TheProphet |
19-09-2018 12:19 |
Re: Per gli amanti del calcio
Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass
(Messaggio 2167845)
Non è necessariamente una linea anti-Juve ma una linea sbilanciata verso altre squadre, si tratta di due cose ben diverse. E non si può dire che la maggioranza dei tifosi italiani siano juventini perché chiaramente non è così, 14 milioni (numero che prendo col beneficio di inventario ma lo adotto come campione per capirsi) non rappresentano nemmeno un terzo della popolazione. Pensi che più di un terzo sia completamente disinteressato, non fosse altro che per criticare chi vince a ripetizione come esiste chi la tifa solo per quel motivo? Io no, quindi non avendo stime opposte sulla percentuale di chi fa l'abbonamento (per inciso nemmeno so come funziona in relazione alle altre offerte Sky), soltanto su quei numeri posso basarmi.
|
Sbilanciata verso quali squadre? diciamolo, così sentiamo se i tifosi di quelle squadre se ne sono accorti, altrimenti rimane una critica sterile.
Comunque, anche i diritti tv erano suddivisi sulla base (anche) del bacino di tifoseria e mi pare che la juventus era sempre quella con il maggior numero di tifosi (penso calcolati in base a sondaggi), e l'unico dato che possiamo tenere in considerazione è questo, il resto sono supposizioni.
Comunque, poco importante, pensiamo alla champions.
|