![]() |
Re: Dove sono i veri fobici?
Quote:
Comunque gliel'ho spiegato e me l'ha fatto,perchè ha insistito per sapere, a me andava benissimo un macchiato perchè non vado un giro a rompere il cazzo,consapevole dei miei disagi,quindi stai tranquillo che nessun barista lombardo è stato importunato da campagnole in gita. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si tratta solo di cattive abitudini. E autodefinirsi è una ulteriore cattiva abitudine, che rafforza e consolida il disagio, anziché imparare a superarlo. Oggi sei arrossita, domani arrossirai l'uno per mille in meno, dopodomani ancora di meno e così via. Purché tu non faccia resistenza al cambiamento e inizi ad abbracciarlo. |
Quote:
|
Quote:
Magari mi sbaglio ma a me sembra che hai iniziato a star male quando hai iniziato ad assecondare la tua zona di comfort, ed hai iniziato ad aver progressi grazie all'ultima psicologa e al suo convincerti a tornare a lavoro. Adesso stai soffrendo molto perché ti stai esponendo a delle sfide dopo un lungo periodo di stasi. Ma è come dire che la palestra fa solo male e non serve a niente perché è da 4 anni che non faccio alcun esercizio fisico e da quando ho preso a farli ho tutti i muscoli dolenti. Davvero, lo dico a te e lo dico a tutti: piantiamola con sta storia dei "veri" fobici, dei "veri" depressi, e soprattutto del "io sono la mia malattia". Riconosciamo il desiderio di autocompiacimento in queste affermazioni, e disinneschiamolo. Ogni giorno che si passa con la convinzione di essere il proprio disturbo, questo acquista terreno. Se ne si vuole uscire bisogna accettare che è doloroso, faticoso e possibile, con la dovuta costanza. |
Quote:
comunque evidentemente nessuno lì ordinerà tale tipo di caffè o era un novellino |
Quote:
Quando qualche attività assieme ad altre persone riesce ed ha successo lo considero un valore aggiunto....non come qualcosa di scontato...ben sapendo che la maggior parte delle volte si dovrà contare esclusivamente su se stessi. |
certamente si può contare solo su se stessi perchè sulle persone non c'è da fare molto affidamento, alla fine tutti spariscono prima o poi, perchè ci sono lidi sempre migliori dove attraccare e la gente lo sa bene. Però appunto sono le amicizie e gli affetti che ti rendono la vita più piacevole e più colorata, senza condividere la vita è tutta più piatta e triste.
|
Quote:
|
Quote:
Non ci sei proprio,ritenta. Come dicevo più su se rileggi, sono stata fobica da sempre anche se uscivo costantemente e facevo le mie esperienze,la fs non si è mai attenuata con l'esposizione,nè allora con la scuola e le amicizie,nè ora col lavoro e le varie incombenze sociali,e non ho iniziato a stare male quando mi sono chiusa in casa ma molto prima,e chiusa in casa per modo di dire perchè ho lavorato (e mi sono dovuta relazionare parecchio col lavoro che ho) anche negli anni in cui non avevo vita sociale.È non ero himikomori,uscivo abitualmente con un'amica (stando malissimo),andavo a pizzate ultimi dell'anno matrimoni,e a fare commissioni pressochè ogni giorno,e se ti riferisci a quei mesi in cui non ho lavorato tre anni fa (3mesi)li ho usati per darmi da fare socialmente,a ricontattare persone,a cercare nuovi rapporti. Insomma non ho certo iniziato a soffrire di fs allora, siete voi "volere è potere " che dovete rendervi conto che non tutti i problemi,solo perchè non fisici,si possano risolvere.Poi so già che puntualmente rigirerai la frittata dicendo che devo conviverci o che devo suicidarmi,giavvisto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non fate gli innamorati pure nel topic dei very phobic. :piangere:
|
Quote:
|
Quote:
No dai,sono un po' d'aiuto. |
Quote:
|
Quote:
Cè zitti e muti, o ci si ammazza o si risolve, o non si ammorbano le persone proprio su forum a tema? :interrogativo: Mi sembra molto assurdo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |