![]() |
Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
Non ho letto tutto l'ambaradan, ma il reato di femminicidio si configurerebbe alla fine come un capo di imputazione "di genere" per punire un reato "di genere".
(Nonostante, in teoria, una donna potrebbe essere uccisa in quanto tale anche da un'altra donna, tale reato penderebbe in pratica esclusivamente sulla testa del genere maschile.) Per me è un controsenso. :nonso: La violenza va punita in quanto tale e il reato di omicidio esiste già. |
Quote:
in effetti è la stessa cosa, così "rispondo" anche all'altra domanda.... |
Quote:
ogni iniziativa volta ad elevare culturalmente il livello di tutela verso le persone più inclini culturalmente e socialmente a subire violenze va appoggiata.... come dice chomsky i cambiamenti ci sono, ma culturalmente non si vedono se non nel lungo periodo (sociologia) penso di avere portato un esempio palese, se non lo è.... spiegatemi perchè... ora anche a me sta sulle palle chi dice che i femminicidi sono in aumento quando non è vero, ma è un fenomeno che esiste da sempre.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho sentito poi la Bongiorno giustificare questo refrain dicendo più o meno che l'uomo può uccidere la donna "in quanto donna"... in quanto uomo, perché utilizza la sua maggiore forza su un essere più debole. Ma mi sembra da un lato un'ovvietà, dall'altro un voler cercare una giustificazione a quello che ormai è uno slogan. |
tema delicatino, se si citano dei dati è meglio non farlo dai blog, ho capito che la stampa non ne parla ma konplotohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :mrgreen:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
praticamente dice che se la donna ammette di avere mentito su UNA cosa, non TUTTO verrà buttato al macero... limpido in un paese non peppiano Quote:
penso di avere già risposto, specie sull'articolo 55 vittima di una strumentalizzazione molto peggio di quelle che si critica edit: la conclusione che tira nella prima riga del quotato è di una falsità giuridica imbarazzante |
Quote:
Quando sento donne convinte che si possa fermare questa piaga che vede le donne morire ecc., non so se sono fuori loro o se non si rendano conto di essere prese per il naso. |
Quote:
razze................. non dico altro, un minimo di storia la richiedo se ci si addentra in discussioni del genere |
Quote:
|
Quote:
quante donne muoiono in un giorno in italia? quanti servizi del telegiornale che preferisci eh.... parlano di femminicidi ogni giorno? oggi ad esempio? quante donne saranno morte? |
Quote:
certe volte la rabbia cancella i valori (quindi si può avere pensato bene delle donne fino a un SECONDO prima) che la vita ci insegna e si passa, senza parlare di femmincidio in particolare, a cose che non sono molto sane.... quindi nessuno vuole uccidere nessuno in teoria, malati e delinquenti esclusi, cioè potenzialmente tutti.... e lì si deve agire |
Ragazzi, è inutile girarci intorno. Il problema è uno solo ed è questo:
Con queste leggi può una donna rovinare un uomo anche solo per sfizio anche nel caso in cui l'uomo è totalmente innocente? La risposta è sì. E questo è da esecrare! Come fate a far finta di nulla? Nessuno ha detto che la violenza sulle donne è una bufala, lo sappiamo tutti che è un problema serio e tutti qui vorremmo risolverla, lo volete capire o no? Mi chiedo se certi utenti abbiano capito la discussione... non è sulla violenza delle donne! Sul fatto che le donne devono essere protette da certe crudeltà siamo tutti d'accordo!! |
Quote:
anche un uomo può rovinare la vita a una donna, sai da quanto esiste il reato di stalking, cioè persecuzione? l'ha introdotto la CARFAGNA per sfizio... forse sì.... che dobbiamo fare abolire le tutele alle donne? ah mbè, ma sai le separazioni in tribunale che diventerebbero? ma hai una conoscenza di una donna che vive una separazione in modo sensato, che pene dell'inferno viva tutti i giorni a causa di ex partner? togliamo le tutele anche a loro? perchè di questo si parla! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Negli episodi riportati dalla cronaca non mi pare che i colpevoli facessero parte di organizzazioni misogine dedite allo sterminio delle donne in quanto tali. Più propriamente si può parlare di uxoricidi, molto più che di femminicidi. Quote:
|
Quote:
Quote:
direi semplice anche questo, no? eppure sei di sinistra, lo dovresti sapere bene... e adesso si inizierà il discorso su " la donna non è più debole" eh vabè bonanotte, neanche un nero di un bianco..... è un po' più complessina la cosa |
Quote:
ecco lo stalking richiedeva prove e lo hanno introdotto due anni fa, pensa a chi non ha le prove che non siano la propria sofferenza come si può muovere già oggi.... figurati un domani se questi sono i concetti che si mettono in campo.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |