![]() |
Re: Perchè l'amore, un eventuale fidanzamento, dovrebbe risolvere i nostri problemi?
Quote:
io credo che finora che non hai provato l'esperienza credi che "ti manchi solo quello" per risolvere tutti i tuoi problemi psicologici, mauna volta trovata un eventuae ragazza sei comunque molto fobico ?? |
Re: Perchè l'amore, un eventuale fidanzamento, dovrebbe risolvere i nostri problemi?
Quote:
Grande verità |
Quote:
Se voglio mangiare solo il cioccolato Liulka, altrimenti sento che la dieta è incompleta, o cerchi di convincermi che una mela può sostituirlo, che la mia dieta può non includere il cioccolato oppure devi propormi un'altra marca di cioccolato se, in fondo, voglio semplicemente mangiare cioccolato. Per come sono fatto io, vedo indispensabile nella mia dieta mangiare cioccolato che mi piaccia. Se non c'è, vivrò infelicemente la mia dieta e se non ci sarà mai vivrò PER SEMPRE infelicemente una parte fondamentale della mia dieta, fermo restando che gli altri alimenti li mangerò con un piacere (inferiore al massimo perché la dieta è menomata) e, in generale, mi nutrirò. Quote:
Di questa stregua allora non ha senso avere nessuna relazione. La trovo una soluzione ai limiti dell'anedonia, frutto di psicosi e dettata da un forte pessimismo di fondo per esperienze negative pregresse. Esistono milioni di relazioni normalissime, semplici (ma non banali), non idealizzate, dove le due persone sono felici ed hanno costruito un rapporto insieme con caratteristiche che, ripeto, nessun rapporto amicale sarà mai in grado di dare. |
Quote:
Per quanto riguarda il discorso arrampicato sullo specchio dell'anedonia ti dico semplicemente che sei fuori strada.Nessuno ha detto che sia inutile avere relazioni o trincerarsi in stessi.Quella che e'inutile e`l`aspettativa e la dipendenza.Per risolvere questo problema un individuo puo`stringere tanti legami di conoscenza e prendere il meglio da ognuno di essi.Perche`no,anche tante donne con cui fa sesso occasionale,come si vede spesso nelle sitcom americane. |
Quote:
Perché fare una vita costante di freni e rinunce? Quote:
Quote:
Riguardo al discorso aspettative, non vedo perché non averne. Perché si deve prendere sempre tutto "così com'è", alla giornata ed accontentarsi? E' una vita un po' troppo passiva e non vissuta. Quote:
Perché invece, anziché saltare costantemente di fiore in fiore a la sensation seeker, non focalizzarsi su una sola persona che da ciò che cerchiamo e costruirci qualcosa a lungo termine? Per me è più sensato del darsi alla superficialità della conoscenza ed al comportamento ai limiti della correttezza di "uso" del prossimo. Quote:
Tante donne con cui fare sesso occasionale... Necessità di sedare il narcisismo? Necessità di far ginnastica? |
Guarda non mi piace la piega che ha preso questo discorso,tra l'altro mi pare che stai alzando inutilmente troppo i toni e schernisci quanto ti viene spiegato,riprova del fatto che come penso non hai maturato ancora dentro di te certe consapevolezze,frutto di esperienza di vita vissuta e non scritta.
Se vuoi buttarti da un precipizio io non sono nessuno per dirti di non poterlo fare,la vita e`la tua,stai solo attento quando tocchi poi il fondo a non rimanere paraplegico solo perche`ora credi di avere le ali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |