![]() |
Re: Per gli amanti.............. degli insetti :P
Quote:
|
Ma per solifugi intendete gli amblipigi??
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Amblypygi Edit; no proprio no xD dei solifugi conosco solo il ragno cammello |
ma questo thread è fighissimo! e che belle immagini avete messo! questa si che è davvero una discussione per stramboidi come noi :D
|
Dove e' stata scattata? :)
|
5 allegato(i)
Questo topic mi ha preso la mano :ridacchiare:
In ordine nelle foto abbiamo...il confronto tra due esemplari femmine di Blaptica dubia, il primo ( quello bianco ) subito dopo la muta, e il secondo non in muta. Nell'ultima foto c'e' la mia bimba, un esemplare femmina di Grammostola rosea. ;) |
Architeuthis...fosse solo la tarantola! :ridacchiare:
Anche io conservo comunque le salme degli insetti/ aracnidi in genere, ovviamente dopo la loro morte, ma quasi tutti nell'alcol. Sto sperimentando tecniche nuove per conservarli meglio ma "per fortuna" non ho molto materiale su cui lavorare. |
Ma hai anche serpenti in casa? :pensando:
Ho letto che la Grammostola si nutre di una bella varietà di altri insetti, tra cui le blatte che hai postato in foto! Attenzione a quel ragnetto! :) |
Quote:
Infatti quella bianca e' andata poco dopo in pappa :P |
Questa sera ho trovato questo strano insetto in casa. Sembra una specie di zanzara ma molto grande, qualcuno sa di cosa si tratti?
https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/...09186417_o.jpg https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...80d81f71118f52 |
Ho cercato un po' e mi sa che è questa Nephrotoma appendiculata.
|
Potrebbe essere, ma con goi insetti basta un minimo per cadere in inganno
Sicutamente e' un dittero nematocero.. adesso provo a veder anche io di che si tratta :pensando: |
2 allegato(i)
@architeutis Oddio :/ che cosa e'??
A breve in casa biomotivato :) (peccato non siano autoctoni..) |
|
3 allegato(i)
Rimanendo in tema di Fasmidi...Extatosoma tiaratum. Anche se queste foto in cattivita' in casa mi intristiscono...devo decisamente ritornare un po' sul campo.
Comunque, bellissima la Lauriea siagiani! :bene: |
Quote:
|
Quote:
Zucchina, non vedo bene i colori nella foto, a me sembra ragno lupo il tuo. |
:interrogativo: yep, sicuramente, hai ragione Archi la foto dal cellulare non me la caricava bene.
|
io adoro le libellule... :arrossire:
|
1 allegato(i)
Qualcuno ha dimestichezza coi ragni? Ho questo signorotto che mi gira per casa... ma potrebbe essere velonoso? chi dorme più :o:miodio:
vi prego qualcuno mi risponda, ogni pizzico che sento addosso penso sia quel dannato ragno ç_ç Mi sono informato, potrebbe essere un ragno violino. E' velenoso. Non tende a mordere... ammenochè non capiti fra le coperte. Io stanotte dormo sul divano. |
1 allegato(i)
Infine sono riuscito a portarlo fuori casa, spero non provi a rientrare. Prima di prenderlo con la scatoletta gli ho fatto un'altra foto, magari qualcuno può confermarmi la sua specie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |