FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   Bullismo femminile contro ragazzi (https://fobiasociale.com/bullismo-femminile-contro-ragazzi-26354/)

Mercyful 01-07-2012 01:23

Re: Bullismo femminile contro ragazzi

Il bullismo delle ragazze sui ragazzi è il peggior bullismo che ci sia, ne sono convinto. Il problema è che non solo è un bullismo di tipo psicologico, molto più brutto di quello fisico, ma il fatto che in questa società l'uomo è sempre visto come uno che deve fare lo spaccone, il grande e forte della situazione, in una visione distorta data appunto da questo modo di vedere il maschio, mette la vittima dalla parte del colpevole. Infatti chi subisce viene accusato di non essere virile, di non comportarsi "da uomo" e così via. Ed è questa la cosa peggiore, perchè nessuno ti crede, tutti ti accusano e ti senti solo. A me personalmente è successo, in maniera molto più lieve però, infatti sono sempre stato bulleggiato dai maschi di solito, ma posso comunque dire quanto tremendo sia. Le cose da poter fare sono molte, per esempio rivolgersi a insegnanti e genitori INSISTENDO su ciò che succede, rompendo le palle, facendo capire che è un problema vero. E se nessuno ci crede via con le telecamere nascoste, e se neanche quello funziona giù con le botte. E non sto scherzando, la violenza a volte è l'unico modo per uscire da queste situazioni. Rompendo una sedia sulla schiena di una del gruppetto non penso che le altre avranno più tanta voglia di fare le bulle. E la gente che dice che queste cose non esistono o che sono cagate sono degli stronzi.

edithpiaf 29-07-2012 07:44

Quote:

Originariamente inviata da Mercyful (Messaggio 794567)
Il bullismo delle ragazze sui ragazzi è il peggior bullismo che ci sia, ne sono convinto. Il problema è che non solo è un bullismo di tipo psicologico, molto più brutto di quello fisico, ma il fatto che in questa società l'uomo è sempre visto come uno che deve fare lo spaccone, il grande e forte della situazione, in una visione distorta data appunto da questo modo di vedere il maschio, mette la vittima dalla parte del colpevole. Infatti chi subisce viene accusato di non essere virile, di non comportarsi "da uomo" e così via.

E' vero, soprattutto poi lascerà segni duraturi nel tempo perché si avrà sempre paura di approcciare le donne, quelle stesse donne da cui si è stati umiliati.
Vale comunque anche il contrario, cioè il bullismo dei ragazzi nei confronti delle ragazze... a me ha distrutto l'autostima. Il fatto che loro mi considerassero un cesso mi ha fatto credere che non sarei mai piaciuta a nessuno. E' difficile uscire da certe dinamiche...

Mr Bean 30-10-2012 18:21

vi stavo raccontando balle,è stata tutta una messinscena per farmi attivare altriemnti se dicevo che avevo solo ansia ecc. non mi attivavano :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.