![]() |
Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
Questo è il motivo essenziale, la maggior parte delle coppie sono formate da gente che si è incontrata perché condivideva il medesimo ambiente; l'idea di farsi avanti con una sconosciuta in biblioteca o al bar anichilirebbe la maggioranza degli estroversoni sicuri di loro solo entro i confini del contesto sociale nel quale hanno sempre vissuto. Quindi non è vero che la gente qua non è fidanzata perché di aspetto spiacevole, bassa, perché non sa intrattenere o altro, il problema deriva dalla mancata creazione di un proprio gruppo nel quale sia possibile incontrare persone e intessere relazioni. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Poi il gruppo lo puoi anche avere, ed essere accettato come amico ma invisibile sentimentalmente. |
Quote:
I bei faccini e le donne hanno molti meno problemi. |
Quote:
|
Quote:
Non è che tutti i fobici o tanto timidi son nati e cresciuti rinchiusi nelle 4 mura delle loro stanze a vita, diversi a leggere i 3d han avuto gruppi sociali di vario tipo, però non gli è bastato se poi l'approcccio è quello che è ... |
Quote:
Poi magari siamo in pochi, molto pochi, ma ci sono anche casi in cui la fobia è subentrata in un età insospettabile. come è pure vero che c'è gente che non è fobica ma ha sempre avuto pochissimi amici e pochissime uscite ma in quelle poche occasioni ha trovato quel che cercava. ne conosco 2 così |
Quote:
|
sono una persona vuota, insignificante e manco di empatia, dopo un po la gente si accorge di tutto quanto manca in me e scappa. Ho accettato il fatto che non ci sia nessuno in grado di provare reale interesse per me, ma e' solo per colpa mia, non sono normale
|
Quote:
Può darsi che non gli interessi avere una relazione fissa con te. |
Quote:
Però alla fine si sono accoppiati tutti se c'è la volontà di farlo anche i timidi , rimangono esclusi i bruttini sfortunati. Ci sono pure i colpi di fortuna, uno va alla festa di capodanno e una tipa lo rimorchia: morale ora sono sposati da venti anni e con 2 figli. Sicuramente se lui non prendeva la palla al balzo sarebbe qui nel forum, spero che non l'abbia fatto per disperazione. Conta l'aspetto o la personalità o i soldini. Se non hai una delle tre cose è probabile sei out e single a vita. Se passi i 30/40 le prospettive sono sempre piu limitate Altro amico, unica fidanzata conosciuta a scuola e poi si sono sposati. Oltre il 60% si conoscono al lavoro e la lista è lunga. |
ECCEZIONI, SEMPRE E SOLO ECCEZIONI! :huh: Il fatto che esistano delle eccezioni non significa che il curriculum sessuale, l'essere o essere stato sociofobico/evitante, l'aspetto fisico e/o il reddito non contino! Se a tutto questo s'aggiunge l'essere di sesso maschile la situazione è disperata :piangere:
N.B.— In questo contesto, per "partner" intendo qualcuno/a con cui si ha un rapporto sentimentale & sessuale di lunga durata. |
CORSI: ho fatto corsi di lingue, contabilità, nuoto.
LAVORO: Ho lavorato in alcune aziende in cui ero l'unico maschio nel mio ufficio. SITI D'INCONTRI: Mi sono iscritto a tutti i siti di incontro, possibili e immaginabili. SPORT: Ho fatto dei corsi di arti marziali e arrampicata in cui c'erano donne. FACEBOOK: Ho contattato molte donne anche qui. RISULTATO? In 28 anni di vita non sono stato nemmeno una volta fidanzato. E non sono un ragazzo brutto. Semplicemente non vengo preso in considerazione. E' come voler pescare una balena a mani nude e pensare che incontrando tanti cetacei le possibilità aumentino. (perdonatemi la metafora) Semplicemente no, perchè si tratta di qualcosa di impossibile. |
Belle le Fiabe sonore, Archiopteryx ;). Non sono uno di quelli che ti invita a guardare i brutti accoppiati in giro per strada, perché so bene che sono più frequenti le coppie omogenee esteticamente; lo so che i difetti fisici possono ispirare le prese in giro dei bambini e delle bambine e indurre chi le subisce a cercare salvezza nell'allontanamento dalla vita sociale; però chi non ha relazioni sociali non può attribuire la colpa della mancanza di interesse delle donne al proprio aspetto fisico, se non ne ha frequentato nessuna.
|
Quote:
|
Comunque ci sarebbe da considerare che è anche perfettamente normale, per quanto umanamente triste, che alcuni vengano sistematicamente scartati.
Una fetta di persone non troverà mai nessun partner stabile. Il sesso e le relazioni non nascono da esigenze caritatevoli necessarie a far sentire tutti soddisfatti; è un ambito intrinsecamente competitivo ed è proprio basato sulla distinzione e discriminazione. Detto in soldoni : alcuni non scopano/si accoppiano perché la selezione naturale (o umana, ma sempre di rapporto con ambiente si parla) ha tutto l'interesse che ciò accada, gliene sbatte il belino della solitudine. Ora, non che quest'ottica "nichilista"'e fatalista debba esser presa come un "e allora non ci posso far nulla, tanto vale"' Comunque uno fa bene a cercare di migliorarsi e risolvere il problema, finché si parla di soluzioni a livello individuale. Ma nel complesso ciò non cambia che una parte sarà sempre tagliata fuori per come funziona quest'ambito; ciò che si fa è cercare di non finirci dentro. Quindi, sì ok dire di migliorare per poter sperare cambi qualcosa; ma anche il discorso della "colpa"' individuale del singolo nel non aver partner è - se esteso al generale - abbastanza relativo. È anche la vita a fare un po' schifo e volere che alcuni rimangano esclusi. |
Il vero motivo è al 90% un livello estetico insufficiente per gli uomini, 10% per le donne.
Le donne che non hanno partner al 90% è perchè non si accontentano di un uomo al loro pari ma esigono molto di più.Ne vedo diverse di mie coetanee single, donne di aspetto normale con lavoro normale che però ambiscono solo a fotomodelli, attori e calciatori multimilionari alti minimo 185. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |