![]() |
Re: Articolo di la Repubblica conferma quello che diciamo da anni
Quote:
|
Quote:
Si ok ma approfondiamo meglio, quanto sono restrittivi tali canoni rispetto a quelli femminili? |
Quote:
Lo squilibrio di potere c'è sempre stato solo che prima le donne non contavano niente e quindi se anche non volevano accompagnarsi con qualcuno, avevano poche alternative. Ora se non si vogliono accompagnare lo possono fare. Con la natalità non centra niente visto che il "problema" sono le coppie che non fanno figli, non le donne single. |
Quote:
|
Comincio a pensare che i matrimoni e la pressione sociale per sposarsi erano un rimedio a questa situazione. Sicuramente non una soluzione indolore però se devo tenere una società sotto controllo, evitando delitti e violenze, istituire che più o meno a un uomo viene assegnata una donna , garantiva ordine sociale e aumento demografico stavo guerre o peste.
La mia teoria è che il matrimonio di una volta fosse un tentativo di tenere la naturale tendenza all’ipergamia sotto controllo e di tenersi buona più gente possibile. I risultati di queste unioni forzate d’altra parte hanno portato a un imbruttimento della specie, essendo contro natura la riproduzione di un brutto. |
La cosa che più mi incuriosisce è che in questa epoca dove tutto ruota intorno all’estetica e all’apparire anche il giudizio generale sulla persona e sul suo carattere viene influenzato molto appunto da come si è fuori , stessi comportamenti o stessi caratteri giudicati diversamente , più o meno apprezzati a seconda di chi li compie
|
Quote:
Boh, io non so perché, ma sono attratte da gente così, è quasi come se fosse una attrazione inconscia dentro di loro che le porta ad essere incantate da quelli così |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo il cervello fa milioni di calcoli in un secondo, meglio di un pc, se si trovasse in quella situazione deciderebbe la migliore opzione Niente è casuale quando si tratta di riproduzione, non è che il pavone con tutte le piume spezzate e sbiadite va lì, fa la ruota e sbaraglia gli altri |
Quote:
"Nessun interesse femminile ad educare alla prevenzione" :miodio: Illuminami, come e perché il femminismo è complice della violenza sulle donne ? " Solo uno deve remare " ma cos'è questa ennesima generalizzazione ? Remo da una vita e , come me, molte donne |
Quote:
|
Quote:
E' irrazionale questa cosa? Vado contro natura? Non lo so, bisogna chiedere in giro, secondo me non è detto che sia così. |
Vabbè ragazzi ma voi guardavate happy days? Vi ricordate che c’era fonzie, ricky cunningham, ralph malph, ecc
Quando fonzie diceva o faceva qualcosa anche di banale erano tutti a guardarlo come se fosse Dio in terra, invece quell’altro balbettava sempre a testa bassa. Ci sono sempre state queste cose e il più popolare sarà sempre fonzie, ricky o ralph possono essere di nicchia ma fonzarelli è fonzarelli |
Quote:
Per carità, ognuno è come è, e ad ognuno piace chi gli pare, però non riesco a capire perché una persona di quel tipo riscuote così adulazione e consensi. Non è che una persona taciturna che non rompe le scatole agli altri sia una persona scema. Boh |
Quote:
Dici che queste cose ci sono sempre state, avvalora la tesi che i meccanismi sono quelli, quindi. Il taciturno timido introverso da fastidio e scoccia e annoia. Infatti quella tipa che ha lavorato con me, era scocciata e infastidita e sbuffava perché io non parlo, si capiva lontano 40 kilometri |
Bisogna anche avere il coraggio di non piacere, anche perché è impossibile imitare quei modelli che hanno più popolarità.
Io sono così, ho un carattere che può piacere o non piacere, stiamo lavorando, se ho voglia parlo altrimenti sto in silenzio. Ma anche se fossi a un bar e vedo che una di fronte a me è annoiata, non mi sentirei in obbligo di dire o fare qualcosa, è un limite suo quello di annoiarsi |
Quote:
Di sicuro in mia assenza questa gli avrà detto "che palle con sto qui che è muto, che non spiccica una parola, non ride e non scherza". Lui subito, anche se me l'ha detto ridendo, davanti a lei mi ha comunque fatto frecciatine, verso di me. Come dici tu, se voglio parlo, se non voglio non parlo. Adesso che uno deve essere obbligato a parlare altrimenti il collega o la collega si scoccia, siamo veramente arrivati alla frutta. Ma ho raccontato questo episodio perché è proprio il classico esempio su come ragionano molte persone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |