlare nel gruppo con cui esci.... poi il sentirsi a disagio perché ci di sente ridicoli a ballare/non piace la disco è un altro discorso che capita pure a tantissimi normaloni |
Quote:
|
Quote:
all epoca ce fosse stato un maschio che nn andava la solo per quello , forse solo john travolta c andava perche gli piaceva ballare , ma poi rimorchiava lo stesso ahhahahha mia sorella sta con uno da nn so quanti anni conosciuto in disco, pure lui conferma che , s andava li con quell obbiettivo ... e lui è estro , nn eremita masochista sfigato misantropo come me :D , vi potete fidare di lui :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |