![]() |
Quote:
|
Re: Per gli amanti del calcio
Quote:
no rigore no party il barca ha pianto per 45 min ahhaha e ancora parli e cmq paragoni cose ben diverse . questa nn era mai accaduta prima |
Ragazzi io non voglio riaprire capitoli ormai chiusi.
Vi ho solo fatto una domanda, voi in quanto juve, fra atteggiamenti storici della dirigenza, degli allenatori e dei calciatori in campo, vi ritenete moralmente degni di nota? Esempio di sportività? Solo questo. |
Quote:
Alla semifinale attenti che ve lo ritrovate in curva fra i drughi :D |
Appena rientrato, trovo un bel po' di cose da leggere (anche se non mi interessano molto i punzecchiamenti tra tifosi), ma... che ll Barcellona non è più quello di due anni fa è già stato detto?? :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Chissà, io sono scaramantico (ma solo sulle partite) e quindi non dico nulla.
Comunque, ho pronosticato una vittoria finale del Real e penso che andrà così. Non sono uno che dà peso alle statistiche. |
quello di buffon nn centra niente con il fair play della restituzione del pallone , son 2 cose diverse , la roba del pallone li è una specie di dichiarazione di " guerra" a cielo aperto , ma sopratutto di rosik pesante ammesso davanti a tutti senza vergogna , una caduta di stile sopratutto .... se uno simula e gli danno il rigore per esempio è un altra cosa , è l'arbitro che assegna il rigore non il tizio che cade .
sull altra cosa beh la juve ha un codice etico interno che chi non rispetta viene frullato via all istante , nn è un segreto , potrà pure capitare ma i diretti interessati la pagheranno cara sicuramente, ma poi nn c è manco da discutere nn è mai successo prima , di che parliamo? fosse una prassi normale non riconsegnarlo allora sarebbe k , ma nn è mai successo prima cosi chiaro e limpido , al massimo ci son state in tutto il mondo incomprensioni sulla restituzione non proprio la volontà chiara di non restituirlo , io ero contento cmq che nn l han restituito , cosi si vede di che pasta è fatta una squadra , in quei casi , pasta color marrone :D . |
Quote:
Simulare oppure non dire all'arbitro che non è gol non è antisportività, evitare di perdere altro tempo con una simulazione e riprendere il gioco subito, invece sì. Roba da bipensiero di 1984 :sisi: La cosa fenomenale poi è che quando l'Inter si bea dello scudetto di cartone come scudetto "dell'onestà" li crocifiggete di insulti (e giustamente, tra parentesi). Però poi se è la Madama a rivendicare l'esclusiva del fair play, allora tutti santi subito: mai successo nulla, sempre restituiti tutti i palloni dal 1899 :sisi: |
Io non me la prenderei troppo per il Barcellona che non ha restituito il pallone ieri sera: erano disperati :D
|
Quote:
come nn è la stessa cosa dire o no se la palla è uscita dal fondo campo. altrimenti levate l'arbitro che tanto nn serve c è il fair play :sisi: so 2 cose diverse . il fatto di restituire o no la palla è una cosa a parte. |
Quote:
Invece no, se dobbiamo invocare l'intervento dell'arbitro e non fare altro, allora chi lo dice a te squadra con il (presunto) infortunato di buttare fuori il pallone? Aspetta l'arbitro, se lui non dice nulla tieni in campo il pallone. Allora sì che si può dire come Buffon: "Se l'arbitro non vede entrare la palla io non dico nulla". Non lo trovo il massimo della sportività in entrambi i casi, ma almeno c'è congruenza (attesa della decisione arbitrale). Se invece si butta fuori il pallone aspettandosi che gli altri te lo restituiscano, allora è coerente aspettarsi che chi veda entrare il pallone, anche nella propria porta, lo dica all'arbitro. Iniziativa spontanea indipendente dalla decisione arbitrale in entrambi i casi. Così s'osserva in voi lo contrapasso (cit.) |
Quote:
il fatto di restituire il pallone evita anche di incattivire la partita , è una cosa automatica che c è sempre stata e tra l'altro nn incide nella partita , si riprende solo restituendo il pallone a chi l'ha buttato fuori , per me nn è paragonabile alle situazioni di gioco proprio perchè nn è una situazione di gioco è un gesto umano che c è sempre stato , nn penso che mettevano la telecamera gol non gol se son tutti cosi diversi da buffon da dichiarare un gol se è entrato o no :sisi: ... o forse l'han messa solo per buffon la telecamera sulla linea :sisi: puo essere XDXD , lo farebbe solo lui di non dichiarare un gol :sisi: |
Quote:
Se non vogliono fare da arbitro giocassero e basta. Quote:
Fino ad ora ho letto solo post di juventini (di uno in particolare) che dicevano che la propria squadra ha sempre restituito tutti i palloni dal 1400, calcio fiorentino incluso, e che solo gli altri erano gli zozzoni :sisi: |
Quote:
quanti portieri nn dichiarerebbero un gol come buffon? + infinito ha senso paragonare ste 2 cose? |
Quote:
Per la cronaca, ecco una terza squadra a cui il pallone è rimasto tra i piedi :sisi: http://video.gazzetta.it/atalanta-mi...6-1556f7846083 |
Quote:
se nn vedi la differenza dei 2 gesti nn posso farci niente per me è palese . uno è un gesto di cortesia volutamente non fatto, che nn costa nulla , l'altro è sostituirsi all arbitro in ogni occasione possibile , dato che poi devi farlo con tutto durante la partita e sperare che l'avversario faccia lo stesso :sisi: , quella invece era l'unica cosa che facevano tutti volentieri sia da una parte che dall'altra ed è passata di moda pare :sisi: . il prossimo passo sarà prendere a calci il tizio che sta per terra perchè nn si crede stia male |
Ne approfitto per fare i complimenti ai giuventini per il passaggio alle semifinali e per dire all'ex (Dio quanto godo a scrivere ex, anche se i nuovi proprietari son misteriosi e di loro si sa meno che degli ufo) presidente del Milan di imparare dalla Juve, altro che sceicchi e petroldollari, ci vogliono idee chiare, programmazione e competenza (certo anche un po' di soldi da spendere come hanno fatto gli Elkann all'inizio con gli aumenti di capitale, ma oggi è giusto sottolineare che la Juve da almeno 4 anni a questa parte "cammina con le sue gambe" e si autofinanzia) per vincere caro mio, se avessi fatto così anche tu non saresti stato costretto a vendere il tuo giocattolino a Yoghurt Li e co.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |