![]() |
Re: Chi di voi non lavora e perchè?
Quote:
|
Quote:
Il punto non è che deve essere invitante! Devi lavorare e basta! È un tuo dovere da cittadino e no parassita della società! Non ci sono scuse! |
Quote:
|
Quote:
|
Il lavoro nobilita ma rende l uomo una bestia
|
Quote:
Poi se ti costringono i tuoi a fare qualcosa è l'inferno in terra...ma già dover lavorare in un contesto dove non vuoi lavorare, più con gente di merda, a fare un lavoro di merda è l'inferno, se poi qualcuno ti ha pure costretto è un mix micidiale. |
A grey ma nun diciamo cazzate sui doveri! Il lavoro schiavizza l'uomo, non lo nobilita proprio.
Secondo te è normale passare l'80% della propria vita su un posto di lavoro? Non credo. Io lavoro perché mi servono i soldi, per togliermi i miei sfizi, ma se avessi due genitori benestanti con un paio di appartamenti magari da affittare col ca che lavorerei. Non ci penserei proprio. |
Quote:
Lavorare non è una rottura di coglioni se fai ciò che ti piace e non ti pesa più di tanto, al contrario, è forse la cosa più brutta che esiste nella vita. |
Dopo i 18 anni non esiste la parola costretto, l unico ente che può averti costretto e il sistema non di certo la mamma o lo zio, la cosa più importante almeno x un giovane e non fare debiti, se hai debiti diventi schiavo del tuo debitore finché non hai saldato il conto e a volte parliamo minimo di decine di anni.
Lavorare e bello bisogna trovare un lavoro che ci soddisfi, ci sono articoli di testimonianze di laureati e super laureati che hanno capito che ne so che gli dà più soddisfazione tirare su una casa e quindi fare muratore, o che ne so imbianchino, piastrellista, idraulico, cartongessista, giardiniere, elettricista ecc... X me se sei uomo ma anche alcune donne e meglio puntare a lavori manuali perché x come siamo fatti in natura il cervello rettiliano prova piacere nel sporcarsi, faticare fisicamente, arrivare il sistema di pompaggio del cuore, precisione nei movimenti insomma certi lavori sono arte X come sono fatto devo Stare lontano dai lavori da PC o scrivania o giacca e cravatta questo il mio parere , probabilmente finirei in depressione molto infretta... |
Quote:
Inoltre non mi risulta che con due appartamenti possano campare di rendita 3 persone , prima dovresti aspettare che abbiano la pensione II tuoi genitori allora il discorso cambia Il vero e unico modo x smettere di lavorare e diventare sempre più indipendenti dallo stato e ridimensionare le proprie uscire, il proprio stile di vita, lavorare tot anni puntare ad essere totalmente indipendente da bollette e da una parte del cibo che autoprodursi e dall' affitto, ed avere un piccolo gruzzolo in caso di imprevisti.. Certo non e x tutti se fai una vita così quale ragazza ti vorrà e ovvio vivrai da solo x sempre insomma ognuno si prenda le sue responsabilità |
Quote:
I muratori che durano fino a 50 anni sono pochi, o scoppiano e prendono invalidità o cambiano lavoro. Idraulico tanta gente non ti paga, ho il cugino di mia madre e c'è gente che gli deve 2-3000€. Elettricista idem. Se li sai fare il lavoro non ti mancherà mai ma la gente non ti paga sempre. |
Quote:
Per superare lo scoglio del liceo scientifico e poi dell'università ho dovuto studiare, nessuno mi ha regalato nulla. Ora faccio l insegnante alle medie e quello che vedo tutti i giorni sono ragazzini fragilissimi e svogliati difesi a spada tratta da genitori che li coccolano e ultraviziano! Il risultato è che abbiamo davanti una generazione di neet, incapaci di fare qualunque cosa e di comprendere un testo scritto. Schiavi di pubblicità, social e trasmissioni per celebrolesi! Possiamo cambiare la tendenza? Forse no! A lavare la testa all'asino ci perdi l'acqua e il sapone! |
Quote:
Ok bravo mo che vuoi la coppa? Avrai fatto anche tu le medie no? Scommeto che a 12-13 anni eri già un uomo tutto d'un pezzo senza fragilità. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo se l atteggiamento di ragazzi intorno ai 20-25 anni come voi è questo, non vedo grandi prospettive! |
Quote:
|
Quote:
Alle medie ero timidissimo e preso in giro dalle compagne di classe per la mia totale inettitudine ad avere a che fare con loro. Ero bravissimo in matematica, ma non mi è mai servito a troppo nella vita reale! Mi sono svegliato solo a 38 anni, spero che qualcuno di voi possa farlo prima di me! |
Quote:
|
Quote:
Non sai nemmeno come lavoro e cosa faccio o dico ai miei ragazzi ma credi di poter sapere fare l ispettore scolastico! Hai tanti pregiudizi e credi di poter giudicare il lavoro di una persona da quello che scrive su un forum anonimo! Ti commenti da solo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. |