![]() |
Re: Quanti degli stupratori/femminicidi sono effettivamente "incel"?
Le denunce di violenza sessuale vengono studiate e approfondite: quelle false sono riconosciute abbastanza facilmente, perché ci sono degli iter investigativi che le smascherano.
|
Ho capito, ma esistono.
Non è che stiamo a dire che non esistono. E se una decide di fare una falsa denuncia, vuol dire che una santa non è. |
Re: Quanti degli stupratori/femminicidi sono effettivamente
Quote:
Da quando ho assistito allo schiaffo a Chris Rock, giustificato dalla maggior parte dei commentatori, ho perso anche la minima fiducia per l' onestà intellettuale del genere umano. |
Quote:
|
Quote:
Non ho detto questo, se hai voglia rileggi bene tutto quello che ho scritto. Altrimenti lo ripeto ancora. Non si da nessuna colpa alla vittima. Sei fuori strada. Ho detto che bisogna capire, approfondire. |
Re: Quanti degli stupratori/femminicidi sono effettivamente
Quote:
|
Le denunce vanno approfondite.
Bisogna capire che tipo di persona è quella che la sporge e perché. Faccio un esempio per far capire meglio: il mio collega autistico si è messo in testa che c'è uno con la macchina che lo segue nel parcheggio fuori da dove lavoriamo. E andato in paranoia, non c'è stato verso di farlo ragionare, e ha fatto una segnalazione. Sono stati convocati entrambi, e la morale della favola è che questo tizio sta lì fermo in parcheggio perché aspetta la moglie che stacca da lavoro. Lui invece si era messo in testa che veniva inseguito da questo tizio. E più chiaro ora quello che voglio dire? |
Vi pare che sto qui a tentare di giustificare gli stupri? Andiamo su...
|
Quote:
Trovo ridicolo sto terrore per le denunce di molestia come se bastasse andare dalla polizia e dire che tizio mi ha stuprato. Non funziona così. La cosa difficile è farli finire in galera, non il contrario. |
Quote:
Dici? Io non trovo tanto ridicolo che in un periodo come questo un uomo abbia un pò di paura ad avere contatto fisico o rapporti sessuali con una donna quasi sconosciuta. Se questa si mette a dire in giro che l'ho molestata di sicuro credono più a lei che a me. Non trovi? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
È questione di voci che si spargono in giro, chiacchiere, opinione pubblica. Come dice Maffo, è facile perdere la faccia se ti succede una cosa del genere. |
Quote:
Quelle sugli uomini non frega nulla a nessuno. |
Secondo me si tratta di gente pazza o non abituata nella vita a non avere quello che vogliono
|
Poi si lamentano che gli uomini non ci provano più.
Grazie al cazzo. Con un clima del genere... |
Quote:
|
Quote:
Tu ci hai provato personalmente? |
Quote:
Anticipo un'altra cosa che é probabile che leggeró, non é questione di sistema contro l'uomo o la donna, la dichiarazione sufficiente per far prova c'é anche nel caso della minaccia senza testimoni, nei tentativi di corruzione, richiesta di pizzo e situazioni cosí. Tra l'altro c'é un fenomeno che é noto nei tribunali che sono le denunce strumentali, in fase di separazione normalmente, per farla pagare all'ex o avere il mantenimiento esclusivo dei figli. Non é una paranoia, basta una ricerca per dissipare i dubbi su come funzionano le leggi del paese in cui si vive... e sui numeri. Diciamo che se non si é famosi, ricchi e in fase di divorzio é molto bassa la probabilità di avere false accuse, ma nei divorzi le accuse di stalking, violenze, stupro etc esistono, non sono una % residuale e c'é da stare estremamente attenti |
Chi ci vede una paranoia, analizza le cose senza una visione classista.
Vi sembrerò forse fissato, ma è chiaro che andare in galera è solo una punta dell' iceberg. Il problema non è solo andare in galera, ma mettersi in condizione di dare all' altro il potere di denuncia. E ancora molto altro sotto il livello dell' acqua. Ad esempio, fare una mano morta ad una donna è come farla ad un uomo? Sì, ma per la società no, perché a volere la parità sono ancora in pochi. È tutto un sistema che giudica in maniera strabica ciò che fa l'uomo e quello che fa la donna, quello che subisce l' uomo e quello che subisce la donna, quale uomo e quale donna, perché un conto è che sei Johnny Depp e un altro è che sei Beppe il postino di 50 anni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |