![]() |
Re: Per gli amanti del calcio
Ma chissenefrega se Bonucci è bravo o no(e non lo è).Criscito è stato mandato a casa perchè indagato e non esiste che nella stessa identica situazione a 3 ore di distanza si adotti l'atteggiamento opposto per un altro giocatore.Non esiste.
|
Quote:
Io mi metto nei panni di Criscito e Bonucci.Se non vanno agli europei per questa storia e poi si scopre che sono estranei,Prandelli,Albertini,abete e company ci fanno una pessima figura,e poi delle semplici scuse non penso che basterebbero. |
Quote:
|
Quote:
quello che mi dà da pensare invece, è che se questi poi risulteranno innocenti, avranno perso magari l'unico europeo della loro carriera, a causa di un sistema giustizia kafkiano e dirigenti sportivi inetti e pavidi. |
Quote:
dov'è finita la presunzione di innocenza? comunque queste parola qua in conferenza stampa di de martino, ieri, sono preoccupanti. il processo non è iniziato e già puzza come calciopoli. "Fine indagine? Se uno vuole va avanti all'infinito. Non sembra che a breve ci siano modifiche, il personale è poco e vorrei pubblicamente ringraziare il personale della squadra mobile e la mia assistente Giovanna Mascioli. Sarà impossibile che questo procedimento possa andare molto a lungo, anche perché il mio ufficio non è in grado di reggere molto più a lungo. " insomma, sembra un arrivederci al prossimo scandalo, e dà adito a dubbi che come per calciopoli, c'è chi verrà travolto e c'è chi se la godrà impunito. |
E' un gomblotto
|
Quote:
non è una esagerazione quando dice che se si vuole, si va avanti all'infinito. |
Quote:
|
vedo che l'inter apporta il suo solito fondamentale contributo...
come al solito dovranno pensarci i giocatori juventini a caricarsi sulle spalle la nazionale. mi astengo dal commentare la scelta di montolivo, borini e cassano, per quieto vivere :miodio: |
Quote:
Mi pare che c'è un'organizzazione di uomini e mezzi a scopo di frode e un'organizzazione è qualcosa di preciso non di generalizzato. Ci saranno altre organizzazione e altre cose che non vanno, ma adesso è uscito fuori questo. Poi il solito discorso tutti colpevoli, tutti innocenti non si può sentire, già il livello estetico del gioco in Italia è basso, leviamoci pure l'indeterminatezza del risultato...a 'sto punto guardiamoci il curling |
Quote:
|
Centrali di difesa: Chiellini, Barzagli, Bonucci, Ogbonna.
Qui saranno i problemi a mio avviso. Chiellini potrebbe risentire dell'infortunio. Bonucci, oltre a non essere un campione, avrà molte preoccupazioni in testa. Ogbonna non ha esperienza internazionale. Rimane solo Barzagli che sembra dare ottime garanzie, mi sembra un po' pochino :pensando: Non vedrei male un De Rossi arretrato in difesa, tanto a centrocampo abbiamo ottime alternative :pensando: |
Quote:
|
Quote:
o si puniscono tutti, o chi viene punito è più stronz. degli altri? |
Quote:
ricordiamo che prandelli è quello che diceva di aver introdotto un codice etico in nazionale. |
secondo alcune indiscrezioni di SportMediaset, Bonucci avrebbe rassicurato la Federazione di essere totalmente estraneo alla vicenda calcio scommesse. E la procura di Bari, che già ha ascoltato Bonucci, sembrerebbe aver comunicato alla Federazione che, per il momento, basandosi su quanto emerso e su quanto a disposizione, Bonucci non avrebbe nulla a che fare con scommessopoli. Pur rimanendo indagato, ovvio.
A differenza di Criscito che, invece, è palesemente coinvolto nella vicenda. Ci sono anche alcune foto che lo ritraggono in compagnia di scommettitori. E poi non dimentichiamoci che essere indagati non è sinonimo di colpevolezza. Prendiamo per esempio Inter-Lecce dello scorso campionato. Alcuni "pentiti" (come il mitico Carobbio, per intenderci) avevano assicurato ai pm che quella partita era stata combinata e che persino Christian Vieri aveva scommesso sulla partita perchè finisse in goleada. Insomma, una partita combinata tra i giocatori delle due squadre. Invece Inter-Lecce finì 1-0, con un Lecce sempre pericoloso e attento in difesa. Altro che partita combinata. Questo per dire che se uno è un "pentito", non vuol dire che ciò che dice è tutto vero. Comunque, parliamo d'altro. 29 MAGGIO 1985
Strage dell'Heysel |
|
Bene, supermario Monti vorrebbe sospendere il calcio per 2-3 anni, intanto Zamparini non sè fatto attendere e gli ha già dato del coglione ahahahaha
|
Quote:
cmq è meglio riportare le parole corrette: "mi domando se per due o tre anni non gioverebbe una totale sospensione di questo gioco" se intende che ci vorrebbero 2 o 3 anni in cui sospendere tutto per ripulire tutto il marcio, io dico che di anni ne servirebbero 20-30. la serie A è solo la punta dell'iceberg |
Sì, tra l'altro la sua è un'opinione, non è previsto un decreto legge che ne proponga realmente la sospensione. Però anche "il posto fisso è noioso" era solo un'opinione, e questo giustamente non lo ha salvato dal pubblico ludibrio.
Piuttosto, capisco voler ripulire il marcio del calcio, ma non lo si può certo fare sospendendolo per 2-3 campionati. Se non si capisce che il calcio è nient'altro che un'espressione dei costumi della società italiana, e che i comportamenti tenuti al suo interno non sono certo indipendenti da questa, allora non si coglie il nocciolo del problema, ossia che se si vuole rendere lo sport pulito bisogna prima rendere la società pulita, troppo semplice sennò. |
Quote:
|
pure Buffon :miodio:
niente, è più forte di loro....http://www.silkysteps.com/forum/imag.../sarcastic.gif |
Quote:
Quote:
Scommesse, appunto. Ma scommettere sulle partite è lecito, l'importante è non truccarle. Buffon quei soldi li ha erogati, attraverso assegni, ad un titolare di una ricevitoria di scommesse. E questo non è un reato. Io mi chiedo perchè queste cose vengano fuori sempre alla vigilia di tornei o partite importanti |
Quote:
Se avesse scommesso senza taroccare partite, allora non ci sarebbero problemi |
Per un tesserato è vietato scommettere,che tarocchi o meno le partite.
Curioso di vedere come si regolerà il ct del Codice Etico di stocazzo in questo caso. |
io son tesserato cgil, posso scommettere? :huh:
non è vero, son tesserato cia :mrgreen: |
ahah, oddio oggi mi sono fatto la prima risata della giornata. Anzi, la prima risata da due giorni a questa parte.
Il grande accusatore di Conte, Filippo Carobbio, si è scavato praticamente la fossa da solo. Riporto un articolo di TuttoJuve.com "'Col Novara e col Torino, per quanto intendessimo fare un pareggio a reti inviolate, è finita che Calaiò ha segnato due reti a partita costringendo a rivedere in alto il risultato numerico del pareggio. Ha segnato un non voluto 2-1 provvisorio sia nella prima che nella seconda'. Così il grande accusatore Carobbio parla di Calaiò, autore di una doppietta, nelle gare contro Novara e Torino, oggetto di combine. Conte avrebbe tranquillizzato i giocatori nella riunione tecnica sul raggiungimento dell'accordo. Riunione, evidentemente, nella quale non fu presente Calaiò visto che realizzò quattro reti. Magari era andato in bagno... oppure è uno tosto, leale, che si è ribellato da solo segnando quattro reti... Le conclusioni, in questo caso, le lasciamo a voi.". E aggiungo anche un'intervista a Reginaldo, ex giocatore del Siena lo scorso anno: Reginaldo, hai saputo delle ultime notizie sul calcioscommesse? “Devo dire di no. Ora sono in Giappone e da quando me ne sono andato diciamo che ho staccato un po’ la spina”. Ci sono accuse pesanti sul Siena, Carobbio ha fatto il nome di Antonio Conte e la casa del tecnico della Juve è stata perquisita “Apprendo in questo momento la cosa e sono sbalordito. E poi a essere onesto della mia esperienza al Siena di queste combine o presunte tali non ne ho ne viste né sentite”. Hai mai avuto il sospetto o sentito lo stesso Conte parlare di risultati combinati? “Da Conte non ho mai sentito dire cose tipo: “accomodiamo la partita” oppure “la partita è stata accomodata". Mai. Ma al di là di Conte non ho proprio sentito nessuno fare discorsi del genere”. Lo stesso Conte in conferenza stampa ha detto di aver preso botte dai tifosi leccesi per colpa della sua onestà “Posso confermare, sapevo anche io di questa spiacevole vicenda e posso ribadire che Antonio Conte è una persona seria. E poi non penso sia un allenatore che possa fare quelle cose, per giunta con la squadra che avevamo non ne avevamo certo bisogno”. A tal proposito, il tecnico ha detto sempre in conferenza: “Con il Siena è stata un’annata fantastica che nessuno potrà rovinare”. “E di fatti è così. Noi vincevamo perché eravamo forti e perché lavoravamo sodi in allenamento”. Com’erano i rapporti fra Carobbio e Conte? “Normali, fra loro due non c’era nulla e infatti se stava bene Carobbio giocava. Ora sarà che lui è in crisi perché è stato radiato dal calcio e allora inizia a dire quello che sa oppure quello che pensa”. In che rapporti sei con Carobbio? “Era uno col quale ero maggiormente legato, insieme a Del Grosso. Uscivamo insieme, anche fuori dal calcio. Quando ho saputo di questi coinvolgimenti sul calcio scommesse sono caduto dalle nuvole, non me lo aspettavo e non sapevo nulla”. Che ricordi hai di quel Novara-Siena? “Per me è stata una partita normalissima. Ricordo che in quella partita cercai di fare gol a tutti i costi, senza riuscirci”. E' proprio vero: la Juve è tornata e dà fastidio |
Quote:
Ora, invece, sto leggendo l'Osservatore Romano per avere le ultime imparziali notizie sul Corvo... :mrgreen: |
Quote:
E oltretutto Reginaldo ha smentito tutto |
Quote:
Sono andati a raccattarlo fin dentro la serie B giapponese per intervistarlo? :mrgreen: Prima la Canalis, poi un intervista nonostante sia dall'altro lato del mondo; si starà montando la testa. :ridacchiare: |
Comunque a parte tutto su cui comunque la verità è comunque difficile da capire su questa storia delle scommesse,la cosa preoccupante è che se ve ne fosse ancora qualche dubbio il giornalismo italiano è davvero immondizia,e non è solo quello sportivo che alla fine è il male minore.
Dice bene Grillo allora che se l'Italia si trova in questa situazione è anche per colpa della stampa ridicola. Per esempio oggi sulla questione di Buffon,è strano che proprio dopo la sfuriata di ieri è uscita la notizia sulle sue scommesse. E anche qui si dimostra assenza di deontologia nei giornalisti. Si parla di ipotesi di scommesse illecite,senza nessuna certezza, è facile infangare una persona così. E comunque Buffon potrebbe aver scommesso anche sugli altri campionati o sport,che non mi risulta essere illecito. E comunque Buffon non mi sembra uno stupido, non è che va dai giornalisti e li attacca che fanno uscire le notizie in certi momenti e faziosamente,sapendo di non avere la coscienza pulita. Sarebbe proprio da coglioni e non mi sembra che Buffon lo sia. Quote:
Non è che Carobbio può dire quello che vuole ed è attendibile e chi dice il contrario non lo è. |
Quote:
|
Quote:
Non vedo perchè Carrobbio debba inventarsi di Siena-Torino e non citare Siena-Cagliari (esempio a caso) se è considerato attendibile è perchè ci sono i riscontri, non è che chiunque parli debba essere creduto... a sentire Doni per due anni e mezzo lo stavano infangando con chiacchere inventate..... Poi d'accordissimo, la stampa (tutta, non solo in Italia) fa schifo, ed è chiaro, ma ad esempio nel caso di Buffon il punto non è il reato o meno, il punto è che è ridicolo un atleta che butta via un milione e mezzo per scommettere, oppure col poker, tanto quanto è ridicolo il politico che fa la spesa all'ikea con la scorta o quello che passa le serate col burlesque tant'è che pure l'avvocato lo sa e ci gira intorno, al posto di girarci intorno senza dire nulla non potrebbe dire chiaro che quei soldi Buffon li buttava nelle scommesse? tanto non è reato.... Cos'è che milita a sostegno del fatto che queste prenotazioni siano sottese a scommesse in generale? Perché questi due soggetti, il calciatore ed il titolare della ricevitoria, devono aver operato tra loro e la causale deve essere quella della scommessa? L'argomento è molto povero, perché questi due soggetti si conoscono da quando Gianluigi era esordiente al Parma, il rapporto di amicizia che li lega può essere benissimo legato da operazioni commerciali più che lecite, come per esempio una compravendita immobiliare. Perché si parla in automatico di scommesse? cosa vuol dire una frase così? ma che modo di difendersi è? è una risposta in stile mafioso a mio parere, ha fatto compravendite immobiliari? (ma dove, è una cosa che si verificherebbe in 10 secondi) e lo dica, al posto di metterlo in forma intrerrogativa.....solo per questa risposta dell'avvocato io andrei a far verifiche... e poi le avete lette le intercettazioni di "iosonoilnipotedelboss" sculli su toni? ma dai che schifo, è un quadro sconfortante.... |
Quote:
dal punto di vista della giustizia, non è assolutamente reato penale, ma lo sarebbe per la giustizia sportiva, se fosse provato che avesse scommesso su partite di calcio (qualcuno dice solo della categoria in cui gioca, altri no, non mi è chiaro) perchè proibito dal regolamento. le tempistiche con cui è stata resa pubblica questa IPOTESI di reato, meriterebbe una inchiesta a parte a carico dei giornalai |
Quote:
|
Quote:
|
zamparini sempre più idolo!
"Milan su Balzaretti? No, sono i giornalisti che lavorano per il club, fanno sbarramento. Le grandi squadre invece di aiutare il calcio vanno a rubacchiare i giocatori, per questo li chiamo ladruncoli. Finirà come con Nocerino? Penso di no, lui è come un figlio per me e io sono un secondo papà per lui. Mi ha detto che resta, sarebbe andato solo al Psg perchè sua moglie lavora a Parigi, ma siccome la sua signora è palermitana penso che Balzaretti finirà la carriera da noi". “Il Milan non compra neanche la brioche la mattina, cosa volete che compri? Per acquistare Balzaretti ci vogliono soldi: non andrà mai al Milan, mai” |
Quote:
a me da vecchio bacchettone fa abbastanza schifo che atleti tengano certi comportamenti, tutto qui....dei reati non me ne frega nulla.... e lo sa pure lui che non è una cosa bellissima come immagine, visto che si vergogna di dire a cosa serviva quel milione e mezzo.... non sono comunista eh, ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, però ragazzi, mi piacerebbe vedere un minimo di sobrietà nei comportamenti da parte di uno sportivo ricco e famoso vale per tutti, non solo per Buffon |
Quote:
nocerino gratis (un titolare fisso del palermo) all'ultimo secondo di mercato però me lo deve ancora spiegare... |
Quote:
buffon dà fastidio a certa gente perchè ha sempre detto le cose come stanno, questo ormai sembra assodato, per cui ogni discorso etico passa in secondo piano, e va data massima solidarietà al professionista e all'uomo, aggredito da gente con la penna in mano, in quello che una volta era uno stato di diritto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |