![]() |
Re: Per gli amanti del calcio
Quote:
Prendere in giro i doriani è cosa buona e giusta sempre,figuriamoci se passano dal sogno Champions alla b in un anno.Gli ultrà sono la feccia,e vabbè,questo vale per parecchie squadre però. Forza Genoa sempre. |
quante ne abbiamo passate, mio Capitano. Mi affacciai sul mondo del calcio quando avevo 10 anni e tu c'eri. Sembra uno scherzo del destino, ma la prima partita della Juve che vidi fu proprio Juventus-Atalanta, quando lo scudetto lo vinse la Roma. Tu c'eri e mi innamorai subito di te. Piansi di gioia il 5 maggio 2002 e tu c'eri. Piansi per la disperazione, per la delusione dopo la finale di Manchester persa col Milan ai rigori e tu c'eri. Piansi per il mondiale 2006, piansi ancor di più dopo il tuo gol alla Germania, quando ammutolisti tutti i crucchi e quando segnasti il quarto rigore nella finale e tu c'eri. Piansi quando andammo in B, ingiustamente e con la testa bassa e tu c'eri. Piansi quando vincemmo l'anno dopo a San Siro contro l'Inter, la partita della rivincita contro i cartonati e tu c'eri. Piansi dopo la standig ovation al Bernabeu e tu c'eri. Piansi quando Nedved lasciò il calcio e tu c'eri. Piansi in tutti questi anni per tutte le deludenti stagioni passate, una peggio dell'altra e pure tu c'eri ancora. E c'eri anche oggi, quando hai sollevato in cielo il 30esimo scudetto della nostra Juve. Quando hai chiuso gli occhi e hai poggiato le tue labbra su quel trofeo, assaporandone ogni fibra per tutti gli anni in cui l'avevi sognato per poi vederlo finire vinto da altri. Tu c'eri sempre, ci sei sempre stato. Perchè tu sei la Juve, nessuno nella storia della Signora può vantare imprese leggendarie come le tue. Non ti ho mai ringraziato, ma credo sia impossibile farlo. Hai fatto troppo.
Questo non è un addio, perchè tu resterai sempre il sinonimo di Juve, di juventinità. Di uno stile, di un club, di una famiglia che non morirà mai. Grazie Ale, grazie di tutto. Capitano, mio Capitano! :crying: Alessandro Del Piero |
da alessandrodelpiero.com
Più di 8 scudetti. Più di una promozione dalla serie B Più di una Coppa Italia (e speriamo due) Più di 4 supercoppe italiane Più di una Champions League Più di una Supercoppa europea Più di una Coppa Intercontinentale Più del gol alla Fiorentina Più di un gol alla Del Piero Più del gol a Tokyo Più delle mie lacrime Più del gol a Bari Più di un gol al volo di tacco nel derby Più di un gol per l’Avvocato Più della linguaccia contro l’Inter Più dell’assist a David Più del gol numero 187 Più del gol alla Germania Più di Berlino Più del gol al Frosinone Più del titolo di capocannoniere in B Più del titolo di capocannoniere in A Più della standing ovation al Bernabeu Più di 704 partite con la stessa maglia Più di 289 gol Più di una punizione che vuol dire Scudetto Più del gol all’Atalanta Più di ogni record Più della maglia numero 10 con il nome Del Piero Più della fascia di capitano Più di tutto… C’è quello che mi avete regalato in questi 19 anni. Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno. Più di ogni altra cosa, oggi riesco soltanto a dirvi: GRAZIE. Sempre al vostro fianco Alessandro |
Quote:
:ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
oioioi oioioi pippo inzaghi segna per noi....:piangere::piangere::piangere:
http://www.lettera43.it/upload/image...F8HeVmk30m.jpg |
prevedo una stagione travagliata per il milan, non si fa partire un blocco di campioni simile (in campo e nello spogliatoio) tutto in una volta, andava fatto gradualmente negli anni passati.
non posso che essere contento :D |
Quote:
Non seguo più il calcio da diversi anni ormai, qualcosina però per una certa squadra la provo ancora. Sono stato tifosissimo nel periodo in cui vincemmo l'ultima champions league contro l'ajax ai calci di rigore, che pathos. Ricordo ancora quando corsi a casa e scoprii che la coppa intercontinentale l'avevamo vinto noi con un gol del mitico Alex. Quella fu tra l'altro la squadra più bella che io vidi. Ma come si fa a non far finire la carriera di una bandiera nella squadra per la quale è stato il vero simbolo. E' come se a Baresi, Maldini, o Bergomi non avessero lasciato finire la loro carriera agonistica nella squadra di cui furono vere bandiere. Non conosco bene la vicenda, ripeto il calcio non lo seguo da ormai parecchio tempo, credo però che la società non abbia per nulla brillato. |
Mamma mia quanti juventini su questo sito. :miodio:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Only singing / when you're winning. |
Quote:
Tutti milanisti, al massimo juventini, non dico su questo sito, in generale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non mi ricordo di averti mai visto in questo topic prima della fine del campionato... :sisi: |
Quote:
Ci sarà un motivo se la squadra con più scudetti è anche quella con più tifosi :sisi: Se la Juventus avesse vinto solo 2 scudetti avrebbe al massimo la metà dei tifosi che ha ora. |
Quote:
E' che conosco certi juventini che quando la loro squadra in questi anni perdeva e basta si sono dati al bridge :sisi: |
Quote:
lo stesso comportamento esemplare anche fuori del campo. serio negli allenamenti e nella condotta della sua vita privata. è il cervello che rende Campioni, i mezzi tecnici da soli fanno solo dei buoni giocatori. maradona è la solita eccezione alla regola, ma li i mezzi tecnici erano ineguagliabili. se avesse avuto un cervello dentro la testa, ora non esisterebbe alcuna questione "è più forte pelè o maradona?" |
Quote:
|
Quote:
oppure un'altro che mi viene in mente era gascoigne, aveva un talento impressionante |
Quote:
|
Quote:
:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
in tal caso sarebbe una cosa brutta? perchè questa reazione allarmata? :pensando: [/OT] |
Essere razzisti è una cosa brutta, certo.
|
Quote:
|
Quote:
|
mah.. un'altra convenzione culturale di cui si è perso il motivo e l'origine, come tantissime altre.
se una persona vuol pensar male del nord o del sud dovrebbe essere libera di farlo, la cosa veramente brutta invece è vivere in una dittatura culturale che ti obbliga pensare il pensiero comune, qualunque esso sia. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|