FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Mi sento vuoto come questo pacchetto di Camel (https://fobiasociale.com/mi-sento-vuoto-come-questo-pacchetto-di-camel-61824/)

Ansiaboy 14-12-2017 20:45

Re: Mi sento vuoto come questo pacchetto di Camel

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2036336)
Pure io mi accorgo se un calo d'umore è dovuto a un pensiero fatto cognitivamente come ad esempio la consapevolezza che prima o poi i miei moriranno oppure un calo di umore improvviso e senza apparente motivo tipico di una disfunzione organica, un tempo si diceva che in questi casi era colpa dell'inconscio ma credo che una spiegazione organica sia più sensata.

ricordo io quando avevo un problema esterno
e anche se consciamente non ci pensavo il mio inconscio ci pensava sempre e stavo malissimo

quando ho superato quel problema esterno (anche per mera fortuna) che mi affligeva magicamente non stavo più male

TM 14-12-2017 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2036414)
Ogni tanto ci riesco nel senso che entro in una fase di segaggio mentale così intensa che mi sembra di controllare tutti i miei pensieri ma credo sia una illusione, il cervello limbico non si controlla mai o altrimenti avremmo il potere di decidere il nostro umore.

Comunque ho rimandato l'inizio della fluoxetina, non mi fido di alcuni effetti collaterali. :pensando:

Con determinati pensieri possiamo, effettivamente, controllare l'umore, di più o di meno. È questione di allenamento. Aiuta un botto a tenere sotto la depre

Svers0 16-12-2017 02:53

Sarebbe veramente confrontante pensare che tutto quello che sto passando verrà compensato con la gioia e gli alleluia degli angeli per l'eternità ma cosi non è quindi mi tocca migliorare questa vita con tutte le mie forze ed è un bel problema quando si ha la depressione che è la malattia che toglie le forze per eccellenza.

TM 16-12-2017 08:44

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2037238)
Sarebbe veramente confrontante pensare che tutto quello che sto passando verrà compensato con la gioia e gli alleluia degli angeli per l'eternità ma cosi non è quindi mi tocca migliorare questa vita con tutte le mie forze ed è un bel problema quando si ha la depressione che è la malattia che toglie le forze per eccellenza.

La cosa infame è che la depressione, oltre ad essere genetica, viene scambiata per pessimismo. Sentire tutti che ti dicono cose come "hai una nuvola nera intorno" "è la vita, c'è chi sta peggio di te, pensa ai bambini in Africa che muoiono di fame" "non vogli stare vicino a te, mi contagi e poi anche io divento triste" "pensa positivo" "sono solo paranoie, va tutto bene" "esci un po', divertiti, sei sempre così serio" è la cosa peggiore, secondo me

Svers0 17-12-2017 00:39

E anche oggi è finito, un altro giorno di sofferenza archiviato e pazienza agli sgoccioli.

TM 17-12-2017 00:47

Notte

Svers0 17-12-2017 16:24

Mi sento come un pacchetto mezzo pieno oggi.

TM 17-12-2017 16:34

Bene

Svers0 18-12-2017 21:58

Attenzione, forse oggi sarà una giornata degna di essere vissuta dopo eoni, vi farò sapere più tardi.

TM 18-12-2017 23:19

Aspetto con disturbo di ansia generalizzato (ansia è troppo normaloide)

Svers0 19-12-2017 00:35

Quote:

Originariamente inviata da MichiTor (Messaggio 2038499)
Aspetto con disturbo di ansia generalizzato (ansia è troppo normaloide)

Bah, indegna di poco direi, vediamo se col passare del tempo l'effetto del Prozac aumenta.

Svers0 19-12-2017 14:05

L'umore non è male oggi, il problema è più che altro il rincoglionimento, mi servono integratori nootropi mi sa.

Svers0 20-12-2017 00:54

L'insonnia credo sia la versione notturna di ansia e depressione.

Svers0 20-12-2017 01:18

Miracolo, la giornata di ieri è stata degna di essere vissuta, roba rara da queste parti, un po mi spiace dirlo ma credo sia merito del farmaco, dispiace perché da la consapevolezza che senza la pillola che compensa lo squilibrio chimico io sono a rischio suicidio, farò finta di essere un diabetico, anche se un po ci spero in una sorta di miracolo cognitivo che mi salvi da ansia e depressione.

Stavo pensando inoltre che essendo distimico è difficile per gli altri capire i miei veri sentimenti, cioè io ho avuto periodi della mia vita in cui lavoravo e andavo a scuola in cui ero normale con gli altri però appena tornavo a casa facevo ricerche sui vari metodi di suicidio e mi procuravo i mezzi, sembra la storia di un serial killer.

Svers0 20-12-2017 22:22

Di nuovo con le lacrime agli occhi, è incredibile, almeno non piango ma mi scendono solo le lacrime tipo i personaggi maschili degli anime giapponesi, un pianto soffocato tipicamente maschile diciamo.

TM 20-12-2017 22:35

Bel ragionamento!

Svers0 20-12-2017 22:45

Sono nella stessa stanza con mio fratello e lui si diverte a giocare alla Play mentre io sono distrutto però la sua allegria non mi da fastidio anzi mi da un briciolo di speranza quasi.

TM 20-12-2017 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2039503)
Sono nella stessa stanza con mio fratello e lui si diverte a giocare alla Play mentre io sono distrutto però la sua allegria non mi da fastidio anzi mi da un briciolo di speranza quasi.

Beato te che ci riesci. Poi dipende dalle circostanze, se uno è circondato da stupidi ipocriti e normaloidi fa fatica a rallegrarsi

Svers0 21-12-2017 17:55

Lo sapete che c'è un nesso tra problemi cardiaci e depressione? Chissà se è la depressione a causare problemi cardiaci o viceversa.

Svers0 22-12-2017 01:06

Miracolo, alla fine ieri ho chiuso in pareggio con l'umore perché verso la fine mi son fatto quattro risate che non mi aspettavo di fare, vediamo se oggi sarà una giornata degna di essere vissuta o dovrò tornare a pianificare il suicidio. :nonso:

Svers0 22-12-2017 11:42

Oggi sarà sicuro una giornata indegna, iniziata troppo male per recuperare. :pensando:

TM 22-12-2017 12:06

A me è iniziata media... Vediamo e speriamo bene

Svers0 22-12-2017 12:08

This is five percent luck
Ten percent skill
Fifteen percent concentrated power of will
Ten percent pleasure
Sixty percent pain
And a hundred percent reason to abandon the game

Svers0 22-12-2017 22:43

Anche oggi è stata una giornata indegna di essere vissuta ma sono stranamente ottimista per il futuro prossimo perché il Prozac darà un effetto più forte col passare del tempo e già inizio a sentire qualcosa.

TM 23-12-2017 08:41

Quindi il prozac andrebbe bene, non fosse per l'assuefazione abbastanza rapida. Boh, non so che pensare, spero con te

Svers0 23-12-2017 13:31

Non so se prendere quella merda del Daparox pure oggi o discontinuarlo ufficialmente, ieri ne ho preso un quarto ed è andata bene, lo psichiatra è un genio comunque, la paroxetina è una delle più difficili da discontinuare però avendo iniziato col Prozac c'è quest'ultimo che essendo pure serotoninergico compensa e non muoio di rincoglionimento.

TM 23-12-2017 13:43

Contina a discontinuare ([emoji854]) la pareoxetina e prova anche oggi il daparox e vediamo come va

Svers0 23-12-2017 14:00

Quote:

Originariamente inviata da MichiTor (Messaggio 2040994)
Contina a discontinuare ([emoji854]) la pareoxetina e prova anche oggi il daparox e vediamo come va

Paroxetina e Daparox sono la stessa cosa, alla fine ne ho preso un quarto.

Svers0 23-12-2017 14:01

Quote:

Originariamente inviata da MichiTor (Messaggio 2040870)
Quindi il prozac andrebbe bene, non fosse per l'assuefazione abbastanza rapida. Boh, non so che pensare, spero con te

Il Prozac tende a inibire il suo stesso metabolismo quindi col tempo dovrebbe diventare una bomba.

Svers0 23-12-2017 19:05

Niente da fare, quando il ritmo è troppo sostenuto a lavoro vado in default dopo un po, mi serve uno di quei farmaci nootropi che prendono gli studenti universitari americani.

TM 24-12-2017 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2041007)
Paroxetina e Daparox sono la stessa cosa, alla fine ne ho preso un quarto.

Ok. Ma se uso la faccina rovescia non sono mai serio, da inizio a fine frase, a meno che non lo dica esplicitamente [emoji23]

Svers0 25-12-2017 20:18

Che Natale surreale, iniziato con l'ansia per la discussione di ieri, poi tranquillizzato ma svegliato dal delirio alcolico più puro, si è ubriacato tutta la notte e la mattina era da ricovero in psichiatria, meno male che ho trovato la forza di uscire di casa e andare da parenti dove ho passato un Natale decente anche se devo ringraziare Xanax, alcol, nicotina e fluoxetina per aver retto senza sembrare ansioso o depresso, addirittura una cugina mi ha invitato per uscire domani, questa qui è estroversa e sinceramente ho un po di ansia anticipatoria, dovrei pigliarmi lo Xanax a rilascio prolungato, non posso intossicarmi con le sigarette per calmarmi, in ogni caso ho avuto l'ennesima riprova che la nostra felicità e infelicità dipende molto dagli altri, un po sconfortante ma considerando che siamo una specie supersociale direi che è giusto cosi, meno male che esistono pure le sostanze chimiche.

Svers0 27-12-2017 02:39

Certo che ho passato tre giorni strani, il 24 iniziato normale e finito un po tragicamente, 25 iniziato tranquillamente, diventato una tragedia a metà giornata e poi surrealissimo con parenti dove nonostante partissi da una situazione tragica in famiglia son riuscito a sembrare addirittura normale e poi oggi classica giornata di nerdaggio e un po di lavoro ma in casa c'era un silenzio surrreale, sembrava quando ero fuori sede, ora sono bombardato di ricordi più o meno recenti che danno una certa nostalgia e malinconia, che vita.

Svers0 27-12-2017 11:20

Fiori di ciliegio su capelli sporchi
E' un altro lurido inverno dai giorni troppo corti
Oggi mi vesto di nero come il sangue dei morti

hermit_nightman 27-12-2017 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2012848)

... Effettuando una distorsione cognitiva pensando che la vita fa schifo e cose del genere, questo può essere molto di aiuto, un po come uno psicotico che ha le allucinazioni ma sa che sono allucinazioni e non crede a quello che vede dunque.
:sisi:

Perché.. non fa schifo?!!!
Ho vissuto una tragedia che mi ha aperto gli occhi, altro che storie,fa schifo e di base è veramente misera.
La cosa è oggettiva.

Svers0 28-12-2017 00:40

Incredibile, è stata una giornata degna di essere vissuta anche se di poco, speriamo di migliorare ancora. :pensando:

Svers0 29-12-2017 21:46

E anche oggi molto probabilmente sarà una giornata indegna di essere vissuta, ho paura che ci voglia la droga ma è un gioco pericolosissimo.

Quando al cervello mancano le ricompense sociali e sentimentali te lo fa pesare un sacco ma non è giusto perché non ho scelto io di essere cosi, fa tutto lui, io mi limito a fare quel che lui tramite le emozioni mi guida a fare, se mi metto contro di lui forzandomi sociale è ancora peggio.

Svers0 30-12-2017 20:03

Giornata indegnissima, vorrei avere un deposito di tritolo in garage per saltare in aria l'ultimo dell'anno.

Svers0 31-12-2017 00:35

È da quando sono tornato dal lavoro che sono sdraiato a letto e non riesco a fare nulla, mia madre ha dovuto portarmi il latte a letto visto che non riuscivo nemmeno ad andare a mangiare, solo per fumare riesco a trovare la forza di alzarmi, non riuscirò mai a fare una vita normale, ora rispolvero un mio vecchio metodo di suicidio, se passo un'altra settimana in questo stato mi suicido.

Svers0 04-01-2018 01:27

Miracolo, ieri è stata una giornata degna di essere vissuta ma sento che c'è ancora tanto da lavorare per avere una vita dignitosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.