![]() |
Re: Mi sento vuoto come questo pacchetto di Camel
Che stia uscendo da un periodo depressivo grave che durava dal 2012 bene o male e da uno medio che perdura dal 2007? Meglio stare accorti, sono così abituato a stare male che vedo con sospetto lo stare bene quasi come se fosse una condizione innaturale.
|
Quote:
Quote:
|
Oggi sta andando un po peggio, pensieri malinconici a caso mi abbassano l'umore, mi sa che ci vuole una terapia un po più forte.
|
Giornata no, devo aggiustare la terapia farmacologica perché sinceramente cosi non ha molto senso andare avanti.
|
Quote:
|
Giornata di ieri finita male e oggi iniziata peggio, non c'è luce in questo tunnel, deve essere uno di quei trafori alpini lunghi decine di chilometri.
|
Un'altra giornata indegna di essere vissuta è appena terminata, ma ancora non mi arrendo.
|
Stavo pensando che io e i clienti del mio negozio abbiamo il problema opposto, il loro sistema dopaminergico iperattivo li porta a giocare giochi che con le probabilità sono contro di loro e nonostante le perdite non si fermano mentre a me manca la voglia di fare cose e quindi soffro probabilmente di un deficit della sostanza, che cosa ridicola.
|
Devo dire che dopo secoli sono tornato a trovare piacere nel cibo, l'antidepressivo sta iniziando a funzionare.
|
E un'altra giornata indegna di essere vissuta è finita, ormai faccio la collezione.
|
Quote:
|
La distimia si può nascondere agli altri, la depressione no.
|
Del nuovo anno solo il 2 e il 3 sono stati degni di essere vissuti, inizio non proprio coi fiocchi insomma, mi serve il turbo invece perché a Marzo avrò un nuovo crollo depressivo come mio solito e non vorrei dover trascinarmi fino a Pasqua e oltre in condizioni pietose come l'anno scorso.
|
Ho preso di nuovo una dose doppia di fluoxetina senza sentire lo psichiatra, sto male e mi serve un antidepressivo di emergenza, gli scriverò più tardi per informarlo va.
|
Quote:
|
Un'altra giornata indegna sta per concludersi, devo cercare di stare meglio e al tempo stesso avere un metodo di suicidio a portata di mano nel caso la situazione rimanga stazionaria o vada peggiorando.
|
Giornata da incubo, ho paura che sia necessario passare agli antidepressivi di seconda fascia.
|
Quote:
|
Di male in peggio ma è ancora troppo presto per morire.
|
Alla fine la depre unipolare è facile da combattere in quest'epoca, se avevo il disturbo bipolare era peggio, cerchiamo di essere ottimisti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non è una vita degna di essere vissuta, c'è quasi solo sofferenza, vivere una vita del genere è il vero suicidio.
|
Quote:
Quote:
|
Caso n. 0244
Depressione farmacoresistente a paroxetina e fluoxetina, ideazione suicida costante, anedonia e mancanza di stimoli, il soggetto passa le giornate a letto e ha attacchi depressivi particolarmente forti la sera, nel poco tempo in cui riesce ad essere attivo studia farmaci, droghe e argomenti di psichiatria e interagisce attraverso Internet con persone che hanno problematiche simili, angoscia per il futuro quasi onnipresente. Il paziente risponde poco alla psicoterapia, situazione lavorativa, sociale, familiare e sentimentale disastrose. Sintomatologia ansiosa presente, il soggetto lamenta un aggravamento dei sintomi in seguito all'orgasmo e cerca di limitare quest'ultimo a giorni stabiliti, presenta inoltre l'abitudine di tenere il phon acceso per ore per riscaldarsi e rilassarsi. |
Aggiornamento sul caso n. 0244
Notte passata insonne, il paziente ripete spesso che la sua vita non è degna di essere vissuta e che lo Stato non lo aiuta a sufficienza. Non parla riguardo l'intenzione di togliersi la vita ma sospettiamo stia valutando la possibilità. |
Svers0 ma cos'è che pensi ti stimolerebbe?
|
Sverso sono il tuo corrispondente del Nord :sisi:
Anch'io senza stimoli pur non avendo fatto quasi nulla nella vita. |
Quote:
|
Quote:
|
Aggiornamento sul caso n. 0244
Parziale remissione dall'episodio di depressione maggiore, resta tuttavia un caso da monitorare per via della quasi onnipresente distimia. |
Quote:
Quote:
|
Si sta avvicinando la fine del mese e posso affermare che a parte due giorni contati è stato indegno di essere vissuto, non credo valga la pena continuare in questo stato ancora a lungo.
|
Oggi è stata una giornata degna di essere vissuta, non capitava dal 2 Gennaio tipo, troppo rare ste giornate.
|
Aggiornamento sul caso n. 0242
Il paziente lamenta il fatto che per colpa di un disturbo sessuale relativo all'orgasmo, dell'ansia e della distimia non riuscirà mai ad avere una vita soddisfacente e fa intendere che quando non sarà più sotto osservazione si toglierà la vita. |
Penso che ogni giorno vissuto in questo stato sia una sconfitta, dando per scontato che la morte corrisponde ad un umore neutro direi che mi conviene più essere morto che essere vivo.
|
Bisogna eliminare o comunque limitare le ricompense immediate che poi lasciano con l'amaro in bocca come il sesso e le droghe.
|
Forse oggi è tipo la quarta giornata del mese degna di essere vissuta, ed è il 30.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |