FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Dove sono i veri fobici? (https://fobiasociale.com/dove-sono-i-veri-fobici-60237/)

Kitsune 16-06-2017 06:53

Re: Dove sono i veri fobici?

Questo è un forum di fobia sociale e timidezza.
Evidentemente i timidi parlano a sproposito della fobia sociale e non sanno quali sono le differenze.

alien boy 16-06-2017 06:56

diagnosi-on-line.com

claire 16-06-2017 08:23

Quote:

Originariamente inviata da ElsaonMars (Messaggio 1942350)
Ma uno non si può lamentare di un problema di fobia sociale neanche su un forum dedicato alla fobia sociale?
Cè zitti e muti, o ci si ammazza o si risolve, o non si ammorbano le persone proprio su forum a tema?
:interrogativo:
Mi sembra molto assurdo.

Eh brava.No non si può,perchè vengono quelli che la fs non ce l'hanno a fare i guru e farti le diagnosi ,e io devo giustificare i miei problemi in un forum a tema a chi non li ha?Resto sempre dell'idea che chi non ha la fs e continua a stare su fs,ha problemi di cui non è consapevole anche se vuole fare tanto il figo, e può essere inoltre dannoso per persone sensibili e fragili.Per me no perchè conosco da anni i miei polli e delle loro pseudoopinioni me ne catafotto.Che poi son sempre quelle:muovi il culo-convivici-ammazzati...
Ho solo detto,in un forum di fs, che ho avuto un comunissimo attacco di fs al bar,ma che volete?Dove lo devo scrivere su fantacalcio.com?

varykino 16-06-2017 08:53

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1942385)
ho avuto un comunissimo attacco di fs al bar,ma che volete?Dove lo devo scrivere su fantacalcio.com?

ma nn esistono gli attacchi di fs :D , è na roba fissa , per me intendi attacco di panico , che da quello che scrivi pare quello poi boh , è solo un nome . anche se poi l'attacco di panico ti senti come se stai per morire nn te reggono le gambe etc..

a me lo psi disse che la fobia sociale è la paura , vergogna di stare con la gente in posti sociali (cioè quasi tutti i posti) è ovvio che poi è piu o meno forte .

claire 16-06-2017 08:58

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1942388)
ma nn esistono gli attacchi di fs :D , è na roba fissa , per me intendi attacco di panico , che da quello che scrivi pare quello poi boh , è solo un nome . anche se poi l'attacco di panico ti senti come se stai per morire nn te reggono le gambe etc..

L'attacco di fs esiste eccome,l'attacco di panico è un'altra cosa,ho la fortuna di conoscerli entrambi e li distinguo.

varykino 16-06-2017 09:03

copio e incollo

La persona che soffre di fobia sociale teme i rapporti con le altre persone perché il loro incontro rischia di trasformarsi in un esame.

Si sente osservata, giudicata e valutata dagli altri.

Questo problema si manifesta nella tarda adolescenza e spesso l’ansia nei confronti degli altri e il tentativo di evitare i rapporti umani cresce con il tempo.

Uscire di casa e incontrare le persone diventa una lotta interna quotidiana, invisibile ma terribile.

La persona che ha un comportamento fobico tende a diventare evitante.

Sta sempre in guardia.

Non osa avvicinare gli altri.

Con facilità si sente ferito dal rifiuto.

E’ riluttante a entrare in relazione, a meno che non riceva una garanzia di accettazione.

Vive con un grande dolore la solitudine dentro di sé e si sente “fuori dalle cose”.

La paura degli altri si esprime nel comportamento con l’insicurezza.

La domanda che appare è : “Ce la farò?”

La paura degli altri si esprime nel comportamento con l’esitazione.

Il dubbio che appare è. “Ma …Forse….”

La paura degli altri si esprime nel comportamento con l’indecisione.

La domanda che appare è: “Vado? … Non vado?”

La paura degli altri si esprime nel comportamento evitante.

Anche chi soffre di attacchi di panico tende a evitare le persone e le occasioni sociali.

Tuttavia la sua paura, rispetto a quella che vive il fobico sociale è diversa, diventa la paura di essere visti durante l’attacco di panico.

Si teme che l’altro si accorga del nostro disagio interiore, che veda i sintomi che sentiamo in quel momento terribile.

( in generale cmq si tende ad evitare le occasioni sociali pe quei motivi)

a me sembra un modo di essere piu che un " attacco" temporaneo :sisi: poi boh nn so.

Hazel Grace 16-06-2017 09:10

le ho tutte (anche se da fuori si vede che controllo le emozioni) ma non sono evitante, è ingiusto farsi fregare dalla paura

claire 16-06-2017 09:11

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1942393)
copio e incollo

La persona che soffre di fobia sociale teme i rapporti con le altre persone perché il loro incontro rischia di trasformarsi in un esame.

Si sente osservata, giudicata e valutata dagli altri.

Questo problema si manifesta nella tarda adolescenza e spesso l’ansia nei confronti degli altri e il tentativo di evitare i rapporti umani cresce con il tempo.

Uscire di casa e incontrare le persone diventa una lotta interna quotidiana, invisibile ma terribile.

La persona che ha un comportamento fobico tende a diventare evitante.

Sta sempre in guardia.

Non osa avvicinare gli altri.

Con facilità si sente ferito dal rifiuto.

E’ riluttante a entrare in relazione, a meno che non riceva una garanzia di accettazione.

Vive con un grande dolore la solitudine dentro di sé e si sente “fuori dalle cose”.

La paura degli altri si esprime nel comportamento con l’insicurezza.

La domanda che appare è : “Ce la farò?”

La paura degli altri si esprime nel comportamento con l’esitazione.

Il dubbio che appare è. “Ma …Forse….”

La paura degli altri si esprime nel comportamento con l’indecisione.

La domanda che appare è: “Vado? … Non vado?”

La paura degli altri si esprime nel comportamento evitante.

Anche chi soffre di attacchi di panico tende a evitare le persone e le occasioni sociali.

Tuttavia la sua paura, rispetto a quella che vive il fobico sociale è diversa, diventa la paura di essere visti durante l’attacco di panico.

Si teme che l’altro si accorga del nostro disagio interiore, che veda i sintomi che sentiamo in quel momento terribile.

( in generale cmq si tende ad evitare le occasioni sociali pe quei motivi)

Quindi?
La fs è si una condizione permanente ma in alcuni momenti si acutizza e si manifestano i sintom:sudorazione,rossore ed eritrofobia,blocco mentale e dell'eloquio,tachicardia.

L'attacco di panico: quando l'ho avuto ero in una situazione trnquillissima in casa, tremavo dal nulla e ho iniziato a respirare affannosamente.Mi pareva di soffocare e chiamavo aiuto,non riesco a respirare sto morendo.Non era conseguenza di un'interazione sociale come sono gli attacchi di fs.possiamo chiamarli eritrofobia forse ma non è solo il rossore, c'è forte disagio e confusione mentale.

varykino 16-06-2017 09:12

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1942396)
le ho tutte (anche se da fuori si vede che controllo le emozioni) ma non sono evitante, è ingiusto farsi fregare dalla paura

si però tipo nn è che t accorgi di averla solo in certi frangenti , tipo nn so nn è che vai in disco entri e dopo un po dici " oddio scappo c ho un attacco di fs" :D

nn ce vai proprio in disco .

Hazel Grace 16-06-2017 09:14

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1942399)
si però tipo nn è che t accorgi di averla solo in certi frangenti , tipo nn so nn è che vai in disco entri e dopo un po dici " oddio scappo c ho un attacco di fs" :D

beh la discoteca è un discorso estremo, non ci andrei comunque. Ad esempio se devo uscire con un gruppo medio numeroso oppure anche con 3 persone, il giorno prima son tranquilla ma quel giorno lì mi fa male lo stomaco e ho il fiatone dall'ansia, poi man mano che prosegue l'uscita son sempre più spontanea ma all'inizio dico cose a caso

varykino 16-06-2017 09:16

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1942401)
beh la discoteca è un discorso estremo, non ci andrei comunque. Ad esempio se devo uscire con un gruppo medio numeroso oppure anche con 3 persone, il giorno prima son tranquilla ma quel giorno lì mi fa male lo stomaco e ho il fiatone dall'ansia, poi man mano che prosegue l'uscita son sempre più spontanea ma all'inizio dico cose a caso

vabbè sei agitata boh , è come quando c è un interrogazione a scuola che ti scaghi , si ho detto discoteca per dire na roba sociale a caso .

se eri impassibile su tutto eri un robot senza sentimenti :D

varykino 16-06-2017 09:17

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1942403)
Questo nel caso di fobia sociale con attaccamento evitante, se invece è ambivalente o disorganizzato è diverso.

e quindi che farebbe uno messo come dici?

va in disco ogni sabato e ogni sabato se ne pente? :\

Da'at 16-06-2017 09:23

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1942283)
Io no,leccaculo

Lo so, l'amore è un sentimento contrastato :ridacchiare:

varykino 16-06-2017 09:33

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1942408)
Quello che alcuni raccontano è sostanzialmente questo.

:miscompiscio: fa un po ridere ma vabbè :D

alien boy 16-06-2017 10:09

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1942392)
Che è come dire umanità.com

Ah vabbé nell'umanità ci puoi far rientrare tante cose

claire 16-06-2017 10:19

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1942404)
e quindi che farebbe uno messo come dici?

va in disco ogni sabato e ogni sabato se ne pente? :\

Io ci andavo ogni domenica da piccola, poi col tempo sono di evitante, complici alcuni fattori:problemi di salute e non avere un mio mezzo di trasporto mi hanno fatto sviluppare la paura di allontanarmi da casa.Della discoteca non mi frega più nulla,non mi interessa e chi mi conosce sa che non mi deve invitare,per altre cose mi spiace

Kitsune 16-06-2017 10:37

Ma non ci credo sto video sopravvive ancora :o

Ansiaboy 16-06-2017 11:08

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1942399)

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1942415)
Io ci andavo ogni domenica da piccola,

da quello che ho notato in realtà le disco sono fobic friendly....

d'altronde in disco ci vai proprio per non dover stare per forza a parlare nel gruppo con cui esci....

poi il sentirsi a disagio perché ci di sente ridicoli a ballare/non piace la disco è un altro discorso che capita pure a tantissimi normaloni

claire 16-06-2017 11:12

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1942430)

d'altronde in disco ci vai proprio per non dover stare per forza a parlare nel gruppo con cui esci....

poi il sentirsi a disagio perché ci di sente ridicoli a ballare/non piace la disco è un altro discorso

Eh fobic friendly insomma...da un lato sì,dall'altro ci si sente comunque esposti in mezzo alla ressa umana

varykino 16-06-2017 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1942430)

poi il sentirsi a disagio perché ci di sente ridicoli a ballare/non piace la disco è un altro discorso

dicevo nel senso di rimorchiare in disco , molti vanno la solo per quello , nn tutti ovvio .... io l ho sempre odiata solo per sto motivo , che sapevano tutti che uno andava la se era in cerca o per provarci con le tipe .... parlo dell adolescenza.

all epoca ce fosse stato un maschio che nn andava la solo per quello , forse solo john travolta c andava perche gli piaceva ballare , ma poi rimorchiava lo stesso ahhahahha

mia sorella sta con uno da nn so quanti anni conosciuto in disco, pure lui conferma che , s andava li con quell obbiettivo ... e lui è estro , nn eremita masochista sfigato misantropo come me :D , vi potete fidare di lui :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.