![]() |
Re: Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A Ottobre 2022 le stavo semplicemente raccontando di un imminente cambio di lavoro che avrei affrontato, poi le ho chiesto "Tu hai novità?" e lei non mi ha più risposto... Dopo un mese è ricomparsa e abbiamo parlato per qualche ora come se non fosse successo nulla, io ho anche chiuso la conversazione con "Sono contento che ci siamo risentiti". Due settimane dopo le ho scritto "Ciao, tutto bene?" e lei è sparita di nuovo... Boh, io non ci ho capito un cavolo... |
Quote:
|
Quote:
Però sì, una giustificazione poteva darmela, dato che io mi sono reso più volte disponibile a parlare e a chiarire... Quote:
|
Quote:
|
SMS domanda da un milione di dollari ma le scrivevi più te x primo o più lei x prima ? Dopo possiamo chiudere il topic se la moderazione lo ritiene necessario
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
è tutta una rete di fili invisibili questo sottobosco, finché non vedi le chat altrui non puoi mai sapere chi sente. a me piace conoscere una persona alla volta, a prescindere dalle difficoltà, ma vedo che la norma è sentirne anche più di 5 contemporaneamente |
Gli utenti che subiscono sempre più dalle donne qui dentro sono SMS shef,uomini fobici come gli altri ma più dolci,come se qui dentro ci fossero 2 tipologie di fobici,probabilmente le donne si relazionano di più coi primi che però vengono più spesso presi in giro perché le donne li trovano meno scaltri,oltre che più giovani,prendere in giro un quasi 50enne e qui dentro ci sono,non è lo stesso del ventenne..
|
Quote:
Con le conoscenze dal vivo purtroppo non ho mai avuto nessun risultato in più di un decennio, le ragazze in gruppo non mi rivolgevano quasi la parola e con loro non sono mai riuscito nemmeno a stringere un rapporto di amicizia |
Ok comprendo il silenzio vale più di mille parole, hai preso un abbaglio SMS mi dispiace guarda al futuro adesso, mi immagino già le chattate, sue risposte brevi e tuoi papiri, la cercavi sempre x primo la vita va così a volte ora e ora di voltare pagina
|
Quote:
|
Quote:
|
io non voglio essere crudo, ma questa è capace che ti scriveva dopo essersi scopata quell'altro. magari stava lì in desabillé sul letto a fumarsi una paglia, mentre lui era a farsi una doccia, e per scacciare la noia scriveva al fobico di turno
|
Pare la scena del film con quella che si scopa ryan gosling e il timido michael pitt che la desiderava si incazza perché lui non la tocca,anche se dopo lo sceglie..che farsa
|
Queste cose succedono veramente non bisogna stupirsi, x questo e importante tutelarsi la fuori c'è davvero di tutto su internet cani e porci e ratti infami
|
Un anno e mezzo di messaggi? Dorcopio troppo è durata, la cosa strana è che non è sparita un anno prima. Comunque non ho letto tutto il post ma non ne vedo il bisogno, basta il titolo per capire dove si va a parare. Ancora siete convinti che le conoscenze on-line sono l'ancora di salvezza per gli introversi quando invece è l'esatto contrario, sono una fonte di illusioni e amare delusioni. Inutile che dite "eh ma dal vivo non sono capace" se dopo poi venite scartati al primo appuntamento per lo stesso motivo, lasciate perdere ste trappole che vi tegnono solo chiusi in casa a fantasticare davanti uno schermo.
|
Vane illusioni ben detto e ci sono introversi che la prendono come ancora salvezza,deve essere un piano b non è reale..una donna per scegliere uno su una chat devi spiccare sugli altri a 360 gradi figurati con litalica media,se concedono chsnces se non dimostri qualcosa
|
Quote:
Altra cosa che mi stupisce è la difesa a oltranza del "già fatto". Se dico che un anno è troppo mi si risponde che sì però in quei 12 mesi ci sono state solo due sessioni di chat eccetera. Questo è un continuo svicolare in punta di forma con lo scopo di non dover dire "OK, errore clamoroso cercherò di non rifarlo". Invece bisogna dimostrare che non c'era alternativa a quello che era successo e a come si sono svolte le cose. C'è sempre la spiegazione che alla fine dimostra sempre che la cosa è stata gestita bene. Quasi ogni post è stato ribattuto punto per punto per eccepire il consiglio di dimenticarla e fare tesoro della lezione. Salvo poi lamentarsi che dopo un anno e passa una persona è sparita senza rispondere. Boh, le si sarà rotto il cellulare e cancellati tutti i backup di rubrica, dati e password degli account. Succede :D Forse meglio ripetere la morale. Sicuramente esistono donne fobiche, realmente con problemi e che hanno bisogno di tempi un po' più dilatati per gestire un rapporto. Ma è questione di biologia evolutiva, è la donna che sceglie. Per quanto fobica, problematica eccetera, se il ragazzo le piace farà in modo di vederlo e in tempi anche brevi. Se l'incontro avviene e non evolve in tempi fisiologici (due o tre settimane) lei non è interessata. Non è difficile da capire. |
Infatti è il non accettare come va le cose e modificare certi comportamenti che fan pensare..non ascoltano neanche chi c'è già passato,
|
La caparbietà è dettata dalla disperazione, dal non sapere quale altra strada percorrere. E lo capisco bene, si spera che per la legge dei grandi numeri prima o poi venga fuori qualcosa di buono. Ma anche questa cose decade dal momento che ci si fossilizza con una sola persona entusiaisti di aver ricevuto quella singola attenzione finendo per passare 1 anno e mezzo di conoscenza virtuale che inevitabilmente finisce nell'oblio. Nel frattempo l'altra persona chissa con quanti altri ha intratenuto chat e avuto appuntamenti dal vivo, non stanno certo li ad aspettare noi.
|
Quote:
In teoria se ti trovi bene a uscire con una persona (come lei stessa mi aveva detto), perché non ripetere l'occasione? In ogni caso, non vedo per quale motivo le probabilità di successo debbano diminuire all'aumentare del tempo passato a scriversi... Per me è più il contrario, se una persona che sento da poco mi chiede di incontrarci è meno probabile che io accetti, perché semplicemente non mi importa molto di lei e non abbiamo ancora chissà quale rapporto. Mentre se a chiedermelo è qualcuno con cui parlo da molto tempo e con il quale si è instaurato un bel rapporto, sicuramente ho più piacere ad approfondire la conoscenza anche dal vivo |
Quote:
Ora sarò crudo ma ti ripeto che una persona che ci tiene a te non si mette nelle condizioni di perderti. A lei di te non frega più nulla, sennò ti avrebbe ricontattato. Ci vogliono 5 secondi per scrivere e inviare un messaggio, non c'è impedimento che tenga. Gli sei servito come passatempo, tutto qua. Probabilmente si annoiava e gli faceva piacere qualcuno a cui scrivere. Detto questo, ma in tutto questo tempo non vi siete scambiati i numeri di telefono? Non avete mai fatto una chiamata o videochiamata? Ti rendi conto che ti sei vincolato ad una persona che ha voluto sempre mantenere una distanza da te, a parte quelle mezza volta che vi siete visti? Rileggi il tuo messaggio considerando quello che ho detto, in particolare secondo te si può instaurare un bel rapporto se il grado di conoscenza rimane piantato a 1 messaggio ogni tanto, senza vedersi, chiamarsi o incontrarsi? |
Quote:
Non mi è mai capitato, ma se ci fosse una ragazza che a me non piace che mi fa capire di essere interessata, io semplicemente le direi che non ricambio i suoi sentimenti e basta... Non mi pare una cosa tanto complicata da fare, non c'è di certo bisogno di sparire nel nulla senza rispondere o fare giochetti strani. Quote:
Anche il discorso della zona amicizia a mio parere non ha molto senso, applicando lo stesso ragionamento io non mi sarei mai dovuto interessare a lei e avrei dovuto vederla soltanto come amica, dato che ho parlato con lei per diversi mesi prima di sentire il desiderio di incontrarla |
Quote:
Quello che mi ha fatto rimanere male è il modo in cui è sparita e in cui si è interrotto il nostro rapporto, che mi sembra completamente illogico. Voglio dire, se avessimo litigato potrei anche capirlo, ma smettere così all'improvviso di rispondere non ha minimamente senso |
Quote:
|
Tralasciando momentaneamente l'odissea di lei che è sparita, tornata e scappata, avendone già parlato in modo esaustivo, vorrei focalizzarmi su delle cose specifiche.
Lei non ti ha mai particolarmente attratto dal punto di vista fisico, non ha i capelli e occhi chiari che hai dichiarato di preferire, essendo l'opposto. Di per sé non sembra invalidante per te, ma hai espresso che è solamente "abbastanza carina" e prima ancora di vederla (in foto) non c'era nemmeno l'idea di un possibile risvolto romantico alla conoscenza, con la foto stessa che alla fine generato più dubbi che sicurezze. Pre-sei mesi non era presente tutto questo interesse verso di lei, si è sviluppato post-foto, raggiungendo l'apice con l'incontro. Ora inizio a deviare il discorso su una mia considerazione. Hai detto di non aver mai avuto esperienze sentimentali, o amicizie con l'altro sesso. Arriva questa ragazza. Parti con zero aspettative, non ti interessa nemmeno vederla inizialmente, però lentamente inizi a sentirti a tuo agio e partono i pensieri romantici, pensi al suo aspetto, a un incontro, idealizzazione. Arriva l'incontro e poi questa ti lascia così, dopo che va tutto apparentemente bene, se ne esce che sente un altro, che è meglio restare nel virtuale e in amicizia. Nell'incontro forse lei ha percepito che, fisicamente, non è di tuo gradimento e si sarà sentita non desiderata. Subentra l'altro tipo che magari ha compensato a questa mancanza ed è partito fin dall'inizio con interesse ben definito e intenzioni chiare. Lei ha sbagliato a non comunicare che lui le interessava di più e ha scelto la cosa più facile, sparire. Ma è anche la più terribile. Però mettiamo che ipoteticamente lei non spariva, senza rimandare il secondo incontro ad nauseam. Il rapporto continua a svilupparsi. In questo contesto ipotetico, ti ritrovi in una relazione con una ragazza che, francamente, non ti piace esteticamente e a stento raggiunge la sufficienza con "abbastanza carina". Che futuro ha questo rapporto, a lungo termine? Nulla di positivo, soprattutto per te. Sparendo ti ha risparmiato questo problema e almeno puoi usare questa esperienza con altre ragazze. Fai prima ad aspettare la neve sui Campi Elisi che una (sua) spiegazione sul perché non vuole più sentirti. Lascia perdere, vai avanti. |
Quote:
Quando poi si è spostata su quell'app in effetti si sono un po' persi alcuni argomenti, ma in ogni caso anche lei partecipava... Perfino nell'ultimo dialogo che abbiamo avuto, quando il rapporto poteva essere già compromesso (lei era ricomparsa dopo quasi un mese di assenza), mi ha fatto alcune domande e abbiamo parlato normalmente |
ma che viaggi mentali che vi siete fatti...quando una/o sparisce all'improvviso è perché vi considera zero.
|
Quando spariscono così può anche essere che sono persone molto fedeli, nel senso hanno trovato un altro che reputano meglio e non vogliono perderlo e anche solo messaggiare con un altro si sentono che lo stanno tradendo sai ci sono anche persone del genere molto fedeli certo e una situazione un po' surrealista ma di fondo e quello che succede...
Cmq questo topic mi mette sempre ansia e allora oggi ho messo le cose in chiaro le ho detto che dato che mi sto affezionando le ho chiesto se è giusto sentirsi così spesso prima di vedersi, mi ha detto che ho ragione e la pensa come me, mi ha detto che se penso che stiamo correndo troppo potevamo sentirci anche meno spesso, le ho detto che x me va bene così solo che e importante vedersi x evitare brutte sorprese, poi ho specificato che non le stavo dicendo che era brutta x non fraintendere sai e mi ha detto che aveva capito e di stare tranquillo, domani le danno i turni dovremmo organizzare si vedrà |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Prima di incontrarla invece non mi ponevo proprio il problema, perché stava andando tutto bene e la conoscenza stava proseguendo in modo naturale |
Quote:
|
Anch’io ho il vizio di sparire
|
Quote:
|
Quote:
Parlo soprattutto se succede tra due persone che hanno un rapporto solido e intimo |
Quote:
Quote:
Non è servito a niente, ha letto i messaggi ma non ha reagito. Quote:
Non so perché, ma purtroppo io alle ragazze non interesso e non c'è mai nessuna che mi scrive o che vuole conoscermi... Questa volta ho avuto un'occasione, ma non so se risuccederà mai una cosa del genere. Quote:
Ho già provato a rivolgere la mia attenzione altrove (nei mesi scorsi ho cambiato lavoro e ho anche altre cose di cui occuparmi), ma non è che sia servito a molto |
hanno rovinato un ragazzo, mi spiace.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |