FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Volete dimagrire? (https://fobiasociale.com/volete-dimagrire-68217/)

badwolf 17-07-2020 20:35

Re: Volete dimagrire?

domani giorno della veritá

zoe666 18-07-2020 09:12

ho perso quasi un altro kg:interrogativo:
che sia l'abolizione del latte a colazione?
in effetti alcuni anni fa a colazione bevevo solo un caffè mangiando normalmente per il resto del giorno e persi quasi 10 kg in un anno.
Mi sento anche molto più sgonfia in generale ( a parte stamani che ieri ho mangiato un sacco di fagioli ), penso fossi anche intollerante in effetti.

badwolf 18-07-2020 10:39

andata male :(
vabbe la misura della settimana scorsa era "strana" cmq ho messo su un pochetto, mi sono adagiato troppo sugli allori, mi rimetto sotto

~~~ 18-07-2020 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2478636)
Come si elimina del tutto la pancetta? Corsa e tapis roulant oltre ad addominali?

La adieta

zoe666 22-07-2020 13:04

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2478602)
ho perso quasi un altro kg:interrogativo:
che sia l'abolizione del latte a colazione?
in effetti alcuni anni fa a colazione bevevo solo un caffè mangiando normalmente per il resto del giorno e persi quasi 10 kg in un anno.
Mi sento anche molto più sgonfia in generale ( a parte stamani che ieri ho mangiato un sacco di fagioli ), penso fossi anche intollerante in effetti.

si, penso sia quello, continuo a scendere piano ma regolare
son tornata a un peso che non avevo da almeno 3 anni, vediamo come procede

cancellato14678 22-07-2020 13:12

Rispetto all'ultimo resoconto (7/7) ho perso altri due KG e mezzo, quella camminata veloce che faccio da ormai due settimane (che secondo l'App brucia c.a. 250-300 kcal) sembra dare i suoi effetti, sto uscendo dallo stallo in cui ero entrato per un po' di tempo.
Il corpo è messo meglio, a parte un po' di ciccia sui fianchi mi vedo bene. L'osso duro rimane sempre la pancia; a metà petto si vedono perfino un po' gli addominali, ma scendendo arriva la ciccia a rovinare il 'quadro' :sisi: A occhio e croce devo insistere ancora per altri 4-5 kg.
La 'dieta' che sto facendo è ottima, riesco a mangiare di tutto un po' e non ho praticamente nessun rimpianto.
Calcolando che sto progettando di chiudere con il tabacco (1 sigaretta brucia 10 kcal, quindi le 15 siga che fumavo al giorno mi aiutavano per un totale di c.a. 150 kcal) devo trovare un modo per bruciare ancora più calorie, ieri sera ho iniziato a fare un po' di corsa... Il problema, da questo punto di vista, non è tanto fisico (ho un minimo di resistenza) ma psicologico, mi imbarazza correre. Infatti ero uscito dalla pista ciclabile e mi ero addentrato nei campi; correndo sulle sponde di un ruscello a momenti ci lasciavo le penne perché non mi ero accorto che sulla traiettoria c'era un tombino spalancato, di cui non si vedeva il fondo, questione di centimetri e ci zompavo dentro con un passo. Non si smette mai di imparare e non si è mai al riparo dal rischio di crepare, (nei modi più assurdi). :sisi:

Masterplan92 22-07-2020 13:18

Qual è stato il tuo record di peso e a quanto tempo fa risale gummo?nel senso,ti ci stai avvicinando?io da un annetto sono magro come non sono mai stato

cancellato14678 22-07-2020 13:39

Mai stato così magro da quando ho raggiunto l'altezza definitiva da persona adulta. (:
Cioè questo peso ce lo avevo quando ero ancora minorenne e più basso.

BackToMe 22-07-2020 17:10

sì, voglio dimagrire, sono sovrappeso (dalla forbice massima del normopeso) di circa 12 kg ed ho circa 18 - 20 kg da perdere per avere la mia forma ideale. Ultimo anno fatto un bel po' di effetto yoyo con un sovrappeso variabile da 8 a 14 kg. Bello schifo.

badwolf 22-07-2020 17:12

ho finalmente deciso di cambiare la bilancia!

mi ha fatto troppi scherzi fino ad ora ...

Franz86 22-07-2020 17:30

Ultimamente sto facendo caso a quanto perfino la mia distribuzione del grasso corporeo sia anomala, come se avessi bisogno di ulteriori scostamenti dalla norma :sisi: : non ho mai avuto quel genere di panza compatta, tondeggiante e sporgente davanti che dovrebbe indicare tipicamente l' accumulo di grasso viscerale, mentre pure quando sono stato dotato di una buona zavorra adiposa tendevo a stoccarla distribuendola un po' ovunque, più nella parte superiore del corpo che in quella inferiore, ma decisamente a livello di grasso sottocutaneo.

A quanto capisco dalle ricerche online non dovrebbe essere un male a livello di salute perché quello viscerale pare sia più nocivo, certo che a livello estetico mi rende globalmente informe nonostante i miei sforzi: è proprio antitetica alla definizione muscolare questa conformazione, per questo vorrei provare a ridurre il grasso al minimo per vedere che effetto fa.

Com' è ben noto dato il forum su cui siamo, l' estetica è tutto.
http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif

badwolf 22-07-2020 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2480893)

Com' è ben noto dato il forum su cui siamo, l' estetica è tutto.
http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif

no! il polso è tutto!

se hai il posso sovradimensionato dal grasso è tutta una strada in discesa verso l'alphismo

Franz86 22-07-2020 17:45

No, in questo mio percorso ascetico ho deciso di sbarazzarmi del superfluo e quindi anche di tutto l' adipe, i polsi rimarranno scarsi come sono ma tanto so già di essere spacciato a livello riproduttivo e quindi chissenefrega. :cool:

badwolf 22-07-2020 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2480903)
No, in questo mio percorso ascetico ho deciso di sbarazzarmi del superfluo e quindi anche di tutto l' adipe, i polsi rimarranno scarsi come sono ma tanto so già di essere spacciato a livello riproduttivo e quindi chissenefrega. :cool:

male ricordati una delle perle di saggiezza di Einstein

”La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.”

anche tu dovresti fregartene di certe stronzate e vivere la tua vita, e un domani senza neanche che te accorgi ti ritrovi un franzino tra le braccia (e i polsoni)

Franz86 22-07-2020 18:00

Spero di riuscire a trattenermi dal fare questo errore: fortunamente l' essere ipopiacente lavora a vantaggio del genere umano rendendomi difficile proseguire il percorso socialmente involutivo palese nel mio albero genealogico.

Masterplan92 22-07-2020 19:01

Ti ritieni mentalcel?:ridacchiare:

Franz86 22-07-2020 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2480949)
Ti ritieni mentalcel?:ridacchiare:

Dal momento che evito anche le app di dating penso che dovrei definirmi volcel. :pensando:

Masterplan92 22-07-2020 20:15

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2480981)
Dal momento che evito anche le app di dating penso che dovrei definirmi volcel. :pensando:

Che?:mrgreen: dopo un anno di studio questa mi è ancora nuova

Masterplan92 22-07-2020 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2481005)
Credo "voluntarily celibate", cioè celibe volontario :mrgreen:

Mi fanno morire :mrgreen:

Franz86 22-07-2020 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2481010)
Sono in una situazione simile,e sembra di scavare in uno strato di permafrost vista l'ostinazione :mrgreen: peró sempre grasso é,prima o poi se ne dovrebbe andare

E' che per togliere il grasso per quanto cerchi di continuare ad allenarmi catabolizzo anche massa muscolare, non vorrei dover arrivare a 50kg di peso per apparire davvero magro. :laugh:

Franz86 22-07-2020 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2481068)
Fermati,folle!

Essere grossi>>tartaruga ._.

No, ho deciso che prima di tutto per me viene il culto della sbarra, per cui finché non arriverò a 20 trazioni prone di fila mi sentirò maschio omega derelitto.
In second' ordine allenerò le capacità aerobiche e cardio, ma della massa fine a se stessa non mi interesserò più. Fine.
:yes:

Franz86 22-07-2020 22:29

No, al limite penserò ai muscle up a tempo debito, ma la mia religione non mi permette altro. http://emoticonforum.altervista.org/...alavoro/17.gif

Moonwatcher 22-07-2020 22:34

Io ho ripreso i miei esercizi preferiti: nuggets pucciati nella maio e nella salsa piccante.

The_Sleeper 22-07-2020 23:04

Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2481091)
io suggerisco anche fare la bandiera, è uno di quegli esercizi che sono indice di pieno controllo, leggerezza e buona muscolatura u.u

Sotto la planche non è esercizio (semi-cit)

Blue Sky 22-07-2020 23:15

L'unico vero esercizio utile è muovere le gambe e i glutei.
L'attività che realizzi ciò, ognuno decida quale :mrgreen:

Franz86 22-07-2020 23:17

Ma in realtà il punto è che faccio schifo come coordinazione, per cui se riesco decentemente in un esercizio come le trazioni vorrei ottimizzare quello, più che puntare subito ad altri più coreografici. :D
E' tutto sommato una strategia esistenziale, indirizzarsi su ciò che si sa già fare e migliorarlo il più possibile.

Poi un muscle up è fondamentalmente una trazione+una dip con un movimento di raccordo tra i due, eppure basta quello a perplimermi, tanta è la mia fiducia nella mia capacità di apprendere qualsiasi schema motorio. :sisi:

badwolf 22-07-2020 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2481103)
Io ho ripreso i miei esercizi preferiti: nuggets pucciati nella maio e nella salsa piccante.

vergognati

Franz86 22-07-2020 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2481143)
L'unico vero esercizio utile è muovere le gambe e i glutei.
L'attività che realizzi ciò, ognuno decida quale :mrgreen:

42,195km di squat con un sovraccarico pari al proprio peso corporeo.
:laugh:

badwolf 22-07-2020 23:20

lasciate stare ranz! la sua forma finale é il nonno di heidi che non é ceerto uno stecchino ne mr muscolo, ha la giusta quantita di grasso distribuita (cit) che tiene caldino lassu in montagna dove le caprette fanno ciao e la forza necessaria per mollarti un destro che te lo ricordi da qui finche muori!

oh e ovviamente un cuore doro nel salvare uccellini :arrossire:

The_Sleeper 22-07-2020 23:24

Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2481140)
La bandiera è la cosa più simile alle trazioni che mi sia venuta in mente e che a me piace (: penso la planche non sia semplice essendo alto e grosso

Citato la planche giusto per rafforzare l'iperbole; in generale è tra gli esercizi a corpo libero più difficili.
La bandiera dovrebbe esser un po' più semplice (più che altro, è proprio un altro tipo di esercizio) ma comunque è roba da "pro".
Tutta roba difficilmente raggiungibile a livello amatoriale - ergo, me le sogno per ora.

Tutto il corpo libero favorisce i bassi e magri, in linea di massima

Franz86 22-07-2020 23:25

No basta devo diventare snello e thincel.
This is the way. (cit)

Anche se mi sto bevendo qualche grappino.
:sisi:

Blue Sky 22-07-2020 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2481147)
42,195km di squat con un sovraccarico pari al proprio peso corporeo.
:laugh:

:D
Squat non profondo e monogamba, ma con peso corporeo sbilanciato in avanti, come a cadere in avanti. Alcuni la definiscono corsa.
Sono di parte :mrgreen:
Invece tutto sommato devo ammettere che altri sport che faccio (quegli sport di squadra un po' social) in realtà non hanno un grande impatto in termini di calorie bruciate e di fitness generale, sono poco più che dei passatempo. Ad esempio i calciatori sono atleti pazzeschi solo perché si allenano in maniera intensiva ogni giorno.

Blue Sky 22-07-2020 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2481153)
No basta devo diventare snello e thincel.
This is the way. (cit)

Anche se mi sto bevendo qualche grappino.

Continuo a quotarti, scusa :mrgreen:
Devo dire che sarebbe interessante approfondire con qualcuno esperto questo aspetto. Solitamente si dice "pancia da birra". La domanda che mi faccio è se gli altri alcolici danno grasso corporeo. Lo chiedo perché solitamente non bevo birra, che pure mi piace molto, ma vino o alcolici.

Franz86 22-07-2020 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2481154)
:D
Squat non profondo e monogamba, ma con peso corporeo sbilanciato in avanti, come a cadere in avanti. Alcuni la definiscono corsa.
Sono di parte :mrgreen:
Invece tutto sommato devo ammettere che altri sport che faccio (quegli sport di squadra un po' social) in realtà non hanno un grande impatto in termini di calorie bruciate e di fitness generale, sono poco più che dei passatempo. Ad esempio i calciatori sono atleti pazzeschi solo perché si allenano in maniera intensiva ogni giorno.

Sì a te fanno bruciare giusto quelle 2000kcal in più, che nelle 18400 complessive del tuo normale fabbisogno giornaliero non sono molto.

badwolf 22-07-2020 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2481156)
Ma allora sta sbagliando tutto. Per diventare montanaro in quel modo ci si deve allenare disfando orsi,lupi e altri montanari a mani nude e nutrirsi a grappa di contrabbando >_>

Quello lo fa di routine, soprattutto la grappa

Franz86 22-07-2020 23:40

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2481159)
Continuo a quotarti, scusa :mrgreen:
Devo dire che sarebbe interessante approfondire con qualcuno esperto questo aspetto. Solitamente si dice "pancia da birra". La domanda che mi faccio è se gli altri alcolici danno grasso corporeo. Lo chiedo perché solitamente non bevo birra, che pure mi piace molto, ma vino o alcolici.

Beh l' alcol etilico è sempre quello, quindi penso sia un po' come chiedersi se gli zuccheri di una torta o di un croissant siano differenti: la caratteristica penso stia nel fatto che la birra essendo meno alcolica viene ingurgitata in volumi maggiori, e forse a seconda di come è prodotta potrebbe tendere a continuare a fermentare nel ventre producendo un gonfiore maggiore rispetto ad altri alcolici.

Comunque c'è anche l' espressione "panza da goti" ( de vin ).

Blue Sky 22-07-2020 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2481167)
Beh l' alcol etilico è sempre quello, quindi penso sia un po' come chiedersi se gli zuccheri di una torta o di un croissant siano differenti: la caratteristica penso stia nel fatto che la birra essendo meno alcolica viene ingurgitata in volumi maggiori, e forse a seconda di come è prodotta potrebbe tendere a continuare a fermentare nel ventre producendo un gonfiore maggiore rispetto ad altri alcolici.

Comunque c'è anche l' espressione "panza da goti" ( de vin ).

Mi sento rattristato perché è una delle rarissime volte che sento un'espressione da Nord Italia e non la capisco.

Franz86 23-07-2020 00:00

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2481162)
Quello lo fa di routine, soprattutto la grappa

Sono più della scuola che nei duelli, quando possibile, vadano sfruttati i punti di forza. http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif
https://thumbs.gfycat.com/DirectJoll...restricted.gif

Franz86 23-07-2020 00:04

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2481170)
Mi sento rattristato perché è una delle rarissime volte che sento un'espressione da Nord Italia e non la capisco.

Claire la conosce sicuramente. :D

The_Sleeper 23-07-2020 00:04

Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2481165)
mi era sembrato che fossi ironico, ma sarà che non considero la bandiera come roba da atleti/professionisti e quindi non difficile da raggiungere per chi già fa trazioni alla sbarra, per quello ti ho risposto seria, poi magari mi sbaglio e non è così, in quel caso ammirerò ancora di più mio padre che la faceva senza essere uno che frequentava palestre :')

m'hai messo il dubbio e ho dato un occhio.
Hai ragione tu: in effetti è considerata poco sotto gli esercizi di difficoltà A della ginnastica = la classe più facile di esercizi "seri" della ginnastica.
Quindi dovrebbe essre tranquillamente raggiungibile se uno fa sul serio e si allena bene; pensavo fosse più impegnativa :interrogativo:

Si rimane sempre in territorio da "alla faccia del c...", ma nulla da atleta vero e proprio.

Ad ogni modo, congratz a papà :)
Fa(ceva) lavori manuali particolari, arrampicata o simili ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.