![]() |
Re: Puer Aeternus Il grottesco Uomo Bambino.
Quote:
|
Quote:
io sono di carattere così, se mi danno una regola la applico anche al papa, non mi piacciono le eccezioni e i favoritismi. non si può perché non si può, punto. |
Quote:
riguardo al bagno mi sembra logico che la signora non ne avesse il diritto, sarebbe stata semmai una cortesia. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Avevo un atteggiamento distruttivo che amplificava il loro male. Come ho scritto un mese fa da poco ho subito l'ennesimo trasferimento, ma stavolta ho reagito come dovevo reagire: positivo, gentile, disponibile sorridente, con la battuta pronta, stroncando le discussioni dove si parlava male di qualcuno. All'inizio qualcuno non mi salutava, qualcuno mi evitava, qualcuno si rivolgeva maleducatamente, in poco meno di un mese li ho piegati verso un atteggiamento cordiale, semplicemente comportandomi da persona gentile. Sono tantissime le volte che sono dovuto andare a lavorare perchè i miei colleghi si mettevano in malattia, praticamente lavoro tutti i festivi, secondo te sto meglio io con la coscienza a posto o loro a truffare saltando il lavoro? Il giorno che non mi andrà più bene passerò a fare altro, al momento devo onorare non solo il contratto ma anche la mia persona comportandomi bene. Il discorso è questo: il male fatto dagli altri non giustifica che faccia del male pure io, ci sono i tribunali per chi sbaglia, io sono responsabile di me non di chi marca visita etc, anche i miei colleghi me ne hanno fatto di ogni colore cercando anche di lasciarmi senza lavoro, io non lo farei mai, non lo facevo prima quando vivevo di rabbia e odio tantomeno lo farei oggi che sono guarito. |
Quote:
Però penso che le pulsioni cattive vadano anche indagate e comprese, per essere superate... ok ci sono, capitano, ci accompagneranno fino al letto di morte, però penso che tenere una linea etica sia sempre opportuno. Un po' il "fatti non foste a viver come bruti...". |
Quote:
però è la normalità quello che cita atlas come nuovo modello di comportamento, non sono sconvolto. la maggioranza si comporta in maniera egoista e crudele. non mi sento di dire che sia un comportamento sbagliato. pure io sto a posto con la coscienza, ma non ti pensare che gli assenteisti siano presi da chissà quali sensi di colpa. dopo pochi giorni nemmeno si ricordano più |
Quote:
|
Quote:
Sfogarsi senza giudizio o con cattivo giudizio oppure restare sempre zitti? Rischiare di dire una parola di troppo a un uomo/una donna oppure non guardarla/o nemmeno? Oppure ci comportiamo "eticamente", cioè controllandoci e distaccandoci dalle nostre pulsioni e dalla spontaneità? L'unica soluzione è progredire, a questo stadio ogni risposta non funziona. Temporaneamente uno sfogo innocuo è la cosa migliore, su questo sono d'accordo. Ma poi le cose ritornano. |
Scusate ma tutta la gente che di solito si indigna per una parola di troppo negli sfoghi di gente sola e disperata mo dov'è finita? Ora che c'è qualcuno che ammette di voler essere effettivamente stronzo non avete più niente da dire?
|
Quote:
|
Queste donne che devono fare lezioni di bontà,c'è gente che prende umiliazioni da una vita ha fatto benissimo,non è un prete,c'è un motto tratta come ti trattano che non è mai sbagliato la differenza e questa..troverai uomini mezzi uomini e quaquaraqua e ti devi adeguare nella vita..dovrai capire chi merita e chi no ecc
|
A giudicare dalla scaltrezza con la quale si sta facendo largo su un mondo sporco come quello del lavoro, dalla naturalezza con cui riesce nei suoi intenti e a manipolare le situazioni a suo vantaggio, è lecito credere che non si tratti più di un scimmiottare comportamenti antisociali intravisti in altre carogne, si tratta bensì di una vera e propria maturazione di parti innate del suo essere più autentico.
Non può in alcun modo trattarsi di uno snaturamento, poiché il mite ragazzone che leggeva libri di poesia nella cameretta semplicemente non poteva entrare in contatto con la sua dark triad, mancavano le occasioni. Soltanto ora che il lavoro, la vita vera, vissuta, ha finalmente fatto sbocciare i suoi fiori più neri e maledetti, può decidere davvero chi essere e come comportarsi. |
Non do lezioni a nessuno, ho detto pure che se viene trattato di merda a lavoro fa bene a ricambiare. "Tratta come ti trattano" e "capisci chi merita e chi no" è esattamente ciò che ho detto io, ciò che ho criticato è il modo con cui se l'è presa con chi NON merita di essere trattato male né gli ha mai fatto nulla di sbagliato (almeno a quanto racconta).
|
Quote:
Mi auguro per lui che i suoi colleghi non si accorgano che gli sta fregando i cantieri, anche se credo che se ne accorgeranno subito, e non tutti accettano con filosofia. La natura umana è fare del bene e siamo stati creati proprio per quello, l'intelligenza e la capacità di scegliere ci distingue dalle altre creature. La tendenza a fare del male con azioni egoistiche esiste proprio per consentire all'uomo di fare del bene potendo scegliere, nella vita ci vuole molta più forza a comportarsi bene che a fare del male, le cattive azioni dimostrano debolezza non furbizia. |
Quote:
|
Boh comunque non mi sembra che chi ha aperto la discussione sia interessato, appunto, a discutere, resterò dubbiosa su cosa lo porta a prendersela con persone/animali innocui e bisognosi e a prendere invece a modello chi lo disprezza e lo umilia. Non sono una santa né una moralista, né mi interessa fingere di esserlo, sicuramente sono un po' stronza pure io ma me la sono sempre presa con chi si sentiva migliore di me, immagino che siano banalmente due modi di pensare incompatibili. Non vedo il senso di continuare a discutere dato che evidentemente l'utente interessato risponde solo per riportare le sue "malefatte" del giorno.
|
Quote:
Se subisci dei torti, anche se riesci a non sviluppare pensieri negativi e ostili hai tutto il diritto quantomeno di farli cessare. Se sei costretto a lavorare tutti i festivi ti stanno rovinando la vita, che comunque la pensi è una sola. Non c'è nessun miglioramento se ti trattano bene solo perché fai lo zerbino contento, tutti vorrebbero averne uno a disposizione, consapevolmente o meno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32. |