FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze? (https://fobiasociale.com/quanto-vi-pesa-il-fatto-di-non-avere-ragazze-74730/)

Crepuscolo 22-06-2021 10:21

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Secondo me in queste discussioni bisogna distinguere tra chi è sempre stato solo e non ha mai avuto nessuno e tra chi ora è solo ma in passato ha avuto qualcuno. Sono situazioni molto diverse.

Keith 22-06-2021 10:59

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2608985)
Secondo me in queste discussioni bisogna distinguere tra chi è sempre stato solo e non ha mai avuto nessuno e tra chi ora è solo ma in passato ha avuto qualcuno. Sono situazioni molto diverse.

Ma no che non sono diverse, sono solo due varianti della stessa situazione.

Crepuscolo 22-06-2021 11:17

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2608990)
Ma no che non sono diverse, sono solo due varianti della stessa situazione.

È pieno di gente senza fidanzata o fidanzato per tempi più o meno lunghi, non è poi così strano.
È molto più raro invece trovare qualcuno che non ha mai avuto nessuno e che non sa cosa si prova ad avere certe esperienze.
Si soffre per cose diverse, c'è chi soffre per un passato che non c'è più e chi soffre per qualcosa che non ha mai avuto.
È come se ci fossero due persone che vivono in un paesino, uno dei due ha sempre vissuto in quel paesino mentre l'altro ha girato il mondo. Ora entrambi vivono nel paesino ma hanno ricordi ed esperienze diverse.

Masterplan92 22-06-2021 11:48

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2608896)
Bisogna lottare, se non ci vogliono bisogna forzarle a volerci, se gridano ingiustizia gridarla più forte, se sono cento trattarli come uno.
Ho già proposto un fidanzamento al nemico, e lo rifarò, sarà un matrimonio di rivalsa e onore.
E andrò a incontrare masterplan a Venezia, e farò altre cose, mi diplomerò a quarantanni, parteciperò a una maratona, aprirò un fight club.
O forse niente di tutto questo, ma finché lo si immagina è abbastanza.

Ti aspetto io :):bene:

Keith 22-06-2021 12:12

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2608994)
È pieno di gente senza fidanzata o fidanzato per tempi più o meno lunghi, non è poi così strano.
È molto più raro invece trovare qualcuno che non ha mai avuto nessuno e che non sa cosa si prova ad avere certe esperienze.
Si soffre per cose diverse, c'è chi soffre per un passato che non c'è più e chi soffre per qualcosa che non ha mai avuto.
È come se ci fossero due persone che vivono in un paesino, uno dei due ha sempre vissuto in quel paesino mentre l'altro ha girato il mondo. Ora entrambi vivono nel paesino ma hanno ricordi ed esperienze diverse.

Beh è strano quando fra una storia e l'altra passano 10 anni. Questo non è normale. va bene che uno ha avuto 2 storie, non lunghe, ma non è normale che passino 10-12 anni se nel frattempo non c'è stato nient'altro, a meno che uno non lo voglia.
Secondo me sono due sofferenze diverse ma di entità paragonabile.
Quello che è sempre vissuto nel paesino probabilmente soffre per non aver visto il mondo, come soffre quello che ci è dovuto ritornare al paesino e non può più vedere le altre bellezze del mondo.

Crepuscolo 22-06-2021 12:21

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2609008)
Beh è strano quando fra una storia e l'altra passano 10 anni. Questo non è normale. va bene che uno ha avuto 2 storie, non lunghe, ma non è normale che passino 10-12 anni se nel frattempo non c'è stato nient'altro, a meno che uno non lo voglia.
Secondo me sono due sofferenze diverse ma di entità paragonabile.
Quello che è sempre vissuto nel paesino probabilmente soffre per non aver visto il mondo, come soffre quello che ci è dovuto ritornare al paesino e non può più vedere le altre bellezze del mondo.

E infatti sono due cose ben diverse.

Quello che è solo da anni può sicuramente soffrire la solitudine e starci male ma secondo me non si può fare il paragone con chi è sempre stato solo.

Barracrudo 22-06-2021 12:25

Se sei uomo sei a questo mondo DA SOLO, e ci saranno buone probabilità che non piacerai a nessuno, questo è un dettaglio che viene tralasciato spesso e dovrebbe essere insegnato a scuola(o almeno nelle famiglie), non per affossare ma per dare consapevolezza, credo ci si possa fare una ragione solo capendo certi meccanismi della societá ed accettandoli come tali ed immutabili (stando ben attenti a riconoscere anche quelli che puoi cambiare x migliorare la tua situazione).

Black_Hole_Sun 22-06-2021 12:25

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2609008)
Beh è strano quando fra una storia e l'altra passano 10 anni. Questo non è normale. va bene che uno ha avuto 2 storie, non lunghe, ma non è normale che passino 10-12 anni se nel frattempo non c'è stato nient'altro, a meno che uno non lo voglia.
Secondo me sono due sofferenze diverse ma di entità paragonabile.
Quello che è sempre vissuto nel paesino probabilmente soffre per non aver visto il mondo, come soffre quello che ci è dovuto ritornare al paesino e non può più vedere le altre bellezze del mondo.

Non è nemmeno normale di punto in bianco smettere nel fiore degli anni e vivere il resto della vita di ricordi. E' più sensate restare sempre a zero, forse non è meglio ma ha le sue ragione.

Charles D. Ward 22-06-2021 12:32

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2609008)
Beh è strano quando fra una storia e l'altra passano 10 anni. Questo non è normale. va bene che uno ha avuto 2 storie, non lunghe, ma non è normale che passino 10-12 anni se nel frattempo non c'è stato nient'altro, a meno che uno non lo voglia.
Secondo me sono due sofferenze diverse ma di entità paragonabile.
Quello che è sempre vissuto nel paesino probabilmente soffre per non aver visto il mondo, come soffre quello che ci è dovuto ritornare al paesino e non può più vedere le altre bellezze del mondo.

Concordo che sia strano un lasso di tempo tra varie storie, e che come dici sono sofferenze diverse ma, almeno per me, non sono paragonabili.

Rimanendo col paragone quello che ha viaggiato ha comunque dei ricordi. Sa cosa voglia dire, che so, stare su una spiaggia a vedere l'alba o confrontarsi con altre culture. In poche parole ha vissuto.

L'altro, rimasto nel paesello, se davvero brama certe sensazioni (perché non possiamo escludere che ci sia chi non le voglia e viva bene così) può tutt'alpiù dire di essere esistito ma non di aver vissuto, perché se la vita è la somma delle esperienze che attraversiamo se il passato è una landa desolata si può davvero dire di aver vissuto?

P.s. scusate la domanda forse un po' marzulliana, ma in ufficio è una giornata difficile :D

Delta80 22-06-2021 12:36

Comunque se uno è sempre stato da solo con gli anni dovrebbe essere ben abituato , e nemmeno sentire la mancanza , poi per carità tutto è soggettivo alla fine

Barracrudo 22-06-2021 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Charles D. Ward (Messaggio 2609019)
Concordo che sia strano un lasso di tempo tra varie storie, e che come dici sono sofferenze diverse ma, almeno per me, non sono paragonabili.

Rimanendo col paragone quello che ha viaggiato ha comunque dei ricordi. Sa cosa voglia dire, che so, stare su una spiaggia a vedere l'alba o confrontarsi con altre culture. In poche parole ha vissuto.

L'altro, rimasto nel paesello, se davvero brama certe sensazioni (perché non possiamo escludere che ci sia chi non le voglia e viva bene così) può tutt'alpiù dire di essere esistito ma non di aver vissuto, perché se la vita è la somma delle esperienze che attraversiamo se il passato è una landa desolata si può davvero dire di aver vissuto?

P.s. scusate la domanda forse un po' marzulliana, ma in ufficio è una giornata difficile :D

Io mi ritrovo in quello che dice Nietzsche dell'oltreuomo x quanto riguarda questo.
Considerando che la maggior parte dei vissuti delle persone sono menzogne e castelli di carta x fuggire dal vedere il vuoto e l'abisso del nulla che ci circonda (basti pensare alla religione, all ateismo, all'amore, al lavoro, ai vari traguardi, alla famiglia ecc..), x me anche se non hai vissuto esperienze hai vissuto.
Il pensare di non aver vissuto può essere considerato anche esso una menzogna, quando in realtà magari hai assaporato l'essenza dell' esistenza meglio di molti altri senza però neanche accorgertene.

Keith 22-06-2021 12:50

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2609016)
Non è nemmeno normale di punto in bianco smettere nel fiore degli anni e vivere il resto della vita di ricordi. E' più sensate restare sempre a zero, forse non è meglio ma ha le sue ragione.

Questo volevo intendere. Vivere di ricordi e malinconia a 40 anni non va bene, è totalmente innaturale.

Equilibrium 22-06-2021 13:04

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
In questo periodo avercela mi peserebbe molto, sarà che io ho un idea distorta del peso che può avere una ragazza, ma certe (moltissime) sò proprio pesanti....e chi le regge :sisi:

untipostrano 22-06-2021 14:49

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2609008)
Secondo me sono due sofferenze diverse ma di entità paragonabile.

No..il rimpianto di non averla mai vissuta una bella esperienza, con la consapevolezza inoltre che molto probabilmente è ormai troppo tardi per iniziare a viverla, è decisamente peggio!!

Barracrudo 22-06-2021 14:58

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2609049)
No..il rimpianto di non averla mai vissuta una bella esperienza, con la consapevolezza inoltre che molto probabilmente è ormai troppo tardi per iniziare a viverla, è decisamente peggio!!

Molte storie finiscono male, alcune molto male, le belle esperienze sono idealizzazione, tutto va bene finché tutto non va male.

Capisco che si può vivere bei momenti, belle esperienze, ma altrettante bastonate e sofferenze..

Ezp97 22-06-2021 15:25

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2609027)
Questo volevo intendere. Vivere di ricordi e malinconia a 40 anni non va bene, è totalmente innaturale.

Ma ancora di più farlo a 25...

Ezp97 22-06-2021 15:29

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2609015)
Se sei uomo sei a questo mondo DA SOLO, e ci saranno buone probabilità che non piacerai a nessuno, questo è un dettaglio che viene tralasciato spesso e dovrebbe essere insegnato a scuola(o almeno nelle famiglie), non per affossare ma per dare consapevolezza, credo ci si possa fare una ragione solo capendo certi meccanismi della societá ed accettandoli come tali ed immutabili (stando ben attenti a riconoscere anche quelli che puoi cambiare x migliorare la tua situazione).

È vero, brutto da dire ma se nasci donna qualcuno che ti caga anche solo per del sesso ci sarà sempre...poi magari vedi il classico panzone magari anche molto brutto che l'avvocato, l'assicuratore, impiegato, con una bella casetta, col suv, la bella moglie e figlio. Perché ha la grana.
Senza di quella se sei uomo e non sei bello fai molto, molto poco.

Ezp97 22-06-2021 15:30

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2608900)
Sisi, se vuoi immaginare..immagina pure. Anche io lo faccio in alcuni momenti della giornata, mi fa stare bene.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Ben detto, puoi sognare, poi però esci du casa e la realtà è altro, la realtà è bastarda, molto bastarda.

FitterHappier 22-06-2021 15:38

25 anni kissless virgin, olè. Diciamo che pesa nel momento in cui inizio a pensarci un attimo, perché è una situazione che crea dispiacere più che vergogna.

Pesa più che altro il senso di solitudine, l’impossibilità di entrare in intimità con una persona. C’è sempre distanza da tutto: Dalle persone e dai loro meccanismi che non riesco a capire o che goffamente tento di imitare.
Sono davvero solo.

Keith 22-06-2021 22:44

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2609031)
In questo periodo avercela mi peserebbe molto, sarà che io ho un idea distorta del peso che può avere una ragazza, ma certe (moltissime) sò proprio pesanti....e chi le regge :sisi:

No, non è un'idea distorta, è sicuramente un grosso impegno. Per chi non è abituato ancor di più.
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2609053)
Ma ancora di più farlo a 25...

Anche a 25 anni ci può stare come stato d'animo, però è ancora un'età buona per provare a cambiare le cose. Non dico che sia facile, non lo è, però si può ancora fare.. dopo è più difficile.
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2609054)
poi magari vedi il classico panzone magari anche molto brutto che l'avvocato, l'assicuratore, impiegato, con una bella casetta, col suv, la bella moglie e figlio. Perché ha la grana.

Si beccano pure un sacco di corna però.

Chiocciola 23-06-2021 06:11

Quote:

Originariamente inviata da Robert_Plant 89 (Messaggio 2592500)
Quanto incide (negativamente) sulla vostra sfera psicologica il fatto di essere rifiutati da una ragazza?
Quando mi confido con i miei genitori la loro unica risposta è " ci sono così tante signorine che lo fanno per soldi ".
Al di là del fatto che una prostituta non può dare amore a nessuno (ma soltanto sesso), voi non credete che anche nell'ambito di un rapporto sessuale fine a se stesso sia molto più gioioso e soddisfacente saper sedurre una ragazza piuttosto che pagarla?

Risposta...particolare direi. I tuoi genitori non hanno molta dimestichezza con l'affetto, la vicinanza, ecc mi pare.

Saper sedurre è facile: basta trovare qualcuno che ti piace davvero, dirgli cosa pensi di lei e sentire che ti dice. Bisogna tollerare l'idea che se ti piacciono 10 ragazze non piacerai a tutte e 10, forse a una o due, mentre piacerai ad altre 10 che non ti piacciono e che nemmeno noti.

È un incastro chiave-serratura!

Charles D. Ward 23-06-2021 08:59

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Chiocciola (Messaggio 2609235)
Saper sedurre è facile:

:D:D

No, scusa le risate ma mi sembra davvero una banalizzazione assurda. Voglio dire, al di là di fobie e limitazioni varie, trovo che siano le modalità di seduzione verbale ad essere tutt'altro che facili.
Mettiamo un esempio culinario, se la stessa identica portata ti viene servita in un piatto anonimo, un po' sbeccato e buttata sul tavolo da un cameriere col grembiule sporco che arriva sciabattando o in un piatto di porcellana, servita da un cameriere pulito e gentile la tua predisposizione alla degustazione sarebbe la stessa?
Con questo non voglio dire che l'apparenza è tutto, ma che per presentarsi anche solo a parole bisogna saper scegliere quelle giuste, soprattutto in una società come quella di oggi dove la competizione è spietata.

Barracrudo 23-06-2021 09:16

Quote:

Originariamente inviata da Charles D. Ward (Messaggio 2609257)
:D:D

No, scusa le risate ma mi sembra davvero una banalizzazione assurda. Voglio dire, al di là di fobie e limitazioni varie, trovo che siano le modalità di seduzione verbale ad essere tutt'altro che facili.
Mettiamo un esempio culinario, se la stessa identica portata ti viene servita in un piatto anonimo, un po' sbeccato e buttata sul tavolo da un cameriere col grembiule sporco che arriva sciabattando o in un piatto di porcellana, servita da un cameriere pulito e gentile la tua predisposizione alla degustazione sarebbe la stessa?
Con questo non voglio dire che l'apparenza è tutto, ma che per presentarsi anche solo a parole bisogna saper scegliere quelle giuste, soprattutto in una società come quella di oggi dove la competizione è spietata.

Se non c'è attrazione non esistono parole o frasi ad effetto che la facciano cominciare dal nulla, l'essere umano riconosce visivamente una persona attraente in 13 millisecondi.
Purtroppo o piaci o non piaci, la conoscenza viene dopo.

Charles D. Ward 23-06-2021 10:15

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2609260)
Se non c'è attrazione non esistono parole o frasi ad effetto che la facciano cominciare dal nulla, l'essere umano riconosce visivamente una persona attraente in 13 millisecondi.
Purtroppo o piaci o non piaci, la conoscenza viene dopo.

Ok, ma se poi per via di tutta una serie di problemi non riesci a creare quel minimo di tensione sessuale richiesta dal corteggiamento penso che anche se c'è attrazione ci sia poco da fare.
Vogliamo escludere davvero che un minimo di abilità oratoria possa incuriosire una persona quel tanto che basta a dare una possibilità?

Barracrudo 23-06-2021 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Charles D. Ward (Messaggio 2609275)
Ok, ma se poi per via di tutta una serie di problemi non riesci a creare quel minimo di tensione sessuale richiesta dal corteggiamento penso che anche se c'è attrazione ci sia poco da fare.
Vogliamo escludere davvero che un minimo di abilità oratoria possa incuriosire una persona quel tanto che basta a dare una possibilità?


Che possa incuriosire si, che possa dare una possibilità no perché prima deve piacere l'interlocutore per entrare in intimità.

untipostrano 23-06-2021 14:44

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Charles D. Ward (Messaggio 2609275)
Ok, ma se poi per via di tutta una serie di problemi non riesci a creare quel minimo di tensione sessuale richiesta dal corteggiamento penso che anche se c'è attrazione ci sia poco da fare.
Vogliamo escludere davvero che un minimo di abilità oratoria possa incuriosire una persona quel tanto che basta a dare una possibilità?

simpatia,gentilezza,modi di fare,cultura,abilità oratoria ai fini dell'attrazione contano meno di zero...se non si è piacevoli esteticamente l'unico modo per avere subito chances è quello di essere ricchi e/o fare un lavoro di prestigio!

Silent Bob 23-06-2021 14:51

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quante sciocchezze.
Quindi i sapiosessuali sono creature mitologiche?

Barracrudo 23-06-2021 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2609352)
Quante sciocchezze.
Quindi i sapiosessuali sono creature mitologiche?

Il fatto che esistano minoranze rare non smentisce che la specie umana nella sua quasi totalità segua certi pattern.

Warlordmaniac 23-06-2021 15:48

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2609352)
Quante sciocchezze.
Quindi i sapiosessuali sono creature mitologiche?

Io invece chiederei: "noi siamo creature mitologiche?"
O forse abbiamo un successo normale?
Chi frequenta un minimo il thread sulle foto sa benissimo che l'utente medio è pressoché normie esteticamente.

choppy 28-09-2021 17:41

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Chiocciola (Messaggio 2609235)
Risposta...particolare direi. I tuoi genitori non hanno molta dimestichezza con l'affetto, la vicinanza, ecc mi pare.

Saper sedurre è facile: basta trovare qualcuno che ti piace davvero, dirgli cosa pensi di lei e sentire che ti dice. Bisogna tollerare l'idea che se ti piacciono 10 ragazze non piacerai a tutte e 10, forse a una o due, mentre piacerai ad altre 10 che non ti piacciono e che nemmeno noti.

È un incastro chiave-serratura!

Per un uomo non è così semplice.

Inner_Beauty89 28-09-2021 19:33

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Mi pesa non riuscire a condividere il mio sentire con una ragazza che apprezzo e da cui sono fortemente attratto, così da mettere in cantina l'eccesso di orgoglio ed egoismo e far posto posto ad una persona accanto a me, con tutto ciò che ne deriva, positivo o negativo che sia.
Baci, abbracci, litigi, confronti, sesso, viaggi, uscite, compagnie, interessi, intimità, progetti, idee, avventure, tempo libero.

Amare ed essere amato.
Un calore in grado di trasmettermi sicurezza, autostima, meno ansia e preoccupazioni.

Ecco.
Questo mi manca, effettivamente.
E pesa moltissimo.

Inner_Beauty89 28-09-2021 20:05

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2609260)
Se non c'è attrazione non esistono parole o frasi ad effetto che la facciano cominciare dal nulla, l'essere umano riconosce visivamente una persona attraente in 13 millisecondi.
Purtroppo o piaci o non piaci, la conoscenza viene dopo.

L'attrazione però va creata, con i giusti presupposti, attraverso l'interazione.

Anche i gesti, il tono, la postura, ed i modi sono importanti quando ci si relaziona alle persone.
Molto comune, la prassi, di una ragazza od un ragazzo, che magari a primo impatto non attrae; poi fa la mossa per presentarsi ed iniziare ad interloquire.
L'insieme riesce a colpire ed andare a segno, facendo nascere un forte sentimento d'interesse nell'altro/a, a prima vista insospettabile.

Per fare un paragone automobilistico: non conta solo quanti cavalli hai, ma anche come li scarichi a terra.

Charles D. Ward 28-09-2021 20:23

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inner_Beauty89 (Messaggio 2642956)
L'attrazione però va creata, con i giusti presupposti, attraverso l'interazione.

Ok, ma bisogna dare spazio all'interazione, se si viene stoppati già da sguardi di fastidio o parole brusche che interazione vuoi creare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.