![]() |
Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
Win ma non puoi generalizzare, non è detto che il restiamo solo amici sia sempre una balla, magari la ragazza in questione ti apprezza davvero come amico.
|
Quote:
:laugh: |
Quote:
C'è da dire però che anche se una ragazza voglia sinceramente essere amica di un ragazzo a cui piace come partner, dovrebbe rendersi conto che la cosa risulterà di difficile se non impossibile realizzazione. Ma almeno in quel caso c'è la buona fede da parte sua. |
Quote:
Comunque a breve rispondo per bene a Who (a mio fratello ho già spiegato la cosa a voce e grosso modo mi ha dato ragione, anche con quanto ha scritto sopra). Anticipo che il fulcro di tutto è che Who è OT mentre io no. :D |
Bah personalmente se a me c'è una che mi piace davvero non mi faccio di certo intimorire da un "solo amici"....solo amici sto cazzo...intanto gli dico di sì per ottendere l'uscita poi una volta lì si comincia a conoscersi...gli si chiede la seconda uscita "da amici" e poi mano a mano gli si fanno capire le intenzioni...
|
Quote:
|
Quote:
Non è una questione di timore, ma il punto è crederci o no. Certo, che se a una non interessi, non esce da sola con te. |
Quote:
|
Non sono una donna ma dico la mia opinione lo stesso! :thumbup:
Allora secondo me dire a uno restiamo solo amici può valere se si è già stati insieme. in pratica l'uno e l'altra capiscono che si hanno problematiche di coppia per cui una relazione non può funzionare, però c'è comunque una sorta di affetto per cui da amici ci si può trovare bene. Magari non i migliori amici ma comunque in questa categoria. Invece se uno conosce una ragazza, si frequentano un po' in gruppo, lui ci prova e le risponde restiamo solo amici le opzioni sono due. 1 sta cercando di addolcire la pillola, come spesso le donne fanno. Cioè invece di dirti mi fai cag* non mi metterei mai con te ti sparano un restiamo amici sperando invece che sloggi in fretta. 2 Pensano che tu possa servire loro per qualcosa, oltretutto che alcune (ALCUNE, non è un discorso misogino) di queste bip bip sanno che ti lasciano con una piccola speranza e così tu magari ti fai in quattro in certe circostanze ma puoi stare sicuro che non otterrai mai nulla. Quindi ragazzi ricordatevi, quando vi hanno messo nella friend-zone è come la prigione di alcatraz senza oltretutto saper nuotare. A meno che magari dopo 20 anni quella non trova nemmeno un cane randagio e finalmente cede (e ne sono capitate, hai voglia!) naturalmente sapendo che voi sarete sempre a sua disposizione come nei 20 anni precedenti e rendendovi una vita infernale. Quindi insomma se vi dicono restiamo solo amici, sloggiate in ogni caso, è il Lawliet consiglio!!! |
Se non mi conosce può farsi una prima impressione ma non un giudizio...e le impressioni può tranquillamente cambiarle conoscendomi...se invece uno si fa intimorire dal "solo amici" e non ci esce nemmeno allora le speranze sono pari a zero...
Invece se gli si fa credere che si accetta il "solo amici" per uscirci, poi mano a mano si può provare qualcosa di più e lei può anche cambiare idea... Alla fine può anche apprezzare la caparbietà e il corteggiamento duraturo di un uomo..se la corteggia per diverso tempo capisce che è davvero interessato... Poi ci sono certe ragazze che dicono così per evitare che al primo appuntamento uno gli salti addosso subito e per tenerlo "buono" però non significa sempre "senza speranze"...magari vuole conoscerlo senza impegni e poi vedere come prosegue... Oppure gli dice così per vedere se lui è davvero interessato o esce con lei solo per portarsela a letto...nel senso che se lei gli dice "solo amici" e lui gli dice: "ok, allora niente"...lei può pensare che lui vuole solo una cosa...se lei invece gli dice "solo amici" e lui ci esce e continua a uscirci lei può capire che lui ci tiene davvero perchè nonostante è palese che lui non vuole solo l'amicizia continua a uscirci perchè ci tiene e gli piace...e la ragazza può apprezzare... |
Lawliet, ma perché vedi l'amicizia come una forma di sfruttamento?
|
Quote:
E se te lo dice quando ti conosce già un po'? |
Quote:
|
Quote:
per me o lo dici subito se vuoi mettere le cose in chiaro o se vuoi fare come ha detto massi, o lo dici quando il ragazzo si dichiara se non ci stai. |
Quote:
Ciao. |
Quote:
|
Quote:
ovviamente quando lo dicono dopo qualche uscita, senza che ci sia stata neppure un avances, suona un po' come dire "mi sono stancata di te, però non voglio passare per stronza, e allora lascio a te l'ingrato compito di rifiutare l'amicizia"... poi chiaramente dipende sempre dalle circostanze. Diciamo che è una cosa che dici o all'inizio per evitare equivoci, oppure quando uno ci prova esplicitamente, detta in un momento qualsiasi senza neppure una ragione apparentemente valida suona sgradevole come cosa. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io mi limiterei ad esaminare il caso del topic di Stone, per il resto non dico Who che una non possa non trovare un uomo piacevole come amico e allo stesso tempo non esserne attratta sessualmente. Che poi sessualmente... qua mi ragionate come WLM in termini di sola scelta sessuale (salvo poi dire che la nostra società è sessocentrica :D), come se scegliere un partner significasse solo scegliere un partner sessuale. Si può anche non piacere come partner per motivi diversi da quelli della scarsa attrazione sessuale. Ecco, nel caso di Stone, a me sembra che la donna in questione abbia voluto testarlo, perché conosceva la sua situazione, lo ha invitato a uscire e non ha messo subito le cose in chiaro ma dopo un tot di uscite. E' per questo che sono fortemente portato a pensare (ma potrei anche sbagliarmi) che la sua uscita sull'amicizia sia stata un'ipocrita scappatoia per non dire "ho appurato che non mi interessi come partner". Se voleva esserle davvero amica, conoscendo la sua situazione, io penso, ma poi magari le persone sono tutte insensibili :-/, che o glielo avrebbe detto subito chiaramente (dato che voi parlate di attrazione sessuale non mi pare sia necessaria qualche uscita per decidere se c'è o no, visto che dopotutto si conoscevano già a quanto ho capito), o sarebbe stata semplicemente a vedere cosa succedeva. Poi faccio le seguenti ulteriori obiezioni al "mettere le mani avanti":
|
Moon, non ho detto che il non provare attrazione estetica/sessuale è una condizione necessaria per rifiutare un'avance.
Però -nella maggiorparte dei casi- devi ammettere che è sufficiente. (E io nel mio post l'ho detto per fare un esempio: avrei potuto dire "non si sente caratterialmente attratta" anziché "sessualmente attratta", solo che sarebbe stato ambiguo, e qualcuno avrebbe osservato "ma allora come potrebbe esserci amicizia", e io avrei dovuto specificare "ma non 'attratta caratterialmente' in senso neutro, 'attratta caratterialmente' in senso sentimentale". Forse sarebbe stato chiaro dire "attratta dal punto di vista sentimental-sessuale" e amen :) ). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |