![]() |
Re: Come si fa ad avere autostima se non ci si piace fisicamente?
Quote:
|
Jonny depp non e introverso tormentato ha mai avuto problemi di donne.ieri a mare ho capito che parte tutto dal fisico poi puoi essere pure il peggior farabutto del mondo una donna la trovi pure da barbone.col fisico del gobbo di notre da me o di modric devi guadagnare i milioni di euro.se no neanche col binocolo.
|
Quote:
|
Finché non si ha conferma dall'esterno secondo me non si può,chi dice che bisogna piacersi prima di piacere probabilmente parla perché ha qualcuno a cui piace..
|
Quote:
|
Quote:
risultavo simpatico, e va bene, però poi ci sono sempre altre cose che non vanno bene. Non sarò un uomo orribile, ma non ho ne le sembianza ne il carattere virili come vanno di moda oggi, ma che cmq erano importanti anche ieri. Alla fine qualcosa che non va si trova sempre. Bisognerebbe avere almeno la sufficienza in tutto. Alla fine quali sono le auto che si vendono di più, non quelle più belle o quelle più veloci, ma quelle che sai che grossi difetti non ne hanno. |
Quote:
Quote:
Purtroppo (o per fortuna?) le scelte sessuali non si fanno col cervello, per questo rimangono nel concessionario alcune macchine economiche che sarebbero servite. |
Quote:
Quel che dici è sacrosanto, purtroppo quando in un thread si comincia a fossilizzarsi su certi argomenti ( dall'autostima si è arrivati a quanto siano fortunate le donne, che anche se brutte hanno la fila fuori:riverenza: ) è inutile proseguire, tanto è un discorso, per certi, che si autoalimenta. Evidentemente ne hanno bisogno, di autoalimentare le loro convinzioni totalmente disfunzionali. |
Ma la frase "buttarla in caciara" è una pandemia.
|
Quote:
Sono io il primo a dire che se avessi esperienza diretta che le relazioni non fanno per me ci metterei non dico una una pietra sopra, ma affronterei la cosa con meno sofferenza. Ma ahimè in 37 anni di vita (e non credete, so che per buona parte è colpa mia) non ho mai avuto tale fortuna e al momento è quello il fattore che mina la mia autostima, e non penso di dovermi sentire in colpa per questo. So che possono esserci motivazioni più serie, ma volete davvero escludere che alla lunga una vita intera passata senza un contatto (sia mentale che fisico) umano profondo, come solo una relazione sa dare, non ha impatto sull'autostima? tra l'altro io con me stesso sto benissimo, ma forse a causa dell'introversione questo non traspare e non mi ha mai dato un plus, e l'idea di dover trascorrere il resto dei miei anni senza aver nessuno con cui dividere i piccoli piaceri della vita mi distrugge e mi fa perdere la voglia di fare ogni cosa, con poi effetti sull'autostima. Un circolo vizioso? Si, e infatti per quanto mi riguarda cerco sempre di non lasciarmi andare, ma a volte è davvero difficile... |
Piaciti. Tu, come ti piaci?
|
La sensazione che ho e che a tanti uomini mancano troppi pezzi.ce chi e simpatico ma non e bello.chi e intelligente ma e timido.chi e carismatico ma e ignorante e volgare.altri hanno un lavoro altri noquelli che hanno davvero tutte le qualita per affascinare i piu ambiti saranno il 5 per cento.gli altri se trovano un paio di donne nella loro vita e assai.ma poi le donne italiane mi sembrano le piu pretenziose del mondo.lasticella si e alzata tanto.e tanti uomini gli e lo leggo negli occhi sono rassegnati.perche una persona con un minimo di intelligenza lo capisce cosa gli manca per attrarre una persona.
|
Per tutta la vita mi hanno detto che DEVO avere autostima. La mia semplice domanda è PERCHE' dovrei. Non da adesso, da quando ho memoria.
Poi ho capito che l'autostima non serve per se stessi ma serve agli altri, genitori in primis ovviamente per non doversi vergognare del proprio figlio. Questa cosa che diventa un obbligo verso se stessi anche se sei un oggettivo rifiuto umano, non ha alcun senso. |
Secondo me, l'apparenza è sicuramente importante, nel senso che a livello sociale sicuramente una persona attraente evocherà un certo tipo di sensazioni nell'altro.
Ciò però non vuol dire che anche chi non sia attraente non possa evocare sensazioni positive nell'altro. Alla fine è vero, secondo me, che una forte autostima possa aiutarci a navigare nella vita in maniera più leggera. Secondo me tutto dipende sul perché vogliamo avere più autostima: per piacere a noi stessi o per piacere agli altri? |
Quote:
|
Quote:
|
Io credo di poter attrarre solo una solitaria riservata che magari ha avuto problemi che lhanno portata a ritirarsi.nonostante mi piacerebbe legarmi ad una donna piu vivace piu solare.ma questo tipo di donne vanno sempre in un gruppo e nonostante il mio aspetto fisico superiore ad altri non credo siano abbastanza interessate a venire incontro ad un solitario.nonostante le 3 donne con cui sia uscito in vita mia anni fa siano tutte estroverse.mi ha colpito leggere robert pattinson che dichiara prima di fare lattore avevo difficolta a parlare ad una donna.ma tra bova jonny depp berruti di sex simbol timidi ce ne sono tanti.io sto cercando di lavorare sia sul fisico che sul carattere nonostante faccia leremita ormai di piu non posso fare ormai.se avro loccassione di conoscere donne nuove cerchero di non fare il manichino.anche perche in autunno mi trasferiro.saranno 3 mesi estivi da turista praticamente di relax leggerezza.
|
Quote:
|
Quote:
|
Laltro giirno ho visto 4 bei ragazzi al bar soli come dei cani mi sono detto se questi vanno al bar senza un amica vuol dire che lasticella si e spostata in alto.sembravano ragazzi posati.mentre ho visto gente piu tamarra riuscire con le tamarre a dare breccia.e una societa verso il modello individualista.la ricerca come ha detto qualcuno del sogno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |