Winston_Smith |
10-02-2018 18:58 |
Re: Per gli amanti del calcio
Quote:
Originariamente inviata da minun maailmass
(Messaggio 2067793)
Ovviamente la Juve quando prendeva legni contro la Lazio e l'Inter o le venivano annullati gol regolari (Bergamo, checché se ne dica) ha meritato di non vincere o di perdere, chiarissimo. Anche se per ieri le polemiche arbitrali sono veramente ridicole le vittorie di Cagliari e Firenze servono a riequilibrare il dato del merito. Ora attendiamo che accada pure al Napoli, all'andata senza i tre infortuni uno dietro l'altro dei difensori biancocelesti dubito che avrebbe vinto, tanto meno con quel punteggio.
|
Non metterei sullo stesso piano l'infortunio di un avversario con una decisione arbitrale ingiustamente favorevole. Parlo in generale, non ho visto nulla di Fiorentina-Juventus.
Quote:
Originariamente inviata da minun maailmass
(Messaggio 2067793)
Varriale pensi a ciò che aveva detto sullo scellerato recupero lampo di Ghoulam. Dispiace parecchio per l'algerino e ci mancherebbe pure che qualcuno esultasse per il suo nuovo infortunio ma quando si scrivono certe castronerie poi è normale che qualcuno si senta in dovere di rimarcarle. O va bene soltanto quando a sparare a zero sono lui o simili?
|
Queste scelte fanno il paio con un mercato di gennaio diciamo discutibile, al di là di quanto possano contare i tentativi di disturbo altrui (passi per il Sassuolo con Politano, ma non credo che il Bayern abbia qualche favore da restituire alla Juve cercando di tentare Younes). Non sono sicurissimo che l'infortunio alla rotula sia collegabile a quello precedente, certo l'ansia di accelerare il recupero mi sembrava evidente e non credo fosse un bene. Questo anche per dire che se l'infortunio di Ghoulam è da ascrivere in quota Napoli come cattiva gestione nonostante il fatto che incidenti del genere capitino di rado, lo stesso s'ha da fare con gli infortuni laziali dell'andata. Altrimenti è botta di culo Lazio (e Juve) adesso come era botta di culo Napoli prima.
Che si giochi con una rosa praticamente di 15 o di 14 elementi (gli altri è come se non ci fossero) non è che cambi molto. Se ho sempre detto che la Juve resta la favorita n°1 (a proposito, stasera sorpasso, non vinceremo con la Lazio) il motivo è quello, la rosa e la possibilità di trovare soluzioni alternative da parte di Allegri (oltre all'esperienza nella lotta di vertice). Sarri funziona benissimo solo quando i suoi pretoriani sono a pieni giri, bisogna vedere se reggeremo fino alla fine (cit.)
|