![]() |
Re: Mancanza di energie e sensazione di non uscirne
Quote:
Dall'esterno è facile dispensare fiducia, positività, soluzioni. Quando non si è direttamente coinvolti in una cosa è facile parlare |
Quote:
Quote:
|
Io anche dormendo a volte 9 ore mi sveglio stanco, ma è una stanchezza cronica dovuta alla mia situazione, la stanchezza di non avere nulla che dia gioia da fare , di non avere soddisfazione, ma di avere solo difficoltà da affrontare su cose che dovrebbero essere semplici e normali ma che invece mi fanno vivere ansia e angoscia
|
Io sto così da quando ho memoria. Peggiorato dai 14 anni ma anche prima nonostante non fossi francamente depressa, boh.. sempre livello di energia basso, non avevo mai voglia di fare un cazzo, sarà l'ambiente familiare che mi ha insegnato questo approccio depresso alla vita. Oppure già soffrivo di depressione e ansia ma non me ne rendevo neanche conto.
|
Quote:
|
Mi accodo. Sono sempre stanca e fiacca. Abituata a muovermi poco se non per lavorare sono sempre stata debole. Mi costa fatica fare un minimo di quello che fanno gli altri.
Mi devo stimolare e convincermi per muovermi ma mi sento comunque tanto bloccata, come se fossi di marmo. L'umore quindi è sempre basso e la stanchezza si fa sentire anche mentalmente. È una routine così da anni che sto tentando di cambiare, ma considerando che mi sento uno straccio non so quanto sia fattibile un miglioramento. |
Quote:
|
Quote:
Ho un'amica, una proprio tanto estroversa che ha un tantissime energie, è sempre fuori casa, fa un sacco di cose e a me viene il mal di testa solo a sentire quello che fa. |
Quote:
|
Quote:
Poi succede che vedo questa mia amica e mi rendo davvero conto dell'abisso che c'è tra me e lei. È l'opposto mio quindi magari il suo ritmo è anche troppo frenetico però penso che generalmente la maggior parte delle persone riesca a sostenere un certo stile di vita, io invece sono molto lontana da questa normalità. |
Eppure i miei coetanei sono mezzi depressi e postano foto del cazzo sui social in pose etc...ma lavorano anche 12 ore al giorno, escono poi la sera, fanno, parlano, conoscono, non stanno quasi mai a casa. Invece io sono rimasto fermo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |