![]() |
Re: quale libro dovrei leggere?
Quote:
|
Quote:
A parte tutto..vedo che gli animi in questa discussione si sono accesi(strano...non avviene quasi mai in nessuna discussione)....dico la mia....trovo assurdo criticare i gusti letterari di un altra persona,proprio perchè ciò che può trasmettere un libro è una cosa del tutto personale...trovo anche assurdo che solo perchè un libro non piace lo scrittore diventi automaticamente un inetto...scrivere un libro mica è una passeggiata...ogni scrittore ha un suo stile,un suo modo di comunicare,e un qualcosa di se stesso che lascia nel libro... |
dai, se la metamorfosi di kafka è un bel libro allora 1984, il ritratto di dorian gray, l'ultima legione, il vecchio e il mare che sono?
La metamorfosi è un racconto senza pretese, che c'è di bello? |
Quote:
Racconto senza pretese??????Ma dove... Ma poi tu non hai detto che Il ritratto di Dorian Gray non l'hai letto??Come fai a fare paragoni? Comunque si...anche quelli sono bei libri(l'ultima legione non l'ho letto)...non si può paragonare un bel libro con un bel libro...poi va bò..i gusti sono gusti |
si senza dubbio ha un modo allegorico o cmq più profondo nel quale può essere interpretato ma nn mi sembra nulla di eccezionale.
Il ritratto di dorian gray l'ho letto in parte in inglese a scuola e ho visto il film, il libro deve essere senz'altro spettacolare! |
Per chi si sente un peso, un eterno incompreso o un reietto La metamorfosi di Kafka sarà sempre uno specchio
|
Quote:
Come tutta l'opera di Kafka. |
Quote:
|
mha, a me nn è sembrato proprio nulla di che. Non mi è piaciuto per nnt!!
|
i gusti son gusti. io preferisco il vecchio e il mare, l'ultima legione e quegli altri libri che ho scritto prima....bha cmq sia, ora ne inizierò un altro. Me ne avete detti cosi tanti e sono usciti cosi tanti post confusionari che nn ho idea da quale libro posso iniziare! :D:D
|
Quote:
|
I Canti di Leopardi sono stati nominati?
I racconti giovanili di T. Mann li reputo assai congeniali per noi forumisti. |
Quote:
Quote:
|
Kafka è Dio.
|
Quote:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...AndHisPoem.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |