![]() |
Re: Esiste l'amore?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ami me o la mia bellezza? Ami me o la mia intelligenza? Ami me o la mia posizione sociale? ... Cosa si ama? La persona, l'individuo, o le cose elencate? :interrogativo: All'inizio si parla di anima, di amare l'anima di una persona, questa anima di sicuro se c'è è qualcosa che si trova al di là di queste manifestazioni qua, solo che io penso che l'amore (soprattutto quello tra i sessi) è rivolto sempre a queste manifestazioni, e non a qualcosa di essenziale, quel che dà continuità ad un individuo. Come ho scritto quel che è più vicino a questo amore ideale qua è quello genitoriale (è rivolto all'individuo in quanto tale e non a certe caratteristiche), ma anche questo è imperfetto in tal senso. |
Quote:
Io gli ho solo dato del frustrato, non mi pare che sul dizionario sia categorizzato come insulto. È un mio punto di vista. |
Quote:
Dopo Kant ogni discorso sulle essenze delle cose mi lascia indifferente. |
Quote:
|
Quote:
rispettqa la gente cazzo , poi di le tue cazzate quando ti pare |
Non giudicate e non sarete giudicati
|
C'è un che di ironico in un topic sull' amore che degenera rapidamente in un flame.
|
Quote:
Bisognerebbe concludere che la maggior parte degli anziani diventa niente dato che perdono colpi a livello intellettivo e ad altri livelli. Ma comunque è una cosa di poco conto questa qua che sto dicendo alla fine, sono abbastanza esaurito in questo periodo e la mente macina a vuoto. |
Quote:
A casa mia un giudizio come "sono solo degli essere inutili e blablabla" mi sa proprio di insulto, non credi? |
Quote:
|
Quote:
Quindi non arrampichiamoci sugli specchi. È illogico dirsi apatici e poi mostrare tutta questa frustrazione repressa in una frase generalizzante e pessima come quella che è stata da lui scritta. Non ci si schiera per partito preso, ma per torto o ragione. |
se uno si schiera è un coglione
mi spiace nn volevo offenderti ma io la penso cosi , cazzo ti schieri , qua è un minestrone oh |
Quote:
|
Quote:
Ora la chiudo qui che siamo ot e non mi piace tirar le cose per le lunghe inutilmente. Adios .-. |
Esiste per chi lo cerca.
|
Quote:
|
Quote:
Quindi bisognerebbe appunto o dire chiaro e tondo che il proprio amore e' vincolato a certe condizioni o comunque non sbilanciarsi con promesse di amore eterno, incondizionato e che supera ogni cosa, a meno che ce la si senta di legare le proprie sorti alla persona, impegnandosi a rimanerle vicino come fosse una parte di se' checche' faccia o succeda. Ma e' vero che in concreto conviene dare per scontato che la gente appreza certe tue caratteristiche o presunte tali e finche' ci sono piu' che una supposta essenza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |