![]() |
Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
Quando una donna (o ragazza) dice codeste parole "mi dispiace ma possiamo essere solo amici" è molto chiaro il motivo. Non gli piacete.
|
Lasciatele perdere le donne. Vi distraggono dagli obiettivi importanti della vita.
|
Quote:
|
Secondo me gli obiettivi ecc. ecc.
|
Quote:
|
Per non ripetermi, mi limiterò a rimandarvi ai miei precedenti interventi:
http://www.fobiasociale.com/alle-don...-2/#post439569 e http://www.fobiasociale.com/alle-don...-7/#post439809 |
Quote:
|
Quote:
Con la ragazza che mi ha dato il 2DP non sono "rimasto amico", perché si era messa con un collega comune estroversone preferendolo a me: frequentando lei come "amica" mi sarei dovuto sorbire anche spesso la presenza dell'altro, e ciò avrebbe perennemente rinnovato il mio senso di inadeguatezza e di umiliazione. Quindi stop e basta. Se invece fosse rimasta single o si fosse messa con un totale estraneo, forse avrei continuato ad andare a trovarla. |
Quote:
Sai quanti ne trova di amici in quel senso... Non le mancherà proprio lui. |
Quote:
Attrazione sentimentale e sessuale mancante non significano che non ci possa essere apprezzamento personale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
"Almeno arriverai tra i primi dieci, se proprio non salirai sul podio!" |
Quote:
|
Quote:
------------------------- Sì, posso immaginare che possa essere piuttosto frustrante. In effetti non mi è mai veramente capitato per cui non posso dire con certezza... Quello che mi è capitato è frequentare una ragazza per cui avevo un interesse sentimentale, non dirle NIENTE MAI, e vederla fidanzarsi con un altro (anzi, altri due!!!!!), e rimanere a frequentarla come prima facendo finta di niente. Autodeprimente, in effetti. Però avevo bisogno di rapporti sociali, e in particolare di rapporti sociali con ragazze per migliorare le mie condizioni generali! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq posso dire "che due coglioni"?: bisogna fare in fretta a baciarle perchè se ti bruci il momento giusto è finita, bisogna fare in fretta a esporsi e provarci perchè altrimenti vai in zona amicizia e/o un altro te le frega... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quando una ragazza mi dice una cosa del genere la vedo come un'umiliazione...una sorta di teorica "castrazione" nell'essere considerato quasi come un pupazzo...pertanto è una cosa da cui rifuggo...mi è capitato molitssime volte...
|
Quote:
E almeno nel secondo caso mi sa che ti ha mentito quando ti ha detto che la ragazza non gli interessava...un cambiamento d'idea troppo repentino, imho. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
N.B. — Ho sottolineato "le donne" perché non si può ignorare a lungo il fatto che una larga parte del genere umano preferisce non avere alcun rapporto con te ed il frequentare solo uomini non aiuta di certo a dimenticarselo (se si è eterosessuali). |
"friend with benefits" esiste ma in Italia è qualcosa di (non si sa come) raro.
le ragazze più emancipate, più open-minded, sono però molto più tradizionali sulla sessualità che su altre cose. quando apparentemente non lo sono è perché tentano "alla disperata" di legare l'oggetto del desiderio in una relazione stabile attraverso il sesso. la soloamicizia può avere un duplice significato implicito di solito. 1) non sei abbastanza uomo da essere considerato amante, ma sei abbastanza utile per altre cose (materiali o emotive). 2) il tuo carattere è incompatibile per qualsiasi relazione che rasenti la sessualità ed essendo così ingestibile ti tengo come amico. |
Dopo aver letto il recente thread di The Joker sono ancora più confuso sul concetto di (solo)amicizia. Ritenete voi giusto che una abbia bisogno del soloamico perché al tizio con cui scopa interessa solo quello e non è disposto a starle accanto quando è in difficoltà o sta male? Per scopare è indispensabile essere uno stronzo, insensibile, testa di cazzo? È questo essere un vero uomo? Ritenete voi giusto che una s'incazzi o cambi discorso quando glielo si fa notare? :huh:
N.B. — Non sto generalizzando: parlo di cose successe a me in passato. |
la soloamicizia è una rielaborazione delle 23 coltellate date a Giulio Cesare
|
Quote:
|
il problema è che spesso la tipa non avendo un muro del pianto a casa,prima con la furbizia se ne accaparra uno e poi lo usa come sfogatoio.è ovvio che poi al malcapitato di turno il livello di nervosismo aumenti di non poco.basterebbe essere chiari sin dall'inizio,ma ovviamente ciò contraddirebbe l'ipotesi di partenza
|
il più delle volte è stronzeria.
una fidanzata di un tale una volta faceva gli occhi dolci a un mio amico,parlava molto calorosamente,chiedeva di uscire eccetera eccetera,poi quando i rapporti col suo fidanzato ritornarono normali lei disse al mio amico che era ovvio,scontato e banale che tutto quello che era avvenuto fra loro rientrava nell'ambito dell'amicizia. un piede in due scarpe,ottimo. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
|
Le buone qualità di un devoto amico, è possibile che si tramutino in difetti imbarazzanti qualora egli diventasse il findanzato.
|
Quote:
Ma la reciprocità assoluta nei rapporti umani è un'idealizzazione pericolosa. Se uno offre aiuto, supporto, affetto e in cambio riceve lagne e disinteresse, sta al primo termine del rapporto mandare a cagare il secondo. Se uno offre e l'altro pure ma non quello che vorremmo, con molto dolore lo si comunica all'altro e ci si saluta. Sì lo so, nella pratica è un altro paio di maniche. La verità è che molto spesso sentiamo il bisogno di un rapporto umano a prescindere dal fatto che ci faccia soffrire o meno. Ma non è solo masochismo è autolesionismo perchè è assai probabile che una situazione del genere porti ad uno stallo nella propria vita. |
Quote:
Ma se l' omino ci andava da solo e di buon grado avrebbe evitato di farsi male almeno...:pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |