![]() |
Re: Lo psicologo aiuta davvero?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ad esempio, un modo sbagliato di rivolgersi allo psicologo è chiedergli l'eliminazione del sintomo senza essere disposti a riflettere insieme a lui sul senso di quella richiesta. Se si fa questo sbaglio, bisogna sperare che lo psicologo non si consideri un tecnico e sappia invece ristrutturare la domanda.
|
Ma se uno crede e fa tutto quello che gli dice lo psicoterapeuta e poi non ha riscontri positivi nella vita reale che fa? Di chi è la colpa?:interrogativo:
|
Può essere colpa del terapeuta. Quindi bisogna cambiare terapeuta. Capita ad esempio che credere e fare tutto quello che uno ti dice sia il modo migliore per non pensare adeguatamente ai tuoi problemi. Uno psicologo che si fa fregare così va cambiato.
|
Quote:
|
Quasi nulla
|
Quote:
Quando è che non si sbaglia? Quando al credere e al non credere viene dato un senso. O anche: quando agli sbagli viene dato un senso. |
Però dopo il lavoro con lo psicologo c'è anche il riscontro con il mondo esterno: se il mondo esterno non ti accetta nonostante i miglioramenti (piccoli o grandi) avuti con la psicoterapia che si fa? Si vive soddisfatti da eremiti in mezzo al mondo?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Finalmente la prossima sarà l'ultima, almeno spero..sono proprio stanco, non ho più voglia di perdere tempo e sopratutto soldi..mi spiace in parte per lui ma oramai non mi serve più, l'ultimo beneficio ottenuto risale a 2 anni fa o poco più, poi frivole chiacchiere sui fatti della settimana...sono stanco, psicologicamente e anche fisicamente...con 280€ al mese in più starò più tranquillo, posso investirli in altra maniera e dedicare energie su altre cose..tanto non ho ancora ben digerito le piccole bugie degli inizi...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |