![]() |
Re: Per gli amanti del calcio
Quote:
da quel che ho capito, e le parole di zamparini me lo confermano, metaforicamente nocerino gli è stato "tolto" in modo assai discutibile. poi però il male assoluto del calcio sono gli ultras che fanno togliere la maglietta ai giocatori, e buffon. |
Quote:
|
Quote:
Magari comprando tutti i pantaloni del mondo :sisi: No seriamente, io voglio cambiare sistema non vivere da monaco trappista in questo sistema. Non avrebbe senso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:pensando: |
Quote:
ti faccio un altro esempio di questo improvviso amore dell'anno scorso per i colori rossoneri..... Viviano, il portiere che era a metà tra Inter e Genoa.... improvvisamente a dicembre è stato acquistata la metà genoana cash immediato 5 milioni (una follia per il palermo, oggi 5 milioni al volo per metà portiere ma poi a metà stagione non te li da nemmeno il city a momenti) e perchè? perchè Preziosi (altro maneggione e pure amico del mio presidente :miodio:)aveva fretta di girare la somma a galliani per pigliare Tevez.... in pratica ha finanziato il milan attraverso preziosi dopo anni in cui gliene diceva di tutti i colori improvvisamente si è messo a fare affari con quella gente.... a me sta pure simpatico, ma non credo sia pulito come personaggio.... |
Quote:
addirittura minacciato non credo, il modo che ho descritto io è del tutto lecito, non è frequente perchè esistono leggi non scritte, di onorabilità e di non arrecare danno agli altri in questo modo, perchè poi gli altri possono arrecare danno a te. ad esempio da chi vuole portare via montella da catania, ci si aspetta che prima ci sia l'ok del presidente del catania, e poi dia un risarcimento sotto altra forma al catania, non è corretto "tentare" giocatori e allenatori sotto contratto altrui, senza accordi verbale tra le società, non si fa. se zamparini avesse ricevuto un risarcimento, ad esempio un giocatore a prezzo scontato, oggi non avrebbe chiamato "ladruncoli" delle persone ben precise. |
Quote:
non è più uno sport, è un business. |
Quote:
|
Quote:
altro esempio esempio....Boateng, preso in comproprietà, ha sempre giocato nel milan, è stato protagonista, ed alla resa dei conti è stato regalato per un tozzo di pane.....ma ca##o con quello che vale boateng per il milan glielo dovevi far strapagare.... merkel? dato in comproprietà, ok bene, merkel gioca alla grande, è un perno del genoa, arriva gennaio, si rompe flamini e galliani si riprende merkel così, come bere un bicchiere d'acqua, in due giorni in fretta e furia....ma perchè?!!!!! quanto ha pagato? e poi per tevez se ne viene fuori tutto fiero che avrebbe comprato il ragazzino egiziano (regalato per metà 3 mesi prima boh...) così aiutava galliani a chiedere l'elemosina al city......il genoa alla fine ha pure rischiato la B al noi ci fa pagare i giocatori alla morte, a loro li regala :interrogativo: qualcosa mi sfugge....e Moratti ancora che si ostina a fare affari con lui.... |
Quote:
ma dai.....saranno mica operazioni vantaggiose.... spiegatemi merkel :nonso: |
Ah ma non voglio negare che ci siano alcune state operazioni strane tra Genoa e Milan(Merkel,Sokratis,giri di primavera),volevo solo escludere Boateng dal gruppo.
Pure ElShaarawi non è stato assolutamente regalato come dici,anzi.. |
Quote:
questa è del 12 gennaio per dire... io non capisco come facciano i tifosi del genoa a sopportare uno così... Enrico Preziosi ha parlato del mercato e dell’alleanza col club rossonero: “E’ possibile che il Genoa possa finanziare il Milan? Mi viene da ridere. Abbiamo molti giocatori in comune, Merkel ed El Shaarawy, di grande prospettiva. C’è molto interesse intorno al tedesco, su di lui c’è interesse in tutta Europa, ma resterà a Genova, è giusto che faccia un anno da noi. L’aiuto al Milan non può essere per il caso Tevez, il Genoa come può finanziare il Milan? Sono stato a cena con Galliani, è un amico e un ottimo manager e quando si mette qualcosa in testa sicuramente la conclude. Mi fa pensare che ha le idee molte chiare, se dovessi dare una percentuale direi 70% per il Milan e 30% per l’Inter. El Shaarawy? Potrebbe anche tornare, non lo escludo. La prossima settimana incontro il Milan per saperne di più”. |
Ma sul ElSha non si era mai parlato di un riacquisto,quello di cui parlava era un ritorno in prestito visto che fino a gennaio in rossonero non aveva mai giocato.
Poi a Preziosi indubbiamente piace fare favori,ne ha fatti al Milan,alla Lazio,pure a voi(per dire http://www.calciomercato.com/mercato...-piu-ma-460119),avrà degli affari extracalcistici in ballo o è un animo nobile:mrgreen: Comunque non è che sia tanto tollerato,soprattutto dopo una stagione così.Io mi accontento,visti i presidenti che lo hanno preceduto.. |
non che mi interessi particolarmente, ma ho dato un'occhiata alla partita......
richiamate Criscito!!!! :D |
ma De Sanctis e Maggio sono giocatori di calcio? De Sanctis è un portiere?
Bah. Vabè, partita inguardabile. I giocatori avevano la testa altrove, mai concentrati. La difesa è un colabrodo, quando andiamo sotto non riusciamo a reagire. E questo dipende sia dal fatto che lo staff (allenatore su tutti) non riesce ad imprimere la mentalità giusta, sia dal fatto che tra terremoti, avvisi di garanzia, sputtanamenti varie ecc... i giocatori non riescono ad essere sicuri e tranquilli. E intanto in Spagna, Irlanda e Croazia si stanno ammazzando dalle risate |
Quote:
Ma De Sanctis ha fatto pena :miodio: Tutta l'Italia ha fatto pena :miodio: |
:sarcastico::sarcastico:
|
Quote:
Altrimenti chissà se facciamo in tempo a richiamare Peruzzi :miodio: |
qualcuno ha già fatto notare il paio di gambe sullo sfondo quando veniva inquadrato Prandelli? Unica nota positiva della serata.
|
Quote:
Comunque difesa inguardabile, ci è andata bene che era la russia. Dalla metà campo in sù direi meglio. In fin dei conti non so se seguirò l'europeo, se lo farò sarà per noia. Di sicuro non tiferò, sono troppo apatico. Per me il calcio è un'emozione dell'infanzia, voglio ricordarlo così :( |
Quote:
certo che in Italia si piazzerebbe 4° o 5° in inghilterra dal 5° posto in giù ma questo vale un pò per tutte le nazionali in genere, tranne le sudamericane |
bella formazione di ladri direi, Buffon si indigna per gli attacchi che il calcio sta subendo da parte della magistratura e poi và a vedere scommette pure lui sul calcioscommesse, ma vaffanculo và come si fà più a credere a sta cialtronata di sport????? stanno sputtanando tutto finalmente, ed i tifosi dementi ancora a seguire sti imbroglioni, che paese di merda l'Italia.
|
Quote:
|
Quote:
|
che bella partita ieri :ridacchiare:
Spagna - Italia -> http://digilander.libero.it/pepepandy/wub7/paura.gif |
Quote:
Quote:
Se non ci fosse lui, l'Italia prenderebbe 2-3 gol a partita (come successo ieri). Nella vita privata, è libero di fare quel che vuole. Giusto o sbagliato che sia. Sul campo ha sempre dimostrato grande professionalità. Prima di sparare sentenze, aspettiamo un po' |
Quote:
|
Quote:
Arshavin era sottotono e anche Kerzhakov non mi è sembrato in formissima; |
Quote:
:/ |
Quote:
no perchè ha segnato pure in finale...è stato decisivo ricordiamoci a proposito di vergogna che il capitano era cannavaro, cioè ha alzato pure la coppa del mondo.... |
I mondiali del 2006 furono la classica situazione in cui un gruppo di 20 giocatori, tecnicamente non eccelsi, riuscì a trovare una condizione psico-fisica eccezionale per un periodo limitato di tempo.
All'inizio l'Italia fu aiutata dalla fortuna, girone facile con una Repubblica Ceca lontana parente dello squadrone che era stato e rigore provvidenziale contro l'Australia all'ultimo minuto, dai quarti in poi vennero fuori i meriti della squadra. Gente come Grosso, Materazzi, Gattuso e Perrotta giocò come mai aveva fatto (e come mai avrebbe più fatto) in vita sua. Durante quei 30 giorni l'Italia avrebbe potuto battere chiunque, era circondata da una sorta di aura uguale a quella che circondò la squadra del 1982. Poi l'incantesimo svanì e la nazionale tornò con i piedi per terra. Quanto a ieri. I giocatori sono quelli che sono, se poi si manda in campo gente fuori ruolo e fuori condizione, è ancora peggio. Maggio è stato inguardabile, ma non è un terzino destro, è un centrocampista. Il suo ruolo è quello di spingere sulla fascia, partendo 30 metri più avanti di dove ha giocato ieri, ed abbassarsi quando gli avversari attaccano per difendere a 5. Non è un difensore puro, può aiutare la difesa, non farla. Visto che si parla tanto del "blocco Juventus", Prandelli li facesse giocare a 3 con Pirlo davanti e mettesse Maggio e Balzaretti sulle fasce. E' vero che una difesa a 3 è vulnerabile perchè, se gli attaccanti avversarsi fanno allargare i due laterali, si apre un autostrada per gli inserimenti dei centrocampisti, ma meglio una difesa a 3 di gente che si conosce, che una difesa a 4 raffazzonata. Cassano in campo è un mistero. Visto che questo Giovinco vale 40 milioni (così dicono), lo facciano giocare. O hanno paura che dopo l'europeo di milioni torni a valerne 10? |
Quote:
e allora quest'anno come sono? di 3° categoria? Quote:
io piuttosto che far giocar cassano,che non ha fatto praticamente nulla tutto l'anno, metterei di natale... poi va bè maggio è inguardabile..soprattutto a livello difensivo...infatti nel napoli non difende... mah...vedremo... |
Quote:
Staremo a vedere... |
Quote:
Quelli mica erano giocatori. Del Piero rimase quasi sempre in panchina (anche se pure lui fu fondamentale con 2° gol alla Germania ed il rigore segnato contro la Francia) e Totti non brillò quasi mai. Quella era una squadra operaia, in cui 3/4 sapevano giocare il pallone, e tutti gli altri remavano. Quote:
|
io non vedo l'ora che inizino gli europei:applauso: divento dipendente delle partite, a volte mi vedo pure quelle di nazionali noiosissime:(
|
[QUOTE=OmbraDiMeStesso;774006]Se è un criminale, finirà indigato come gli altri. Basta aspettare. Condannare le persone per antipatia mi sembra eccessivo.[/QUOT
hai ragione , vedremo poi cosa succedera ' ma credo che non rischiera ' |
Quote:
speriamo che il cammino azzurro sia buono in questo europeo , ho dei dubbi ma speriamo di sbagliarmi:) certo l'inizio non e' dei piu ' semplici anzi .... Pero ' dobbiamo giocare bene senza guadare troppo il blasone o meno dell 'avversario |
Quote:
A me la cosa che più mi preoccupa di Prandelli è che ha idee molto influenzabili dall'opinione pubblica. Cioè devono giocare Cassano e Balotelli perchè la massa lo vuole e li mette senza valutare gli equilibri della squadra. E nessuna squadra di calcio può permettersi di avere 2 giocatori in avanti che non tornano mai e nemmeno accennano a pressare la difesa avversaria. Per questo io sono critico anche con le punte che ha portato,solo Borini corre e si sacrifica,gli altri 4 senza palla se la guardano la palla. Questo sarà un grande problema specie in assenza di un centrocampo bello tosto a livello muscolare. Comunque ho letto che sta provando la difesa a 3,che comunque nella pratica è a 5. Si vede che se la sta facendo sotto perchè si è accorto che la squadra non regge quel modulo con quelle 2 punte,e con il 3-5-2 sta più abbottato. Però è ridicolo che un allenatore deve aspettare la partita con la Russia per accorgersi che qualcosa non va nell'equilibrio, e arrivare a una settimana dall' esordio a provare un nuovo sistema è da pazzi. Cioè pianificazione 0... Spero che abbia ragione lui però a una settimana dalla partenza non sono tanto ottimista,mi sembra tutto troppo improvvisato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |