![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Re: Che ne sarà di noi quando non avremo più nessuno?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Chissà se ci saranno degli ospizi di stato. Adesso credo che ancora ci siano, anche per i poveri. In futuro chi lo sa.. Certo non è il massimo della sistemazione ma alternative non ce n'è.
|
Quote:
|
Quote:
Forse quando sarà il momento dovrò interpellare qualche nipote, sicuramente dandogli qualche soldo, per venirmi a dare una controllatina ogni tanto e vedere se è il caso di cominciare con la badante o di portarmi all'ospizio. Sennò non so se ci sono i tutori legali dello stato per le persone in stato di disagio. |
O faremo comunità fobica come progettavamo qualche anno fa :mrgreen:
|
Mi fanno paura malattie neurodegenerative che possono renderti da ospizio già a 60-70.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Comunque ricerche vanno avanti , si spera che entro una diecina di anni ci saranno cure per malattie neurodegenerative, cerchiamo di non amnallarci intanto :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mah ci pensa la vita a prendersi cura di tutto, lasciate fare le cose come sono.. 😎👍
|
Anch'io sono un po' preoccupato. Adesso non ho lavoro e con alcuni familiari (non mio padre) sono sempre sulla difensiva.
Ogni volta che vado da loro dovrei farmi accompagnare da un avvocato, sempre nuove prepotenze, minacce, intimidazioni, gaslighting, false colpevolizzazioni. Non avrò più nessuno. Stavo pensando o di emigrare in nord europa per il welfare o in nord africa o est europa perchè il costo della vita è esiguo o di andare a vivere in un ecovillaggio, o comune.Penso che mi troverei bene in una comune perchè ho un bel carattere in genere apprezzato da tutti. Ma se ce la facessi a tornare a lavorare ci proverei a farmi una vita. |
Io non ho già ora nessuno
|
Eh bella domanda... Io spero di riuscire a trovare qualcuno in qualche modo, ma non so se c'è la farò.
Poi c'è gente che riesce a fare una vita dignitosa anche da sola, io non sono tra quelli e se rimanessi da solo con tutta probabilità mi darei all'alcol |
Qualcuno per fare quattro chiacchiere si può sempre trovare. Il problema può essere adesso, immagina anche che una persona di mezza età ha anche più forza di sopportare i problemi, pensa già che ha vissuto abbastanza e purtroppo prima o poi dobbiamo tutti morire.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |