![]() |
Re: Cosa ne pensate di un 40enne che fa sesso con una ragazza di 15 anni?
Quote:
Pensa alle dipendenze, di qualsiasi tipo, o anche alle fobie: io so che è sbagliato, che mi faccio del male da solo o che non ha alcun senso avere paura di quella determinata cosa ma, per qualche ragione, il mio corpo va nella direzione completamente opposta. A quel punto, chi ha ragione? La mente o il corpo? Ma poi, la mente, non è pur sempre un prodotto del nostro corpo, dei nostri ricordi, delle nostre percezioni fisiche etc., etc., etc...? |
Quote:
|
Quote:
Mai detto sia un assoluto, ma la maggior parte delle persone lo considera un comportamento deprecabile, cosa che si può notare anche in piccolo da questo sondaggio. Altrove funziona diversamente e magari in futuro cambierà anche qui, ma al momento la realtà che prendo in esame è quella italiana contemporanea. Quote:
Un 33 enne dovrebbe essere accusato di pedofilia tanto quanto un 17 enne |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
C'è bisogno di esempi al giorno d'oggi e non sono mai troppi. Intendo Persone che diano il buon esempio grazie ai propri Valori, alla propria Cultura, agli Sbagli commessi nella vita, ecc... Il 40enne che fa sesso con una 15enne rovina il mio mondo e il mondo che vorrei. Per il semplice fatto che a 15 anni non si hanno ancora le idee chiare e se si decide di fare un passo importante come quello dell'iniziazione al sesso, sarebbe meglio farla con dei coetanei. Senza contare che il 40enne si è approfittato di una ragazzina.
Tutto questo discorso tralasciando gli aspetti penali e trascurando l'incanalazione terminologica dritta alla pederastia. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho analizzato la situazione proposta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per i dati che si hanno a disposizione non riesco a capire come si possa votare un'opzione che non sia la prima (o proprio al limite la seconda).
Non ha senso, e c'è molto moralismo e chiusura mentale, a mio avviso. Non si può calcolare la maturità mentale di una persona, la 15enne potrebbe già essere già matura mentalmente, mentre una 20enne può non esserlo, quindi sono discorsi che si basano sul nulla. Non capisco perchè la 15enne oggi sarebbe una troietta e tra 3-5 anni invece no. Oltretutto i due potrebbero non sapere l'età dell'altro, magari fisicamente lui ne dimostra sui 30 e lei 20. |
Boh, sinceramente per quella che è la mia sensibilità la cosa mi urterebbe un po', non so se si tratta di un retaggio culturale o di altro. Poi c'è da dire che ci sono ragazze molto giovani che sembrano molto più mature di quello che la loro età farebbe presupporre, quindi stabilire limiti oggettivi è impossibile.
Credo che si debba ragionare sulla maturità psicologica e vedere caso per caso, tuttavia ripeto a me l'idea da fastidio |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Personalmente credo che l'età sia davvero troppo diversa,
un uomo di 40 anni conosce fin troppo bene la vita, avrà avuto le sue esperienze positive e negative, una ragazzina di 15 anni è una ragazzina di 15 anni, è troppo giovane per frequentare un quarantenne. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |