Warner84 |
08-08-2020 17:28 |
Re: Per gli amanti del calcio
Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass
(Messaggio 2489462)
Che ci sia stata incompatibilità con l'ambiente è evidente, basta sentire le dichiarazioni che ha fatto a più riprese durante la stagione e a maggior ragione ieri. Quanto allo stile Juve è andato a farsi benedire da tempo, basti pensare che Sarri ha sostituito un allenatore cacciato dopo aver vinto cinque scudetti altre sei coppe in cinque anni, oltre a quattro Champions e mezzo comunque di ottima/buona qualità. Nessun allenatore della Juve nella storia era mai stato cacciato dopo aver vinto uno scudetto, semmai se ne andava lui. Col senno di poi sarebbe stato meglio esonerare Sarri subito dopo la sconfitta col Verona perché magari il campionato l'avresti vinto lo stesso e non avresti giocato in modo così indecente l'andata col Lione.
Zidane non è assolutamente irraggiungibile, può benissimo lasciare di nuovo il Real da vincente se davvero lo volesse. Deschamps non sarebbe per nulla una sorpresa ma vale lo stesso discorso di Mancini. Se non avesse quello che sappiamo io non escluderei nemmeno Mihajlovic, vecchio pallino della società. Non mi piace proprio ma come motivatore sarebbe tremila volte meglio di Sarri, questo è poco ma sicuro.
|
Allegri l'anno scorso è stato mandato via per un semplice motivo, o si cambiavano 7/8 giocatori che erano arrivati alla fine del loro ciclo con la Juve per età, per stimoli o perché non erano più all'altezza oppure si cambiava l'allenatore sperando che qualcuno di questi si rivitalizzasse...ovviamente veniva più semplice la seconda sia per costi che per fattibilità nel riuscire a piazzare questi giocatori...
Deschamps a differenza di Mancini il suo percorso con la nazionale lo ha fatto e quindi potrebbe decidere anche di lasciare. Mihajlovic lo escludo solo per il carattere molto fumantino e credo che non lascerebbe il Bologna anche per riconoscenza per come lo hanno trattato nel momento difficile della malattia...
Zidane non credo che lasci una squadra che è ancora al top in Spagna e in Europa e che con 2/3 innesti mirati può continuare a vincere senza grossi problemi, senza contare che guadagna quasi quanto Ronaldo e avremo ancora a libro paga Sarri (20 milioni tra stipendio, bonus e staff)
|