FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca (https://fobiasociale.com/mi-voglio-mettere-alla-prova-fobico-in-discoteca-34499/)

Blur 25-03-2013 18:14

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1033109)
Senza quelle "abilità" di cui parli, qualcuno che seguisse il consiglio che hai dato qualche post addietro e che ho citato potrebbe passare per uno stalker.

un minimo di abilità comunque si possono apprendere con l'allenamento volendo

Winston_Smith 25-03-2013 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1033111)
un minimo di abilità comunque si possono apprendere con l'allenamento volendo

Secondo me ci vuole ben più di un minimo per raggiungere certi risultati, e non tutti sono portati per certe cose (per non parlare di quanto conti anche l'aspetto fisico in questi contesti).

Blur 25-03-2013 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1033113)
(per non parlare di quanto conti anche l'aspetto fisico in questi contesti).

mi riferivo anche alle sole interazioni sociali, magari prendere una ragazza e ballarci, senza limonarci.

Anni fa ero andato una volta in un locale con dei colleghi di lavoro, eravamo una decina...quello oggettivamente piu brutto (gusti sono gusti, ma era stempiato con il riporto, occhiali spessi, ecc) è stato l'unico ad aver ballato con ragazze

era divertente, sorriso stampato in faccia, sapeva fare alcune mosse e passi divertenti, un "personaggio"

Winston_Smith 25-03-2013 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1033125)
era divertente, sorriso stampato in faccia, sapeva fare alcune mosse e passi divertenti, un "personaggio"

E hai detto niente...

Reventon 25-03-2013 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 1033071)
Accetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido.

Beh ci mancherebbe, mica voglio convincerti. Ho espresso solo un mio parere.

Chiudo la questione dicendo questo: non mi interessano le percentuali, sicuramente la maggioranza di quelli che frequentano la discoteca non sono persone che potrei ammirare per idee e stile di vita. In più luoghi a troppo tasso di estroversione mi nauseano dopo un po'.
Poi nella vita ti rendi conto che uno sparuto numero di persone che tu stimi (per valori e modo di vedere la vita, oltre che per non avere problemi sociali), persone dotate anche di cervello ti assicuro, di tanto in tanto ci vanno e si ci divertono pure; capisci così che fare di tutta l'erba un fascio è una cosa odiosa.
Contiamo anche le testimonianza di chi ha scritto qui (nebbiolina? mi pare)

P.S. sono d'accordo con te, però, che di base la stragrande maggioranza vada per rimorchiare (o meglio gli piacerebbe rimorchiare). Ma non vedo il problema in questo onestamente.

Blur 25-03-2013 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1033130)
E hai detto niente...

vai a scuola di danza e in un paio di mesi impari le 2 - 3 mosse divertenti e molto semplici...o a far fare la piroetta alla ragazza

Winston_Smith 25-03-2013 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1033132)
vai a scuola di danza e in un paio di mesi impari le 2 - 3 mosse divertenti e molto semplici...o a far fare la piroetta alla ragazza

Sì sì, fosse così il forum lo potremmo pure chiudere.
Dopo aver imparato a fare certe cose, bisogna pure avere la faccia tosta di farle in mezzo a perfette sconosciute.
Insomma, che proprio su questo forum si minimizzino certe difficoltà mi pare lunare.

iwannabemade 25-03-2013 18:39

Invidio un po' quelli che fanno serate in discoteca: ballano, bevono, se hanno fortuna limonano... usciti vanno a prendersi le brioche calde appena sfornate e possono dormire fino all'ora di pranzo la domenica . Si divertono.

In ogni caso le poche volte che sono stato invitato ho rifiutato o inventato scuse: in discoteca sono imbarazzante, non è il posto per me.:(

Blur 25-03-2013 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1033135)
Sì sì, fosse così il forum lo potremmo pure chiudere.
Dopo aver imparato a fare certe cose, bisogna pure avere la faccia tosta di farle in mezzo a perfette sconosciute.
Insomma, che proprio su questo forum si minimizzino certe difficoltà mi pare lunare.

ah si non lo metto in dubbio (manco io ne sono capace)...volevo solo dire che l'aspetto fisico conta molto ma potrebbe non ostacolare il ballo e l'approccio con alcune ragazze a livello "amichevole"

edithpiaf 25-03-2013 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1033144)
ah si non lo metto in dubbio (manco io ne sono capace)...volevo solo dire che l'aspetto fisico conta molto ma potrebbe non ostacolare il ballo e l'approccio con alcune ragazze a livello "amichevole"

L'approccio con le ragazze lo ostacola solo la timidezza e/o altre specificità caratteriali.

Ho conoscenti brutti, pelati, bassissimi, grassi (giusto per citare tutti i luoghi comuni sulla "bruttezza") che trombano come ricci.

Warlordmaniac 25-03-2013 19:14

Quote:

Originariamente inviata da edithpiaf (Messaggio 1033172)
L'approccio con le ragazze lo ostacola solo la timidezza e/o altre specificità caratteriali.

Ho conoscenti brutti, pelati, bassissimi, grassi (giusto per citare tutti i luoghi comuni sulla "bruttezza") che trombano come ricci.

WOW, che classe.

E tu che ne sai, te lo raccontano?

edithpiaf 25-03-2013 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1033174)
WOW, che classe.

Sì, me lo dicevano anche a Catechismo.

Quote:

Sai, all'ultima visita l'oculista mi ha confermato che ci vedo benissimo.

:miodio:

Blur 25-03-2013 19:22

Quote:

WOW, che classe.

Non si puo nemmeno usare la parola trombare ora? :miodio:

Belindo 25-03-2013 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1033125)
mi riferivo anche alle sole interazioni sociali, magari prendere una ragazza e ballarci, senza limonarci.

Anni fa ero andato una volta in un locale con dei colleghi di lavoro, eravamo una decina...quello oggettivamente piu brutto (gusti sono gusti, ma era stempiato con il riporto, occhiali spessi, ecc) è stato l'unico ad aver ballato con ragazze

divertente appunto, il pagliaccio di turno
dubito che se le sia scopate.

Belindo 25-03-2013 19:24

Quote:

Originariamente inviata da edithpiaf (Messaggio 1033172)

falle conoscere a kalimero, a sto punto mi smebra un'ingiustizia

edithpiaf 25-03-2013 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1033180)
Non si puo nemmeno usare la parola trombare ora? :miodio:

Una donna non può dire certe parolacce, al massimo, ma proprio al massimo... può abbassare la testa e sorridere pudicamente per mostrare una sua eventuale disponibilità. :P

Blur 25-03-2013 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 1033181)
divertente appunto, il pagliaccio di turno
dubito che se le sia scopate.

eravamo una decina, 9 a ballare da soli e lui a ballare con un po' di ragazze

erà già fidanzato all'epoca, ora ho visto su facebook che è sposato

Belindo 25-03-2013 19:28

ah allolra ok

Warlordmaniac 25-03-2013 19:48

Quote:

Originariamente inviata da edithpiaf (Messaggio 1033176)
Sai, all'ultima visita l'oculista mi ha confermato che ci vedo benissimo.

:miodio:

Quindi faceva dogging?

Te lo chiedo perché per gli uomini è la norma farsi passare per gente che combina qualcosa, ingrandendo le due tre volte che gli è andata bene.

borderline1985 25-03-2013 20:47

Un tempo frequentavo le discoteche ( prevalentemente LGBT ) con il solo scopo di ubriacarmi e andare con il primo/prima che capitava, era la mia forma più lieve (?) di autolesionismo. Sinceramente non ho mai pensato che andare in quei locali potesse aiutarmi in qualche modo nella socializzazione, spesso il giorno dopo non ricordavo neanche i nomi delle persone con cui ero stata o che le avevo incontrate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38.